Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCarlota Martini Modificato 9 anni fa
1
ESERCITAZIONE 12 ESERCIZIO 2 14/05/2014
2
Consegne 1/4 Definire la classe MyBufferedReader che estende la classe BufferedReader, implementando il metodo public String readNRows(int nRows) Il metodo readNRows legge dallo stream nRows righe e restituisce una stringa formata dalle righe lette concatenate l’una dopo l’altra, se nRows righe possono essere lette. Se non sono presenti abbastanza righe nello stream il metodo lancia l’eccezione RowsNotFoundException.
3
Consegne 2/4 Definire la classe RowsNotFoundException che estende la classe Exception.
4
Consegne 3/4 Definire la classe MyFileWriter che estende la classe FileWriter, che contiene la variabile private int row; Implementare i costruttori in modo da azzerare la variabile row. Ridefinire il metodo public void write(String str) Ridefinire il metodo public void close() Il metodo write(String) dovrà scrivere prima di str il numero di riga attuale seguita da una tabulazione, : e uno spazio. Il metodo close() dovrà scrivere nel file il numero totale di righe scritte e infine chiudere il file.
5
Consegne 4/4 Il metodo main dovrà, usando le classi da noi implementate, leggere da un file di testo tutte le righe e scriverle in un secondo file. Una volta eseguita la copia del file, chiudere e riaprire lo stream di lettura e leggere una riga del file di input scrivendola nel file di output usando il metodo readRows(int). TIPS: Provare a inserire un valore di righe tale da scatenare l’eccezione RowsNotFoundException.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.