Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFilippo Meli Modificato 10 anni fa
1
ITALIA: DESTINAZIONE ACCESSIBILE? Dati Osservatorio Buyer TTGItalia
2
Cos’è l’Osservatorio Buyer TTG Italia Monitora annualmente la domanda estera attraverso la profilazione dei circa 600 buyer stranieri che partecipano a TTGIncontri/TTI, e attraverso la somministrazione di interviste mirate.
3
LE DOMANDE CHE ABBIAMO POSTO AI BUYER PER COMPRENDERE IL GRADO DI ACCESSIBILITA’ DELLA DESTINAZIONE ITALIA
4
L’Italia è un Paese accessibile?
5
Sì per il 77% degli intervistati Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
6
MA IN CHE SENSO ACCESSIBILE?
7
Per la conformazione territoriale Per le potenzialità dell’apparato di accoglienza, esteso e variegato Per l’offerta di attività ed escursioni potenzialmente praticabili Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
8
La percezione della qualità dell’accoglienza riservata ai turisti con bisogni speciali
9
SUFFICIENTE + INSUFFICIENTE = 46,75% Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
11
DOVE E’ NECESSARIO MIGLIORARE?
12
Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
14
Chi sono i nostri maggiori concorrenti?
15
Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
16
Che suggerimenti proponete per migliorare l’offerta?
17
F O R M A Z I O N E Sensibilizzazione del personale a tutti i livelli, attraverso programmi di formazione appositamente strutturati e tenuti da specialisti Apertura dei progetti formativi al maggior numero possibile di categorie: personale d’albergo, agenti di viaggi, barman, guide turistiche, autisti di autopullman e taxi, addetti agli uffici di informazione turistica Maggiore informazione sulle disabilità legate ai regimi dietetici per: celiachia intolleranze al lattosio vegetariani e vegani diabetici Maggiore informazione e preparazione per instaurare le relazioni con i clienti affetti da malattie mentali, oppure non udenti o non vedenti Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
18
PIU’ A T T E N Z I O N E da parte di: Personale dei supermarket Addetti alla clientela nei luoghi dello shopping Personale operativo nelle aree montane Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
19
I PUNTI DEBOLI
20
DISABILITA’ SU CUI SI RISCONTRA MAGGIORE RESISTENZA 1) Non vedenti, non udenti 2) Malati di mente, turisti con disabilità motorie 3) Diabetici, turisti che necessitano di assistenza oncologica Dati OSSERVATORIO BUYER TTG
21
GRAZIE marketing@ttgitalia.com I dati dell’Osservatorio Buyer TTG possono essere ripresi citando obbligatoriamente la fonte
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.