Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRomeo Landi Modificato 9 anni fa
3
INTERNI ANNUAL MONOGRAFIE DI INTERNI DEDICATE AD ALCUNI SETTORI DELL’ARREDO DOMESTICO DISTRIBUZIONE: ALL. DI INTERNI BAGNO: OTTOBRE CONTRACT: NOVEMBRE CUCINA:DICEMBRE DIFFUSIONE: 50.000 COPIE INTERNI/PANORAMA IL MAGAZINE DEL DESIGN DAL 1997 DISTRIBUZIONE: ALL. DI PANORAMA PERIODICITA’: 4 NUMERI ALL’ANNO DIFFUSIONE: 200.000 COPIE INTERNI ITINERARI – GUIDE CITTA’ PARIS DESIGN GUIDE: 50.000 COPIE (GENNAIO) MILANO FUORISALONE: 250.000 COPIE (APRILE) ZEE MILANO: 100.000 COPIE (APRILE) NEW YORK DESIGN GUIDE : 50.000 COPIE (MAGGIO) MOSCOW DESIGN GUIDE: 100.000 COPIE (OTTOBRE) DISTRIBUZIONE: FREE PRESS INTERNI KING SIZE PREVIEW SULLE NOVITA’ PRESENTATE AI SALONI DI MILANO TIRATURA: 120.000 COPIE DISTRIBUZIONE: FREE PRESS USCITA: APRILE 2013 INTERNI THE MAGAZINE OF INTERIORS AND CONTEMPORARY DESIGN IL PRIMO MENSILE DI INTERIOR E PRODUCT DESIGN NATO NEL 1954. 10 NUMERI ALL’ANNO DIRETTORE: GILDA BOJARDI DIFFUSIONE: 50.000 COPIE
4
DIRETTORE: GILDA BOJARDI PERIODICITA’ : MENSILE (10 NUMERI) PREZZO COPERTINA : € 8.00 € 10.00 CON ALLEGATI FORMATO: CM. 22,5x28,5 CONFEZIONE: BROSSURA EDIZIONE BILINGUE: ITALIANO/INGLESE DIFFUSIONE: 50.000 COPIE DISTRIBUZIONE: NAZIONALE ED ESTERA DAL 1954 IL PIU’ EFFICACE ED ELEGANTE STRUMENTO A DISPOSIZIONE DEGLI OPERATORI DEL SETTORE. SELEZIONA LE NOVITA’ DELLA PRODUZIONE IN ITALIA E NEL MONDO E SI FA PORTAVOCE DELLE TENDENZE INNOVATIVE E DELLA MODERNA “CULTURA” DELL’ABITARE.
5
50.000 COPIE DIFF. TOT. MEDIA 38.000 COPIE ITALIA 12.000 COPIE ESTERO 15.000 ABBONAMENTI Fonte: Editore* 3 lettori per copia DIFFUSIONE & LETTORI 150.000 LETTORI *
6
12.000 COPIE DIFF. ESTERA MEDIA 24% USA 13% GIAPPONE-FAR EAST 9% MIDDLE EAST 9% FRANCIA 9% SPAGNA 7% PORTOGALLO 6% CANADA 23% BELGIO / GRECIA / NORVEGIA / DANIMARCA / SVEZIA / FINLANDIA / OLANDA / SVIZZERA / TURCHIA / GERMANIA / BRASILE / AUSTRIA / EX JUGOSLAVIA / UK / UNGHERIA / AUSTRALIA / VENEZUELA RUSSIA LICENZA Fonte: Editore DIFFUSIONE ESTERA
7
Fonte: Editore SESSO MASCHIO75% FEMMINA25% ETA’ 25-34 15% 35-4431% 45-5427% 55-6418% 65 e oltre 9% AREA GEOGRAFICA Nord Ovest32% Nord Est32% Centro18% Sud18% TITOLO DI STUDIO LAUREA64% UNIVERSITA’ NO LAUREA 7% DIPLOMA SUPERIORE28% TIPOLOGIA LAUREA ARCHITETTURA77% INGEGNERIA 4% DESIGN INDUSTRIALE/INTERNI 9% ALTRO10% IL TARGET
8
