La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Informatica 2 Introduzione al corso a.a. 2003/04.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Informatica 2 Introduzione al corso a.a. 2003/04."— Transcript della presentazione:

1 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Informatica 2 Introduzione al corso a.a. 2003/04

2 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Struttura del corso Corso teorico su Ricorsione Memoria dinamica Classi e ADT 3 ore settimanali (de’Liguoro) Laboratorio in C++ 2 ore settimanali (de’Liguoro) Tutorato ed esercitazioni 2 ore settimanali (Mazzei)

3 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Prerequisiti Conoscenza del linguaggio di programmazione C, limitatamente alla programmazione iterativa su stutture dati elementari (vettori): programma di Informatica 1

4 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Programma Induzione, iterazione e ricorsione Nozioni sul tempo di calcolo e la complessità degli algoritmi Gestione dinamica della memoria Tipi astratti di dato, strutture informative lineari e non; loro realizzazione con le classi Cenni al polimorfismo ed all’ereditarietà

5 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Il laboratorio Il laboratorio, che si svolgerà per 2 ore la settimana nelle aule informatizzate 2 e 3, farà uso del C++ (stesso compilatore DEV- C++ già utilizzato per Informatica 1) Le esercitazioni faranno uso di contesti, ossia di codice con lacune fornito via web dal docente.

6 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Testi Il corso si avvale delle dispense fornite dal docente e distribuite attraverso il web. Per il C++ sarà utilizzato l’eserciziario: J. R. Hubbard, Programmare in C++, seconda edizione, McGraw-Hill 2001

7 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Pagine web Il corso ha un sito alla URL: www.di.unito.it/~deligu/didattica/aa04/Info2 riprodotto anche sul server dei laboratori di Matematica Dalle pagine del sito si ricavano informazioni aggiornate sul corso, sugli esami, nonché si possono scaricare dispense, lucidi ed esrcizi.

8 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Come seguire il corso void Informatica2 ( void ) Pre. Competenze di programmazione iterativa in C (Informatica 1) Post. Capacità di analisi e progetto di algoritmi e strutture dati in C++ Inizializzazione: ripasso dei concetti elementari della programmazione iterativa while il corso non è finito do leggi le dispense che si riferiscono alla prossima lezione scarica e stampa i lucidi della prossima lezione a lezione prendi appunti in margine alla stampa dei lucidi svolgi gli esercizi in laboratorio Studia sui testi gli argomenti d’esame e svolgi quanti più esercizi ti riesce PRIMA di sostenere la prova al calcolatore

9 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Modalità d’esame Esame al calcolatoreOrale sulla teoria C = max 20+2, min 12T = max 10+1, min 6 Voto finale = C + T (lode se > 30)

10 Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Domande?


Scaricare ppt "Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Informatica 2 Introduzione al corso a.a. 2003/04."

Presentazioni simili


Annunci Google