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CAPELLI MODERNI di PINCO e PANCO (cn)

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Presentazione sul tema: "CAPELLI MODERNI di PINCO e PANCO (cn)"— Transcript della presentazione:

1 CAPELLI MODERNI di PINCO e PANCO (cn)
ITALIANO SPAGNOLO

2 ACCOGLIENZA della CLIENTE
Accoglienza della cliente in negozio Valutazione dei capelli con la cliente e ulteriori consigli Preparazione della cliente: taglio, colore e/o contrasti, pieghe, acconciature e permanenti. I prodotti e le loro funzioni: shampi, colori, decolorante, spray fassativi, liquidi per permanenti ecc… Lavoro terminato

3 ACCOGLIENZA della CLIENTE in NEGOZIO
L’accoglienza della cliente in negozio è forse una delle parti più importanti del lavoro della parrucchiera, questo perché è li che noi abbiamo il primo impatto con la cliente. Dobbiamo ricordarci che nell’accoglierla nel nostro salone però, dobbiamo avere una postura corretta ed essere sempre sorridenti in modo da darle sicurezza. Anche il salone ha un suo ruolo fondamentale nell’accoglienza, difatti deve avere un aspetto sobrio sia per quanto riguarda l’arredamento sia per i colori.

4 VALUTAZIONE dei CAPELLI della CLIENTE e CONSIGLI
Facendo accomodare la cliente al posto di lavoro, affrontiamo con lei l’argomento “CAPELLI”, o meglio, domandandole come possiamo esserle d’aiuto, in quanto, nel caso non avesse ancora un’idea precisa di cosa fare aspetta a noi il compito di consigliarle, valutando le sue richieste, il suo capello, il suo grado sociale, osservando il suo modo di vestire e chiedendole innanzitutto il tempo che ha a disposizione dato che certi trattamenti possono richiedere anche dalle due alle tre ore.

5 PREPARAZIONE della CLIENTE: TAGLIO
La preparazione della cliente per eseguire un taglio consiste nelle seguenti fasi: Farla accomodare al posto di lavoro con l’apposita mantellina Domandarle se ha già in mente un taglio o consigliarglielo noi, in ognuno dei due casi mostrarle gli appositi book. Sul book la cliente ha la possibilità di scegliere il taglio che più preferisce e, col nostro aiuto adattarlo al suo viso e al proprio colore.

6 PREPARAZIONE della CLIENTE: TAGLIO
Dal momento che la cliente, col nostro aiuto a scelto il taglio, la si può fare accomodare al lavaggio. Al lavaggio prima di andare a fare qualsiasi tipo di shampoo dobbiamo fare l’analisi del capello per vedere se è: un capello fine o grosso,colorato o naturale,sfibrato,con desquamazione, grasso o secco ecc… Solo dopo si potrà andare a fare, col consenso della cliente, uno shampoo specifico. Dopo il lavaggio la si fa accomodare al posto di lavoro e si può iniziare il taglio

7 PREPARAZIONE della CLIENTE: COLORE
La preparazione della cliente per eseguire un colore o dei contrasti avviene nel seguente modo: Fare accomodare la cliente al posto di lavoro con l’apposita mantellina e altre riparazioni come il celofan messo sulle spalle e con della crema anche sulle orecchie, così anche sulla fronte a filo dell’attaccatura in modo che poi non si macchi con la tinta. Anche qui aiutare la scelta della cliente con gli appositi book color, consigliandole in base alla ricrescita e al colore di base che può essere il suo naturale o una tinta già fatta. Segue ……

8 PREPARAZIONE della CLIENTE: COLORE
A colore scelto aspetta a noi il compito di prepararlo sapendo dare comunque alla cliente ulteriore informazioni sul colore che abbiamo preparato. L’applicazione del colore deve essere una fase abbastanza veloce, dato che la cliente dovrà stare poi in posa dai 30 ai 35 minuti. Le divisioni devono essere ordinate e precise e, se si ha una ricrescita coprire perfettamente i capelli bianchi.

9 PREPARAZIONE della CLIENTE: CONTRASTI
I passaggi di preparazione dei contrasti sono molto simili a quelli del colore: Dopo aver fatto vedere alla cliente i book per i colori e, in questo caso per i contrasti e avergli spiegato la tecnica da usare e il risultato che si otterà, si passa alla preparazione del decolorante. La cliente si ripara con del celofan sulle spalle e, eventualmente se bisognerà andarne a fare qualcuno anche sulla frangia, se ne metterà un pezzo anche sulla fronte, per evitare che il decolorante macchi la pelle. L’applicazione del decolorante avviene con ciocche fini o spesse (a seconda del risultato che si vuole ottenere) e con varie tecniche tra cui: a pettine, con pettine e pennello o a “ V” con il pennello. Anche qua a seconda degli effetti che la cliente vorrà ottenere.