LIBERO PROFESSIONISTA75% ARCHITETTO58% DESIGNER10% GEOMETRA 8% ARREDATORE 4% INSEGNANTE/IMPIEGATO 7% STUDENTE 5% QUADRO/DIRIGENTE 5% IMPRENDITORE 3% COMMERCIANTE 2% PENSIONATO LEGGO INTERNI PERCHE’ % pen (molto + abbastanza importante) SEGUE LE NOVITA’ DEL SETTORE96% PRESENTA I LAVORI DEI DESIGNER PIU’ IMPORTANTI96% COINCIDE COI MIEI INTERESSI PERSONALI95% PER AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE93% PER LE SEGNALAZIONI DEI PRODOTTI E DEI MATERIALI91% FORNISCE INDICAZIONI UTILI PER IL LAVORO90% LE PAGINE DI PUBBLICITA’ SU INTERNI … (MOLTO + ABBASTANZA IMPORTANTE) INFORMANO SULLE NOVITA’ 92% SONO COERENTI CON I CONTENUTI DELLA RIVISTA 91% AIUTANO AD ORIENTARMI NELLA SCELTA 70% PROFILO PROFESSIONALE Fonte: Editore IL TARGET
10
DIRETTORE: GILDA BOJARDI PREZZO COPERTINA: 10,00 € (INTERNI+ANNUAL) CONFEZIONE: BROSSURA, ALLEGATO AL NUMERO DI INTERNI SULL’INTERA TIRATURA EDIZIONE BILINGUE: ITALIANO/INGLESE DIFFUSIONE: 50.000 COPIE DISTRIBUZIONE: NAZIONALE ED ESTERA FORMATO PUBBLICITARIO: PUBBLIREDAZIONALE 3 USCITE L’ANNO: BAGNO allegato a INTERNI Ottobre (03/10/2013) con anticipo copie per Cersaie dedicato all’area bagno e benessere ed alle aziende che attorno ad esso gravitano: rubinetti, arredi, rivestimenti, accessori. CONTRACT allegato a INTERNI Novembre (31/10/2013) con anticipo copie per MADE expo dedicato alle aziende del settore arredamento che si occupano di contract sia per ambienti interni che per ambienti esterni. CUCINA allegato a INTERNI Dicembre (5/12/2013) dedicato all’area cucina ed alle aziende che attorno ad esso gravitano: sistemi e complementi d’arredo, elettrodomestici e materiali.
11
ALLEGATO A INTERNI GENNAIO_FEBBRAIO (15/01/2013) LA PIÙ RICCA E COMPLETA GUIDA DEL MONDO DEL DESIGN 8.000 INDIRIZZI: AZIENDE D’ARREDAMENTO PUNTI VENDITA PUNTI VENDITA BAGNO ARCHITETTI DI INTERNI/DESIGNER AGENZIE DI PUBBLICITÀ/PR FOTOGRAFI ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA EDITORIA DI SETTORE INSEGNAMENTO ENTI FIERE FIERE SPECIALIZZATE COPERTINE PER SETTORE
13
DISTRIBUZIONE: FREE PRESS CITY GUIDES LE GUIDE DI INTERNI AGLI ITINERARI DEL DESIGN ED ALLE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE DURANTE LE PRINCIPALI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE INTERNAZIONALI: DESIGN GUIDE PARIS: 50.000 COPIE (GENNAIO) GUIDA FUORISALONE MILANO: 250.000 COPIE (APRILE) GUIDA ZEE MILANO: 100.000 COPIE (APRILE) DESIGN GUIDE NEW YORK: 50.000 COPIE (MAGGIO) DESIGN GUIDE MOSCOW: 100.000 COPIE (OTTOBRE)
14
