La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco."— Transcript della presentazione:

1 GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE

2 L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco netto da quanto è già stato fatto in passato Semplice, accessibile a tutti, rimescolando elementi già conosciuti in una meccanica Originale Divertente. Non una lotteria, non un “gratta e perdi” ma un vero e proprio gioco in cui la (eventuale) vincita sia il risultato di un breve e facile esercizio ludico da parte del lettore Coinvolgente. Il gioco non riguarda solo i lettori abituali; tutti devono poter avere una cartolina con cui giocare. Un evento. Il gioco è una notizia, i vincitori sono una notizia, la distribuzione delle cartoline è una notizia, i premi in palio sono una notizia Il concorso durerà 4 settimane. Dal fascicolo n°43 del 15 ottobre al fascicolo n° 46 del 5 novembre Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna

3 Descrizione meccanica di gioco Il nuovo gioco si basa su una tessera di partecipazione, valida per tutta la durata della promozione, (la tessera può essere sia in formato pdf che come sequenza di numeri tramite un sms) e un quadro di confronto che Donna Moderna, pubblicherà ogni settimana. La cartolina/sms contiene una combinazione di 18 numeri scelti in un insieme di 50. Ogni combinazione, diversa dalle altre in serie di decine di migliaia, è abbinata a codici di sicurezza che la identificano in maniera univoca, consentendo il controllo a distanza delle dichiarazioni di vincita. La partecipazione al gioco potrà avvenire quindi: -via sms (ogni lettrice invia ad un numero telefonico comunicato sulla testata un sms e riceverà la sequenza di 18 numeri) -via mail (ogni lettrici si iscriverà su mini sito dedicato e riceverà alla propria mail la tessera in pdf con la sequenza di 18 numeri). Questa duplice accessibilità permette di raggiungere sia le lettrici abituali della testata sia un target più ampio colpito dalla nostra comunicazione web. Una stessa persona può partecipare sia sms sia tramite e-mail. Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna GAME

4 Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna Descrizione meccanica di gioco Ogni settimana verrà pubblicata su un pagina di Donna Moderna, una griglia di 50 caselle numerate, ciascuna contenente un simbolo, e un quadro descrittivo dell’abbinamento simboli/ premi. I partecipanti individuano i simboli contenuti nelle caselle corrispondenti ai numeri della loro tessera di gioco e li spuntano via via sul quadro simboli/premi. Spuntano inoltre almeno 5 simbolo jolly si accede all’estrazione del premio finale.

5 Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna GAME

6 Comunicazione dell’iniziativa Tutti i clienti (4 + superpremio finale) avranno visibilità uguale per tutte le settimane e i premi di ciascun cliente saranno in palio per tutta la durata del concorso. Per 4 settimane la redazione realizzerà pagine a supporto dell’iniziativa cosi divise: Tutte e 4 le settimane doppia di lancio iniziativa (con spazio dedicato a superpremio finale – mezza pagina) doppia pagina con mezza pagina dedicata a ciascun cliente Inoltre verrà realizzata una importante campagna ADV a supporto composta da: Pagine di preannuncio su Donna Moderna Pagine AME sui principali settimanali Mondadori Campagna TV (Reti Mediaset, Fox, canali DTT; Discovery) Campagna web (con banner e redazionali su siti a target rispetto al profilo delle lettrici ed all’iniziativa) Campagna Facebook DEM (inviata a tutte le donne del database Mondadori in modo da allargare il target di adesione) Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna

7 Calendario Iniziativa Donna Moderna n°42 del 8 ottobre 2014 : doppia pagina ADV dedicata all’iniziativa e a tutti i clienti Donna Moderna n°43 del 15 ottobre 2014 : Donna Moderna n°44 del 22 ottobre 2014: Donna Moderna n°45 del 29 ottobre 2014: doppia pagina ADV dedicata all’iniziativa e a tutti i clienti 4 pagine redazionali: doppia pagina lancio iniziativa (con spazio dedicato a superpremio finale- mezza pagina)+ doppia pagina di presentazione premi (mezza pagina a cliente) Donna Moderna n°46 del 5 novembre 2014: 4 pagine redazionali: doppia pagina lancio iniziativa (con spazio dedicato a superpremio finale- mezza pagina)+ doppia pagina di presentazione premi (mezza pagina a cliente) Nella settimana del 15 ottobre: - campagna ADV sui principali settimanali del gruppo (Tu Style, Grazia, Chi, TV Sorrisi e Canzoni, Panorama, Confidenze) con visibilità di tutti i clienti Nelle 4 settimane di iniziativa: campagna TV (Reti Mediaset, Fox, Discovery, canali DTT) con 200 grp’s settimanali campagna radio su R101 e Radio Italia campagna web e social Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna

8 Gennaio: Sfoglia e vinci – esempio campagna adv

9 Gennaio: Sfoglia e vinci – esempio dem

10 Gennaio: Sfoglia e vinci – esempio redazionale Esempio doppia pagina redazionale lancio iniziativa + visibilità super premio (realizzata per 4 settimane)

11 Gennaio: Sfoglia e vinci – fac simile redazionale Fac simile doppia pagina redazionale con visibilità dei 4 clienti (realizzata per 4 settimane)

12 Richiesta 4 clienti settimanali premi in cambio merce per un valore di 3.000 euro (numerica di premi in palio in base al valore unitario di ciascun premio) tasse e spedizione Superpremio finale premio in cambio merce per un valore di 5.000 euro (premio unico) tasse e spedizione Desiderata DM: 4 clienti di settori merceologici diversi (moda/accessori, beauty, hi tech …), superpremio finale: viaggio Ottobre: Grande concorso di Donna Moderna A carico di DM gestione amministrativa e costi legati al concorso


Scaricare ppt "GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco."

Presentazioni simili


Annunci Google