10 I PRODOTTI e le LORO FUNZIIONI
I prodotti che si possono trovare in un salone di parrucchiera sono molti e con varie funzioni: Shampoo: può essere specifico o neutro. La differenza sta nella loro composizione chimica, per tanto lo sciampo specifico è più forte mentre quello neutro è consigliabile anche da usare tutti i giorni a casa. Gli shampi specifici sono: per la cute grassa, per la forfora o desquamazione o in questo caso anche un peeling, un prodotto che dove essere tenuto in posa almeno cinque minuti. Anticaduta che si può abbinare a una cura a base di 10 fiale, per capelli colorati, sensibilizzati o secchi (chiamato anche shampoo ristrutturante abbinato a un fitness un prodotto preparato a seconda del capello che apre le cuticole e lo va a rivitalizzare, lo nutre e lo lucida. Colori e Decoloranti: sono prodotti chimici contenenti ammoniaca. Per il colore ci sono diversi tipi di ossidante: a 20 Vol. tono su tono, a 30 Vol. che schiarisce di due toni e a 40 Vol. che schiarisce di tre toni.

11 I PRODOTTI e le LORO FUNZIONI: parte 2
Prodotti fissativi: sono tutti quei prodotti che vengono messi al posto di lavoro a piega conclusa come ad esempio la lacca, il gel, la pasta modellante, lo spray volumizzante e i semi di lino. La differenza tra gel e pasta modellante è molto semplice, il gel è un prodotto semi liquido, mentre la pasta modellante è un prodotto solido che va molto bene per rifinire le punte in una piega o in un’acconciatura. Lo spray volumizzante viene messo a termine della piega in radice e nella zona in cui la cliente richiede più volume o più forma. In fine i semi di lino è un prodotto liquido che si usa sempre dopo la piega e serve a togliere quell’effetto di elettricità che si presenta soprattutto nel caso di capelli fini.

12 I PRODOTTI e le LORO FUNZIONI: parte 3
Liquido per la permanente: variano a seconda di come si presenta il capello della cliente. Va ricordato che la permanente è consigliabile non farla subito dopo il colore, questo perché si esporrebbe per la seconda volta il cuoio capelluto ad un prodotto contenente ammoniaca, è quindi meglio fare passare tre o quattro giorni dal colore se si è intenti a voler fare una permanente.

13 LAVORO TERMINATO Dopo aver concluso ogni lavoro, che va dalla piega alla permanente, o che possa essere il taglio invece che il colore o i contrasti ci presteremo a fare vedere alla cliente il risultato. Se la cliente sarà soddisfatta allora potremo procedere con lacca, gel o pasta modellante. Eventualmente da come abbiamo visto il suo capello consigliarli eventuali prodotti da poter facilmente usare a casa per mantenersi i capelli sani e sempre in ordine proprio come da noi.

14 LAVORO TERMINATO parte 2
In queste diapositive avete appena visto tutti i passaggi che si devono compiere per ottenere ottimi risultati in ogni lavoro che andiamo a fare sulla cliente. Abbiamo in oltre visto come accoglierla nel salone e farla sentire al centro di tutte le nostre attenzioni. La cliente è questo che cerca, un servizio ottimale anche a livello umano ed è per questo che, soprattutto nel nostro lavoro, non ci dobbiamo dimenticare che è al centro di tutto. Dal momento che uscirà dal nostro salone soddisfatta, seguita e consigliata tornerà da noi sicura di trovare un servizio sotto ogni aspetto ottimale.

15 DITUTTO E UN Po’ SU …. Igiene e sicurezza Il lavoro della parrucchiera anche se non è altamente pericoloso, può causare problemi nell’utilizzo di prodotti. Difatti la maggior parte dei prodotti utilizzati dai parrucchieri contiene una elevata dose di ammoniaca soprattutto per quanto riguarda i colori e le permanenti. I problemi maggiori che si possono riscontrare sono quelli riguardanti allergie. Ogni anno i titolari dei negozi che hanno sotto di loro dei dipendenti, sono obbligati a fargli fare delle visite di controllo per accertarsi costantemente che non ci siano inizi di allergie o possibilità di averne. Queste sostanze contenenti ammoniaca possono venire a contatto con i lavoranti tramite tatto o molto più facilmente tramite l’olfatto.

