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Marzo 2008GfK GroupGfK EuriskoAudimail 4. Marzo 2008GfK GroupGfK Eurisko 2 Peso % DM su Mercato Advertising 2007 Direct Mail * 4,9% Fonte Winterberry.

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1 Marzo 2008GfK GroupGfK EuriskoAudimail 4

2 Marzo 2008GfK GroupGfK Eurisko 2 Peso % DM su Mercato Advertising 2007 Direct Mail * 4,9% Fonte Winterberry Group analysis by DMA data Fonte Upa, previsioni 2007 * Elaborazione Consodata su dati di settore Below-the-line incl. internet 95,1% Below-the-line incl. internet 66,7% Direct Mail 33,3% Area Classica 50,5% Below-the-line incl. internet 49,5% ITALIA Area Classica 49,3% Below-the-line incl. internet 50,6% USA

3 Marzo 2008GfK GroupGfK Eurisko 3 Famiglie: copertura, nr. medio di oggetti ricevuti, tempo di lettura nel mese medio – dati cumulati 2006/07 ESPOSIZIONE AL DIRECT MAIL Famiglie che hanno ricevuto almeno un oggetto postale Nr medio mensile di oggetti postali ricevuti 2,8 Famiglie che hanno ricevuto almeno un oggetto postale indirizzato alla famiglia o a un suo membro 7,8 TEMPO DI LETTURA Totale oggetti Oggetti indirizzati personalmente Oggetti indirizzati alla famiglia 3,8 min 4,1 min 4,2 min

4 Marzo 2008GfK GroupGfK Eurisko 4 Direct Mail: oltre all’audience, l’efficacia OGGETTI ESAMINATI (O CHE INTENDE ESAMINARE) OGGETTI CHE HANNO SUSCITATO INTERESSE OGGETTI CHE HANNO INDOTTO AZIONI Totale oggetti ricevutiOggetti indirizzati personalmente all'intervistato … ma molti oggetti non richiedevano azioni da compiere. Quindi, più correttamente: OGGETTI CHE HANNO INDOTTO AZIONI FRA QUELLI ESAMINATI E CHE RICHIEDEVANO ALMENO UN’AZIONE Dati cumulati 2006/07 Attenzione, interesse, conversion rate

5 Marzo 2008GfK GroupGfK Eurisko 5 - Visita punto vendita - Adesione offerta - Adesione iniziative no profit - Chiamata call centre - Visita sito Base: Oggetti indirizzati alla famiglia; valori percentuali; Audimail: azioni intraprese dopo aver esaminato Intenzioni di acquisto 10% Tipo di azione: Approfondimenti 6% Altro: 5% Oggetti indirizzati che hanno indotto azioni (su quelli esaminati che richiedevano almeno un’azione): 21% Dati cumulati 2006/07 - Chiamata a call centre - Visita sito - Visita punto vendita - Invio coupon - Conservano il catalogo per utilizzi successivi - Acquisto in futuro - Offerta scaduta - Ecc.

6 Marzo 2008GfK GroupGfK Eurisko I mezzi: distribuzione sulla Grande Mappa 6

7 Marzo 2008GfK GroupGfK Eurisko 7 Direct Mail (lettura): indici di concentrazione L I G 115 11790 86 109 105 A 74 B F 87 C E H 69 Base: Lettura settimana media D 118 Copertura: 54% L I G 115 131100 99 94 90 A 88 B F 75 C E H 73 Base: % di individui che hanno intrapreso un’azione sulla base di uno stimolo DM D 103 Tempo di esposizione: 6,2 min.


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