Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDebora Mosca Modificato 10 anni fa
1
Italiano 6 Mid-Year Cumulative Exam Review Tuesday, January 28th Press “View” and “View Slide Show”. Then click through the slide show and review the various topics.
2
Answer the following questions in Italian 1. Come ti chiami? 2. Quanti anni hai? (view next slide for answers)
3
Answer the following questions in Italian 1. Come ti chiami? 2. Quanti anni hai? (view next slide for answers) 1. Mi chiamo (your name). Io ho undici anni. Io ho dodici anni.
4
Answer the following questions in Italian 3. Che giorno è oggi? (view next slide for answers)
5
Answer the following questions in Italian 3. Che giorno è oggi? 3. Oggi è (day of the week). lunedìgiovedì martedìvenerdì mercoledìsabato domenica
6
Da ricordare... In Italian, days of the week and months are NOT capitalized unless they are at the beginning of a sentence. The calendar week begins with lunedì. All weekdays end in ì. The “i” has an accent over it rather than a regular dot. Please be sure to write it correctly!
7
Answer the following questions in Italian 4. Qual è la data di oggi? (view next slide for answers)
8
Answer the following questions in Italian 4. Qual è la data di oggi? 4. Oggi è il venticinque gennaio Oggi è il ventisei gennaio Oggi è il ventisette gennaio Oggi è il ventotto gennaio
9
Da ricordare... (To remember) When writing the date in Italian, the number comes BEFORE the month. The word “il” comes before the number EXCEPT FOR – “otto” and “undici” then “ l’ ” is used: l’otto febbraio l’undici luglio
10
Write the following months in Italian: January- February- March- April- May- June- July- August- September- October- November- December- gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
11
Answer the following questions in Italian 5. Come stai? (view next slide for answers)
12
Answer the following questions in Italian 5. Come stai? 5. Molto bene! Sto bene, grazie! Così, così. Sto male.
13
Che tempo fa? (view next slide for answers)
14
Che tempo fa? Fa freddo Nevica
15
Che tempo fa? (view next slide for answers)
16
Che tempo fa? Fa caldo Fa bel tempo C’è il sole
17
Che tempo fa? (view next slide for answers)
18
Che tempo fa? (view next slide for answers) Fa cattivo tempo Piove Tira vento
19
Che stagione è?
20
È l’inverno.
21
What is a definite article? – In Italian a “definite article” is the word for “the”. In Italian the word “the” takes different forms. Every word in Italian has a “gender” and depending on that “gender”, the article and ending may be different. Masculine words – il – Il comes before most words that end in “o” and DO NOT start with a vowel, S + a consonant, or Z. Examples:il ragazzo, il banco, il cancellino. lo – Lo comes before masculine words that start with S + a consonant, or Z. Examples:lo stadio, lo zaino. Femminine words – la – La comes before most words that end in “a” and DO NOT start with a vowel. Examples:la ragazza, la bandiera. L’ - l’ – L’ comes before most words – BOTH MASCULINE AND FEMMININE – that start with a vowel. Examples: l’astuccio, l’albero.
22
Write the correct definite article for each vocabulary word: 1. ______ banco 2. ______ bandiera 3. ______ penna 4. ______ pennarello 5. ______ zaino 6. ______ astuccio 7. ______ finestra 8. ______ gomma 9. ______ porta 10. ______ foglio di carta (view next slide for answers)
23
Write the correct definite article for each vocabulary word: 1. Il banco 2. La bandiera 3. La penna 4. Il pennarello 5. Lo zaino 6. L’astuccio 7. La finestra 8. La gomma 9. La porta 10. Il foglio di carta (view next slide for answers)
24
Gli oggetti dell’aula 1. il banco 1. _________________________________ 2. la matita 2. _________________________________ 3. la penna 3. _________________________________ 4. il libro4. _________________________________ 5. il quaderno 5. _________________________________ 6. il foglio di carta6. _________________________________ 7. la lavagna7. _________________________________ 8. il gesso8. _________________________________ 9. lo zaino9. _________________________________ 10. l’astuccio 10. ________________________________ 11. la gomma 11. _________________________________ 12. il cancellino 12. _________________________________ 13. la bandiera 13. _________________________________ 14. la finestra 14. _________________________________ 15. la porta 15. _________________________________ 16. il pennarello 16. _________________________________
25
Gli oggetti dell’aula 1.il banco 1. 2.2. la matita 2. 3. la penna 3. 4. il libro4. 5. il quaderno 5. 6. il foglio di carta6. 7. la lavagna7. 8. il gesso8. 9. lo zaino9. 10. l’astuccio 10. 11. la gomma 11. 12. il cancellino 12. 13. la bandiera 13. 14. la finestra 14. 15. la porta 15. 16. il pennarello 16.
26
Gli oggetti dell’aula 1. il banco 1. student’s desk 2. la matita 2. pencil 3. la penna 3. pen 4. il libro4. book/textbook 5. il quaderno 5. notebook 6. il foglio di carta6. sheet of paper 7. la lavagna7. chalkboard 8. il gesso8. chalk 9. lo zaino9. backpack 10. l’astuccio 10. pencil case 11. la gomma 11. pencil eraser 12. il cancellino 12. chalkboard eraser 13. la bandiera 13. flag 14. la finestra 14. window 15. la porta 15. door 16. il pennarello 16. marker
27
Write the following equations in numerical form: 1.Ottantasei meno venti fa sessantasei 2.Trenta più ventisette fa cinquantasette 3.Venticinque per tre fa settantacinque
28
Write the following equations in numerical form: 1.Ottantasei meno venti fa sessantasei 86 – 20 = 66 1.Trenta più ventisette fa cinquantasette 30 + 27 = 57 1.Venticinque per tre fa settantacinque 25 x 3 = 75
29
Any specific questions: Please email me, I will respond! zagarif@wantaghschools.org Italiano 6 Mid-Year Cumulative Exam Review Tuesday, January 28th
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.