16     Majirel Un colore potente, profondo, vibrante, dalla tonalità più tenue a quella più audace, per effetti parziali o a tutta testa. Colorazione dopo colorazione, la materia capello è curata, protetta. Tecnologia Colorazione a ossidazione - sistema a doppia carica. L'attivo di trattamento selettivo (Ionene G + Incell) agisce in profondità e in superficie. Le sue associazioni esclusive di coloranti colmano il capello con un colore fedele e tenace. Tenacia Alta Tenacia Copertura Fino al 70% di capelli bianchi Schiaritura Fino a 3 toni Tempo di posa 35 minuti

17 La comunicazione verbale si divide per: Il tono della voce
Nel settore dell’operatore dei trattamenti estetici - parrucchieri la comunicazione svolge un ruolo molto importante. Difatti noi comunichiamo con i colleghi, i titolari e i clienti tramite la gestualità, la nostra postura, l’abbigliamento e il nostro aspetto estetico. Dobbiamo avere sempre un’immagine professionale e sicura e, non dobbiamo dimenticare di usare un linguaggio corretto, anche perché ci aiuterà a spiegare alla cliente i vari lavori, parlandole in maniera chiara, decisa e con la terminologia esatta. QUINDI: La comunicazione verbale si divide per: Il tono della voce Il linguaggio, ovvero le parole che usiamo E dipende anche da come ci si sente in quel momento, cioè come stiamo a livello emotivo. La comunicazione non verbale invece si può basare su più fattori: L’espressione del volto La gestualità L’abbigliamento La postura

18 COMUNICAZIONE Non è così semplice come uno può pensare, perché per ogni persona che ci si presenta avremo un modo diverso di esporci: coi colleghi avremo un atteggiamento più naturale, con il titolare saremo educati e rispettosi e con la clientela dovremo trasmettere sicurezza e professionalità. Per comunicare con una cliente bisogna osservare il suo grado sociale, il suo lavoro il suo modo di presentarsi esteriormente in modo da capire con quale approccio possiamo permetterci di parlarle. AVANTI

19 COMUNICAZIONE Dobbiamo capire se è una persona che ha voglia di instaurare un approccio o meno, se possiamo passare ad avere un rapporto più vicino a lei o se magari non gradisce ecc … In ogni caso comunicare con le persone non è sempre facile, anche perché ciò che noi diciamo può venire frainteso o non capito come dovrebbe e ciò dobbiamo fare in modo che non accada soprattutto sul lavoro, perché è essenziale che la cliente capisca ciò che noi le consigliamo o proponiamo e ancora di più ciò che noi andremo a fare sui suoi capelli. Buongiorno. Ciao.. Arrivederci..

20 Formazione lavorativa

21 WC lavaggi cassa Porta d’ingresso

22 FINE

23 Una pizca MODERNA DEL CABELLO y PANC (cn)
ITALIANO SPAGNOLO

24 INICIO DEL CLIENTE Inicio del cliente en la tienda Evaluación de pelo con el cliente y más asesoramiento Preparación del cliente: corte, color o contraste, los pliegues, y el pelo permanente. Los productos y sus funciones: champú, tinte, blanqueo, fassativi spray, líquido, etc permanente ... Los trabajos efectuados

25 INICIO TIENDA CLIENTE en el negocio
La recepción del cliente en la tienda es quizás uno de los trabajos más importantes de la peluquería, porque ello les es que tenemos el primer impacto con el cliente. Debemos recordar que en la aceptación de nuestro salón, sin embargo, debemos tener una postura correcta y siempre sonriente a su seguridad. Aunque el salón tiene un papel clave para dar la bienvenida, de hecho debe tener un sobrio y en cuanto a la decoración de ambos colores.

26 EVALUACIÓN DE ASESORAMIENTO AL CLIENTE pelo
Deje que el cliente toma el lugar de trabajo, nos ocupamos de ella por "Hair", o más bien preguntarse cómo podemos ayudar, como en el caso aún no había una idea precisa de qué esperar de nosotros para asesorar, teniendo en cuenta sus peticiones, su pelo, su rango social, observando el vestido y le preguntó la primera vez que tiene a su disposición debido a que algunos tratamientos pueden durar hasta dos o tres horas.

27 Preparación del cliente: CUT
La preparación del cliente para hacer un corte se compone de las siguientes fases: Acomoda que en lugar de trabajar con la capa especial Pregunte si él tiene en mente un corte o asesorar a nosotros, en cada caso muestran el libro correspondiente. En el libro el cliente puede elegir el corte que más se prefiere y, con nuestra ayuda para adaptarse a su cara y su color.