24° EDIZIONE: LA PRIMA, LA PIÙ IMITATA, L’UNICA GUIDA AGLI EVENTI DELLA DESIGN WEEK DI MILANO. 400 EVENTI DESCRITTI E RACCONTATI 400 LUOGHI DI DESIGN CONTRASSEGNATI DALLE BANDIERE DI INTERNI CHE COSTITUSCONO UN PERCORSO PRECISO E CONNOTATO ALL’INTERNO DELLA CITTÀ 250.000 COPIE DISTRIBUITE GRATUITAMENTE PRESSO GLI EVENTI, IL SALONE DEL MOBILE, I PIÙ IMPORTANTI HOTEL, I NEGOZI DELLA MODA, I RISTORANTI, ECC LA PERCEZIONE DA PARTE DEL PUBBLICO: SE UN EVENTO NON È SULLA GUIDA D’INTERNI ALLORA NON ESISTE. 9° EDIZIONE: UN ITINERARIO DI LUOGHI E LOCALI SELEZIONATI, INTERPRETATO DA SUGGESTIVE FOTOGRAFIE, CARATTERIZZATO DA UN ALTO GRADO DI CONTENUTO PROGETTUALE E DA UN FORTE SPESSORE DI SPERIMENTAZIONE, IN GRADO DI CREARE PERCORSI NUOVI RAPPORTATI AI DIVERSI CONSUMI NELLE DIVERSE ORE DELLA GIORNATA. I LUOGHI SELEZIONATI: DEPARTMENT STORE/MULTISTORE FASHION TREND/FOOD & TABLE ACCESSORIES SHOP HAMMAM/SPA HOTELS, LUOGHI PER IL BREAKFAST, FOOD SHOP & DELICATESSEN LOUNGE BAR RISTORANTI AFTER DINNER LATE NIGHT DISTRIBUITA GRATUITAMENTE IN 100.000 COPIE DURANTE LA DESIGN WEEK DI MILANO AD APRILE, PRESSO HOTEL, RISTORANTI, NEGOZI, APT, IN FIERA, NEI DEPARTMENT STORE
15
LE GUIDE CITTA’ INTERNI, IN COLLABORAZIONE CON LE PRINCIPALI MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI (PARIS MAISON & OBJET - NOW; ICFF NEW YORK; ISALONI WORLDWIDE MOSCA ) PUBBLICA OGNI ANNO TRE CITY GUIDE (PARIGI, NEW YORK, MOSCA), UNO STRUMENTO INFORMATIVO ATTO AD ORIENTARE GLI ESPOSITORI E I VISITATORI. 40.000 GUIDE DISTRIBUITE DURANTE I GIORNI DELLE MANIFESTAZIONI PRESSO I LUOGHI DOVE SI SVOLGONO GLI EVENTI, PRESSO I PRINCIPALI LUOGHI DI AGGREGAZIONE DELLA TRIBÙ DEL DESIGN (RISTORANTI, HOTEL, ECC) E PRESSO LA FIERA STESSA. 10.000 GUIDE DISTRIBUITE NEL CORSO DELL’ANNO DURANTE LE PIÙ IMPORTANTI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE INTERNAZIONALI E NAZIONALI ALLE QUALI INTERNI PARTECIPA (CIRCA 50). 50.000 copie 100.000 copie A OTTOBRE 2012 SONO STATE DISTRIBUITE 100.000 COPIE DELLA DESIGN GUIDE MOSCOW
16
25° EDIZIONE Aprile 2013 LE PREVIEW SULLE NOVITÀ PRESENTATE A iSaloni DI MILANO, NEI PROGETTI DI GIOVANI ARCHITETTI DI TUTTO IL MONDO DISTRIBUZIONE GRATUITA DI 120.000 COPIE DURANTE LA DESIGN WEEK DI MILANO
18
