Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSaveria Pesce Modificato 9 anni fa
1
Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura dal sorgente al destinatario (end-to-end) su reti TCP/IP (come ad esempio Internet) fornendo autenticazione, integrità dei dati e cifratura. Al fine di rendere ancora più sicuro il sistema di posta elettronica del Gruppo Tecnocasa, dal 1 gennaio 2014 verrà introdotto il protocollo di sicurezza SSL. Per poter utilizzare quindi la posta elettronica è necessario agire sulle impostazioni del client di posta per attivare tale protocollo. Qui di seguito le istruzioni per la configurazione per il client Thunderbird in ambiente Windows. Thunderbird
2
Dal menù «strumenti» selezionare la voce «impostazioni account»
3
Si apre quindi la schermata di «Impostazioni server» per la posta in uscita. Come si può vedere non sono vi sono «impostazioni di sicurezza» Impostare «sicurezza della connessione» con «SSL/TLS» e «metodo di autenticazione» con «password normale»
4
Le impostazioni ora dovrebbero essere come nell’immagine qui a lato
5
zmail.infracom.it Passiamo ora alle impostazione del server in uscita. Nel menù di sinistra, sotto la voce «Cartelle locali» è presente l’impostazione per il «Server in uscita (SMTP)». Selezionarlo. Appare un ulteriore finestra d’impostazione. Sostituire il «Nome server» con : «zmail.infracom.it» Impostare i parametri di «sicurezza ed autenticazione», indicando…. (segue)
6
La «Porta» : 465 La «Sicurezza della connessione» : SSL/TLS Confermare con «OK» zmail.infracom.it
7
Operazione completata! Ora la vostra posta elettronica è più sicura!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.