28 Preparación del cliente: CUT
Puesto que el cliente con nuestra ayuda para elegir el corte, usted puede hacer para dar cabida a lavar.  El lavado antes de ir a hacer cualquier tipo de champú que hacemos el análisis del pelo para ver si que es: un fino o grueso del cabello, teñido o natural, enervado, con formación de escamas, grasa o seca, etc ... Sólo entonces puede ir para con el consentimiento del cliente, un champú específico. Después del lavado se realiza para dar cabida a puestos de trabajo y empezar a cortar

29 Preparación del cliente: COLOR
La preparación del cliente para realizar un color o el contraste es el siguiente: Deje que el cliente pueda trabajar con la capa especial y otras reparaciones como celofán puesto sobre los hombros y también la crema en las orejas, por lo que en su frente para que dell'attaccatura alambre entonces no manchado con la mancha. Aquí también ayudan a los clientes la elección del libro del color apropiado, asesorar sobre la base de rebrote y el color base que puede ser su color natural o de origen ya. Segue…

30 Preparación del cliente: COLOR
Un color elegido esperan de nosotros para preparar aún sabiendo dar al cliente la información de color adicional que hemos preparado. La aplicación del color debe ser un tiempo lo suficientemente rápido, ya que el cliente entonces se planteará 30 a 35 minutos. Las divisiones debe ser ordenada y precisa, y si usted tiene un nuevo crecimiento del pelo perfectamente blanco cubierta.

31 Preparación del cliente: CONTRASTES
Los pasos de preparación de los contrastes son muy similares al color: Después de ver los comentarios del libro de colores y contrastes en este caso para él y le explicó la técnica a utilizar y el resultado es que Nutria, va a la preparación de la decoloración. El cliente se repara con los hombros celofán y posiblemente subcotización tales, deben hacer si alguien en la franja, aunque también poner una pieza en el frente, para evitar que el blanqueador manchar la piel. La aplicación de la decoloración se realiza con el pelo fino o grueso (dependiendo de lo que usted desea conseguir) y una serie de técnicas que incluyen: un peine, peine y cepillo o "V" con el cepillo. Aquí, también, dependiendo del efecto que el cliente conseguirá.

32 Los productos y sus FUNZIIONI
Los productos se pueden encontrar en un salón de belleza son muchas y diversas funciones: Champú podrá ser específica o neutral. La diferencia radica en su composición química, tanto para el champú específico es más fuerte, mientras que el neutro es también recomendable el uso diario en casa. El champú es específico: para la piel grasa, la caspa o descamación o desprendimiento en este caso, un producto que hay que plantear al menos cinco minutos. Arresto que mejor se corresponden a una cura basada en 10 viales, para cabellos coloreados, sensibles o secas (también llamada reestructuración champú junto con un producto de fitness preparada de acuerdo con las cutículas del cabello para abrir y va a revitalizar, nutre y el brillo. Para blanquear y color: son sustancias químicas qu contienen amoníaco. Para el color, hay diferentes tipos de oxidante a 20 vol tono sobre tono, que aligera el 30 Vol. 40 Vol. dos tonos y que tres tonos más claros.

33 PRODUCTOS Y SUS FUNCIONES: Parte 2
Productos fijadores, son todos los productos que se ponen a trabajar a tapa cerrada como la laca, gel, pasta de moldear, dar volumen de pulverización y semillas de lino. La diferencia entre el gel y pasta de moldeo es muy simple, el gel es un líquido semi, mientras que la masa para modelar es un producto sólido que va muy bien para terminar las puntas en un pliegue o un peinado. Volumizing aerosol se pone fuera de la tapa en las raíces y en la zona donde el cliente requiere más volumen o forma. Finalmente las semillas de lino es un líquido que se utiliza siempre después de la tapa y sirve para eliminar ese efecto de la electricidad que se produce especialmente para el cabello fino.

34 PRODUCTOS Y SUS FUNCIONES: Parte 3
Líquidos para permanentes varían dependiendo de cómo se presente el cabello del cliente. Hay que recordar que el aprendizaje es mejor no hacerlo inmediatamente después del color, ya que esto expondría por segunda vez el cuero cabelludo para un producto que contenga amoniaco, por lo que es mejor pasar tres o cuatro días de color si desea realizar una concurrida el aprendizaje.

35 TRABAJO FUERA Después de completar cualquier trabajo, que va desde el folk hasta permanente, o se puede cortar más que el color o el contraste nos pagan para hacer que el cliente vea el resultado. Si el cliente está satisfecho, entonces podemos proceder con la laca, gel o pasta de modelar. Posiblemente, como hemos visto el pelo asesorar a cualquier producto que pueda usar en casa para mantener el cabello saludable y el desorden como nosotros.

36 TRABAJO FUERA Parte 2 En estas diapositivas te vi todos los pasos que debe seguir para lograr excelentes resultados en cualquier trabajo que hacemos en el cliente. Hemos visto lo bien que la sala y hacer que se sientan bienvenidos en el centro de toda nuestra atención. El cliente está buscando esto, incluso un servicio óptimo a nivel humano y por eso, sobre todo en nuestra labor, no debemos olvidar que es el centro de todo. Dado que salir de nuestro salón satisfecho y siguió el retorno seguro recomendado a nosotros para encontrar un servicio óptimo en todos los aspectos.

37 FINE


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