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IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.

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Presentazione sul tema: "IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani."— Transcript della presentazione:

1 IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani italiani tra i 16 e i 29 anni con istruzione non sono in grado di cercare, integrare, interpretare e sintetizzare informazioni da situazioni complesse e sono generalmente poco preparati al mercato del lavoro. PIAAC (Programme for International Assessment of Adult Competencies) Il livello di performance basso: I giovani italiani tra i 16 e i 29 anni con istruzione non sono in grado di cercare, integrare, interpretare e sintetizzare informazioni da situazioni complesse e sono generalmente poco preparati al mercato del lavoro. PIAAC (Programme for International Assessment of Adult Competencies)

2 CAUSE Assenza di un ampio sistema di formazione professionale e di una sorta di rinuncia cognitiva, evidente anche dalla immediata vecchiaia delle competenze subito dopo il termine dell’istruzione formale.

3 QUALE RISPOSTA AL PROBLEMA Secondo i dati ISTAT la partecipazione dei giovani al sistema di formazione anche dopo il termine del periodo di istruzione obbligatoria è considerato un fattore essenziale per preparare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, facilitando anche il successivo e continuo apprendimento in ambito lavorativo, nonché ad una più consapevole e attiva partecipazione alla vita sociale.

4 IN COSA CREDIAMO IL TRAINING LAB rappresenta una opportunità per il territorio e non solo, in quanto il know-how che diffonderemo attraverso i giovani professionisti che si saranno affidati a noi genererà nuova domanda da parte di imprese del settore, impegnate nella ricerca dell'eccellenza.

5 MISSION Creare, in stretto contatto con le imprese ristorative, figure professionali che rispondano a profili ben precisi e che siano in grado di soddisfare la domanda nel mercato di riferimento Responsabilità Tenacia Capacità di risolvere problemi

6 METODOLOGIA in progress: capace di ridefinirsi aperta: incontri, viaggi, esperienze personalizzata: pronti a valorizzare i talenti di ciascuno modulare: per favorire l'alternanza training/stage in progress: capace di ridefinirsi aperta: incontri, viaggi, esperienze personalizzata: pronti a valorizzare i talenti di ciascuno modulare: per favorire l'alternanza training/stage

7 PROFILO IN USCITA Professionalità consapevole: capacità di raccontare la propria storia, di valorizzare la propria esperienza. Conoscenza dei mezzi di comunicazione più adeguati al mondo della ristorazione. Efficacia gestionale Professionalità consapevole: capacità di raccontare la propria storia, di valorizzare la propria esperienza. Conoscenza dei mezzi di comunicazione più adeguati al mondo della ristorazione. Efficacia gestionale

8 CONTRIBUTO Serietà e fedeltà Disponibilità Passione Creatività Serietà e fedeltà Disponibilità Passione Creatività


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