Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
PERCORSO DI FORMAZIONE E RICERCA IN RETE
SCUOLA INFANZIA “Maddalena lauro” di LANZARA RETE Senza “rete”
2
UNITÀ DI APPRENDIMENTO: I DISCORSI E LE PAROLE / ASCOLTO
PERCORSO DI FORMAZIONE E RICERCA IN RETE per l’attuazione delle misure di accompagnamento delle INDICAZIONI NAZIONALI C.M. n°22 del 26/08/2013 per il curricolo della scuola dell’Infanzia e del 1°ciclo d’istruzione UNITÀ DI APPRENDIMENTO: I DISCORSI E LE PAROLE / ASCOLTO Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola dell’infanzia: Ascolta e comprende narrazioni , racconta e inventa storie , chiede e offre spiegazioni , usa il linguaggio per progettare attività e per definire regole.
3
Saper fare (abilità/competenze)
Ascolta in silenzio la lettura della storia:”I tre porcellini” Ascolta in silenzio ciò che gli dicono gli altri , guardandoli con attenzione e con il corpo orientato verso chi parla Aspetta il proprio turno per parlare Sa usare più codici (linguaggi verbali e non verbali)
4
Mediazione didattica Personificazione delle emozioni mediante la creazione dei personaggi della storia( i porcellini , il lupo)contraddistinti da particolari caratteristiche corporee Laboratori per la creazione dei personaggi e della scenografia
5
Compiti di realtà Drammatizzazione della storia
6
Compiti di realtà Illustrazione della storia secondo varie tecniche
7
Compiti di realtà
8
Verifica e Valutazione
Schede e sequenze logico-temporali per verificare il possesso delle competenze: ascoltare, comprendere, memorizzare, parlare organizzarsi nello spazio, formulare domande
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.