Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoTore Pinna Modificato 9 anni fa
2
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee
3
Biglietteria Centralizzata Servizi museali attivati Prenotazioni Booking online prenotazioni pacchetti turistici C-Way Visite guidate Videoguide Nuove librerie Herbarium Progetti editoriali
4
Eventi 1 DICEMBRE 2012- 27 GENNAIO 2013 MARZO- AGOSTO 2011 APRILE- AGOSTO 2013 21 GIUGNO 2013 20 OTTOBRE 2012 DICEMBRE 2013- OTTOBRE 2014 MAGGIO- AGOSTO 2014 GENNAIO – APRILE 2014 21 GIUGNO 2012
5
Nel 2012 è stata attivata la prima campagna pubblicitaria a livello internazionale e nazionale per promuovere la visita alla Cattedrale durante il periodo di scopertura del pavimento. SCOPERTURA DEL PAVIMENTO
6
Piano Comunicazione tour guidati, su prenotazione, (oltre 30.000 persone) 2013: APERTURA PORTA DEL CIELO E SOTTOTETTI DELLA CATTEDRALE
7
VALORIZZAZIONE del COMPLESSO: AZIONI TOSCANA Siena PROMOZIONE E COMUNICAZIONE WEB E SOCIAL MARKETING UFFICIO STAMPA CAMPAGNE ADVERTISING PASSAGGI TV MATERIALE INFORMATIVO FIERE NAZIONALI E INTERNAZIONALI ACCORDI CON TOUR OPERATORS
8
VALORIZZAZIONE del COMPLESSO : RISULTATI
10
OPA SI PASS : VISITA POSSIBILE DA 3 ORE A 3 GIORNI
11
Tempo di permanenza visitatori:
13
IMPATTO SUL TERRITORIO Indotto sulla città Campagna di promozione e comunicazione Aumento presenza e permanenza visitatori in occasione di eventi 41 nuove assunzioni: Totale 82 lavoratori di Siena 6.000 tour guidati Complesso del Duomo (200.000 visitatori) Centro Guide Siena e Agt – 140 guide turistiche coinvolte
14
con il valore di con il controllo di … Risultato 2014 e l’esperienza di…
15
2.000.000 2.000.000 visitatori
17
Grazie! e… vi aspettiamo ai nostri appuntamenti senesi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.