DAL 1997 SI PROPONE AI LETTORI DI PANORAMA, CON RUBRICHE DI ATTUALITA’, SERVIZI DI TENDENZA SUGLI ULTIMI TREND DEL CONSUMO E DEGLI STILI DI VITA LEGATI ALL’ABITARE E AL DESIGN. ALLEGATO A PANORAMA 4 VOLTE ALL’ANNO FEBBRAIOn. 70 – 28/02/2013 MODA DESIGN APRILE n. 71 – 04/04/2013 iSALONI MILANO SETTEMBRE n. 72 – 12/09/2013 CERSAIE/MACEF OTTOBRE n. 73 – 03/10/2013 MODA/MADE DA UN “ELITE MEDIA” A UN “MASS MEDIA” 200.000 COPIE DIFFUSE 1.872.000 LETTORI * *Fonte Audipress 2013/1, diffusione stima Editore IL MAGAZINE DEL DESIGN
19
IL TARGET di Panorama è costituito da 1.872.000 LETTORI* Le caratteristiche socio-demografiche: Sesso: 61% di uomini Età: 25-34 anni13% 35-44 anni19% 45-54 anni22% Titolo di studio: Media superiore46% Laurea20% *Fonte Audipress 2013/1 IL MAGAZINE DEL DESIGN
20
IL TARGET l’Auto: IL 43% HA DUE AUTO (IC 142) IL 53 % COMPREREBBE UN’AUTO NUOVA (IC 138): Sport e tempo libero: L’ 11% PRATICA GINNASTICA IN CASA (IC 177) IL 31% PRATICA ALMENO 1 SPORT (IC 176) I periodi di vacanza negli ultimi 12 mesi: IL 19% HA FATTO 2 PERIODI (IC 182) IL 4% HA FATTO 3 PERIODI (IC 130) IL 56% PREFERISCE VACANZE CULTURALI (IC 130) Le attività culturali negli ultimi 3 mesi: IL 30% HA ASSISTITO A CONFERENZE O A MANIFESTAZIONI CULTURALI (IC 243) IL 20% HA ASSISTITO A SPETTACOLI TEATRALI (IC 207) IL 23% HA ASSISTITO AD EVENTI SPORTIVI DAL VIVO (IC 154) l’arredamento: Il 35% DEI LETTORI DI PANORAMA AMA L’ARREDAMENTO MODERNO E DI DESIGN (IC 119) la casa: IL 51% HA UN’ABITAZIONE CON DUE BAGNI (IC 126) IL 7% HA TRE O PIU’ BAGNI (IC 197) IL 9% SPENDE MOLTO PER L’ARREDAMENTO (IC 188) l’abbigliamento: IL 32% SPENDE MOLTO PER IL PROPRIO ABBIGLIAMENTO (IC 157) IL 51% DA’ MOLTA IMPORTANZA AGLI ACCESSORI (IC 120) IL 25% PORTA SPESSO OROLOGI DI VALORE (IC 167) i cosmetici: IL 38% USA SOLO PRODOTTI DI ALTA QUALITA’ (IC 115) IL 48% FA MOLTA ATTENZIONE ALLA MARCA DEI PRODOTTI (IC 113) Fonte Sinottica
21
WWW.INTERNIMAGAZINE.IT WWW.INTERNIMAGAZINE.COM CONTENUTI > Newsweekly integrato in homepage > Rubriche selezionate dalle riviste del Sistema INTERNI > Più spazio a video, contenuti speciali e pubblicità
22
WWW.INTERNIMAGAZINE.COM/IT (periodo di riferimento: 01/01/2012 - 31/12/2012) > 394,411 visits > 247,387 unique visitors > 1,108,900 page views > 3.10 pages/visit > 2:20 average time in the website > 66.74% new visitors (Salone del Mobile: 23/03/2013 - 22/04/2013) > 36,372 visits > 26,130 unique visitors > 104,606 page views > 2.88 pages/visit > 2:16 average time in the website WWW.GUIDAFUORISALONE.COM (periodo di riferimento: 01/04/2013 - 29/04/2013) > 19,103 unique visitors > 143,291 page views > 5:07 average time in the website
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.