La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROVE INVALSI A seguito di norme internazionali, il MIUR negli ultimi anni effettua, tramite l’INVALSI, delle rilevazioni sui livelli di apprendimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROVE INVALSI A seguito di norme internazionali, il MIUR negli ultimi anni effettua, tramite l’INVALSI, delle rilevazioni sui livelli di apprendimento."— Transcript della presentazione:

1

2 PROVE INVALSI A seguito di norme internazionali, il MIUR negli ultimi anni effettua, tramite l’INVALSI, delle rilevazioni sui livelli di apprendimento di tutti gli alunni la cui media nazionale va confrontata con quella di altre Nazioni. La Direttiva n° 85/1227 stabilisce le rilevazioni da effettuarsi per il triennio 2013-2015. A parziale modifica di questa Direttiva è stata pubblicata una nuova Nota INVALSI-MIUR per le prove INVALSI comparative che saranno effettuate dagli alunni con BES frequentanti la classe II secondaria di secondo grado.triennio 2013-2015Nota INVALSI-MIUR

3 INVALSI e DISABILI A.S. 2013/14 Per gli alunni con disabilità visiva, la prova sarà fornita anche in forma digitale. La durata della prova potrà essere prolungata rispetto al tempo stabilito. Con l’apporto del relativo docente di sostegno, sono predisposte specifiche prove corrispondenti alla prova a carattere nazionale per gli alunni con disabilità che svolgono prove differenziate in linea con gli interventi educativo-didattici attuati sulla base del percorso formativo individualizzato, secondo le indicazioni contenute nell’art. 318 del D.L.vo 16.4.1994, n. 297.D.L.vo 16.4.1994, n. 297 I criteri di valutazione della prova differenziata sono elaborati dalle singole sottocommissioni. L’insegnante di sostegno affianca l’alunno.

4


Scaricare ppt "PROVE INVALSI A seguito di norme internazionali, il MIUR negli ultimi anni effettua, tramite l’INVALSI, delle rilevazioni sui livelli di apprendimento."

Presentazioni simili


Annunci Google