Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAbramo Carboni Modificato 10 anni fa
1
Ufficio Turismo Rapporto di gestione anno 2010 Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna L’Uit di Sasso Marconi è gestito in convenzione con l’Associazione Strada dei vini e dei sapori a Città castelli e ciliegi. Le risorse umane che operano dentro lo UIT : Francesca Biagi Nadia Grammonti
3
Attività Promozione E Comunicazione Promozione del territorio e dell’enogastronomia attraverso la partecipazione a fiere e manifestazioni locali Diffusione e commercializzazione di pubblicazioni legate al territorio di Sasso Marconi Distribuzione e promozione di materiale turistico locale, provinciale e regionale Promozione, informazione e prenotazione per gli spettacoli della stagione teatrale di Sasso Marconi Promozione del prodotto tipico e dell’ufficio infoSASSO attraverso degustazioni in loco e durante le fiere Contatti e collaborazioni con Associazioni e realtà locali o che operano nell’ambito turistico Formulazione di calendari eventi a scadenza trimestrale da inserire sul sito e sulla rivista del Sistema Turistico Cinque Valli Bolognesi Creazione del calendario settimanale di spettacoli, eventi, cinema, musica, sport: “Sette giorni di…” a diffusione locale e provinciale attraverso la pubblicazione su Bologna & Bologna
4
Attività Turismo Creazione di pacchetti turistici ad hoc per singoli e gruppi Creazione e pubblicazione del calendario annuale delle visite guidate Ideazione e coordinamento delle audioguide di Sasso Marconi Studio e proposte di itinerari (Pranzi in Appennino) Prenotazione visite guidate Organizzazione eventi e manifestazioni (Carnevale, Collezionando, Nicolosa Bella Splendida Ninpha, Sagra del Marrone Biondo dei Colli Bolognesi) Supporto organizzativo di manifestazioni del Comune di Sasso Marconi (Radio Days, Fira di Sdaz, Tartufesta) Supporto organizzativo di manifestazione di Ascom (Notti Blu e Christmas Roads)
7
Alcuni eventi…
8
Attività Commercializzazione Esposizione, somministrazione e commercializzazione di prodotti enogastronomici del territorio della Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi ed in particolare di Sasso Marconi Acquisizione di nuovi produttori locali e relativa commercializzazione dei loro prodotti Vendita e realizzazione su richiesta della clientela di ceste con prodotti tipici personalizzate Creazione di vetrine promozionali Ceste Natalizie per Aziende Locali
9
Attività Collaborazioni con gli Uffici Cultura, Scuola, Turismo, Sport - Ufficio Stampa - Pro Loco - ASCOM Collaborazione con l’Ufficio Stampa del Comune per la raccolta delle informazioni su eventi, attività, iniziative pubbliche e private di valorizzazione del territorio Creazione ed integrazione e gestione di una mailing list condivisa con l’Ufficio Stampa, nel rispetto dei quanto previsto dalla normativa sul trattamento dei dati sensibili Gestione completa delle sale comunali di nostra competenza e relativa rendicontazione mensile e annuale degli utilizzi in collaborazione con gli uffici comunali Collaborazione con le Associazioni Locali Collaborazione con Pro Loco Collaborazione con ASCOM
10
Attività Gestione e Servizi Vendita tessere NOODY per internet Supporto informatico agli utenti dell’internet point Prenotazione sale comunali Promozione, informazione e prenotazione per gli spettacoli della stagione teatrale di Sasso Marconi
11
Attività Servizi per Pro Loco Segreteria per tesseramento Contabilità Pro Loco: registro spese e entrate Contatti coi fornitori Rendicontazione eventi Comunicazione e promozione eventi (contatti con i media, preparazione ed ideazione di volantini, supporto per comunicati stampa, divulgazione informazioni) Organizzazione e gestione eventi di Pro Loco: Collezionando, Nicolosa Sanuti, Sagra del Marrone biondo, Mercatino collezionismo durante Tartufesta (ritiro domande, telefonate ad espositori, assegnazione posteggi, redazione lettere e contratti per eventi e spettacoli ecc. ) Presenza durante l’evento anche domenica e festivi
12
Le utenze di infoSASSO Presenze a infoSASSO Il totale presenze per l’anno 2010 è pari a 9.313 utenti (front office e telefono, e-mail escluse) Le presenze registrate non comprendono i visitatori delle grandi manifestazioni Il flusso si è consolidato oltre le 750 unità al mese. Il picco si è avuto nel mese di ottobre.
13
Flusso utenti dall’apertura ad oggi Presenze 2006: 1158 Presenze 2007: 3465 Presenze 2008: 7275 Presenze 2009: 8337 Presenze 2010: 9313
14
Il servizio è fortemente utilizzato da cittadini di Sasso Marconi e da “ turismo” locale. Tipologia di richiesta
15
Le utenze di infoSASSO I costi I costi Anno 2007200820092010 Personale e gestione Strada € 53.015,85€. 64.112,46€ 70.000,00€ 61.000,00 Utenze Telefono ( dato stimato) € 1.000,00 € 445,50 450,00 ADSL€ 445,50 €. 445,50 445,50 gas€ 293,56€ 362,82€. 1.332,33 479,11 acqua€ 60,30€ 60,50€. 56,10 59,50 luce€ 1.513,20€ 1.553,11€. 448,59 1430,72 Fotocopiatori, stampanti, computer € 1.938,34 Affitto locali€ 11.999,00€ 12.233,00 Totale€.71.097,90€. 81.705,73€. 86.899,36€ 78.036,17
16
Le utenze di infoSASSO Entrate EntrateEntrate Contributo Provincia di Bologna€. 5000,00 Entrate da Vendita prodotti ( fondi incassati dall’Associazione Strada dei vini e dei sapori) € 6.118,32 + quelli del Comune che sono compresi nel contributo Entrate da vendita libri (fondi incassati dal Comune) € 5.158,63 (dall’apertura ad oggi)
17
Costo Infosasso Costo Infosasso Costo netto a cittadino €.4,54 ( 66.917,85/14.727)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.