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PubblicatoCelestina Volpi Modificato 9 anni fa
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Sistema Intelligente per la Congestione del Traffico
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COSA PROPONE SICOT ? Propone un sistema basato sulla “teoria delle code”, per una gestione efficace del traffico, che agirà sulla regolazione dei parametri fondamentali.
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DA COSA è COMPOSTO Sicot ? 1.LANTERNA SEMAFORICA 2.TELECAMERA 3.SOFTWARE DI GESTIONE (contenente la logica dell’algoritmo ) 4.CABINE UBICATE NEL SITO SEMAFORICO 5.CONTROL -ROOM
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SE IL SISTEMA SICOT NON DOVESSE FUNZIONARE INTERVIENE LA NORMALE REGOLAZIONE SEMAFORICA TELECAMERA LANTERNA SEMAFORICA CABINE UBICATE CONTROL-ROOM NEL SITO SEMAFORICO Il tutto si svolge su due livelli: 1. Gestione on site per la normale regolazione del traffico 2. Gestione presso la centrale operativa in caso di situazioni dall’elevata criticità
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Gli step fondamentali del processo di gestione sono: PARAMETRO DI ENTRATA :IL SEGNALE VIDEO IMPOSTAZIONE DELLE FASI SEMAFORICHE GESTIONE DEL FLUSSO DATI IN ENTRATA SOLUZIONE IDONEA AL LIVELLO DI CRITICITA’
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LA LOGICA SICOT IL SEGNALE VIDEO DELLA TELECAMERA DI CONTROLLO è UTILIZZATO COME INGRESSO PER IL MODULO DI RIVELAZIONE INTELLIGENTE.
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L’IMMAGINE PROCESSATAVIENE CONVERTITA SOTTOFORMA DI UNITA’ LOGICHE CHE INSERITE ALL’INTERNO DELL’ALGORITMO DETERMINANO IL DATO PRINCIPALE SU CUI OPERARE.
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ALTRI COMPONENTI DELLA LOGICA SICOT I DATI SUI FLUSSI VEICOLARI IN “TEMPO REALE” DETERMINANO IN QUESTO NUOVA “GESTIONE” LA DURATA DELLE FASI SEMAFORICHE.
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IN CASO DI SITUAZIONI DI PARTICOLARE CRITICITA’ SULL’INTERA RETE STRADALE, I DATI CHE GIUNGONO ALLA CONTROL-ROOM VENGONO ORA PROCESSATI DIRETTAMENTE DA ESSA PER IMPLEMENTARE E IMPORTANTI POLICY DI GESTIONE DEGLI EVENTI.
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LA LOGICA SICOT ADOTTANDO UNA STRATEGIA DI PRIORITA’ INSITA NEL SISTEMA SICOT SI PROVVEDERA’ ALL’ACCENSIONE AUTOMATICA DEL SEGNALE LUMINOSO DELLA LANTERNA SEMAFORICA NEL COLLEGAMENTO STRADALE DISAGIATO.
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RIDURRE I PUNTI DI CONFLITTO INERENTI ALLA RETE STRADALE EVITARE L’INSORGERE DI SITUAZIONI DI BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE CONTENERE I TEMPI MEDI DI ATTESA GARANTIRE LA PRECEDENZA A PARTICOLARI CLASSI DI UTENTI (AMBULANZE) RIDURRE I PUNTI DI CONFLITTO INERENTI ALLA RETE STRADALE EVITARE L’INSORGERE DI SITUAZIONI DI BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE CONTENERE I TEMPI MEDI DI ATTESA GARANTIRE LA PRECEDENZA A PARTICOLARI CLASSI DI UTENTI (AMBULANZE)
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Il progetto vede come capofila dell’iniziativa Gm-Servizi : Azienda leader nel settore IT & TLC, che trascina il suo bagaglio di esperienza in un avventura nuova che la vede in stretta collaborazione con MOVISYSTEM, Azienda dalla spiccata professionalità dotata di robustezza grazie alle sue esperienze lavoratiove pluriennali.
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GLI ALTRI PARTNER DEL PROGETTO SONO : GLI ENTI E I CENTRI DI RICERCA : Ente pubblico italiano che opera nei settori dell'energia, dell'ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile. Il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, attribuisce grande importanza all’attività di ricerca
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