Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEzzelin Colli Modificato 9 anni fa
1
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Comunicazione Digitale e Leadership Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo informatico
2
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 LEADERSHIP
3
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014
6
Le competenze digitali sono l’ingrediente di base per coordinare, gestire e comunicare in rete, anche se non basta saper utilizzare il mezzo per essere dei leader nel nuovo continente virtuale
7
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Percezione delle proprie competenze informatiche
8
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Come diventare leader digitali? Sviluppare la propria leadership nel mondo reale Conoscere gli strumenti digitali disponibili Essere in grado di coordinare, gestire, motivare, comunicare anche in rete, utilizzando i media digitali
9
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Come diventare leader digitali? Coordinare e gestire team virtuali Comunicare nei e tra i team virtuali Facilitare lo sviluppo dei network e la condivisione della conoscenza Mediare i conflitti utilizzando in maniera efficace le nuove tecnologie
10
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Il modello di leadership Web 2.0 I leader non sono onniscienti e infallibili Il modello Web 2.0 premia i capi che si impegnano con le diverse parti interessate, utilizzando gli strumenti digitali I dirigenti aziendali Web 2.0 operano attraverso reti invece che gerarchie I leader Web 2.0 sono aperti alle origini delle idee
11
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Il modello di leadership Web 2.0 Competenze personali come la creatività, la capacità di sperimentare, la disponibilità a prendere dei rischi Leadership situazionale, che consenta al leader di adattare il proprio stile al business model La dimensione organizzativa, ovvero la capacità del leader di sostenere e supportare lo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche ed il disegno di processi che abilitino la leadership digitale
12
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Il modello di leadership Web 2.0 Il leader digitale deve essere innanzitutto, un facilitatore del cambiamento organizzativo la comunicazione digitale, la rete, il WEB 2.0 sono e devono rimanere dei mezzi, non il fine
13
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Grazie!
14
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Question time e approfondimenti
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.