La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Baveno, 07/06/2013 BORGHINI E COSSA PER ZACCHERA HOTELS.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Baveno, 07/06/2013 BORGHINI E COSSA PER ZACCHERA HOTELS."— Transcript della presentazione:

1 Baveno, 07/06/2013 BORGHINI E COSSA PER ZACCHERA HOTELS

2 Esamina senza alcun vincolo e in piena libertà le offerte e le disponibilità delle varie Compagnie di Assicurazioni CHI È IL BROKER ASSICURATIVO? Agisce su incarico del cliente e lo supporta nella scelta della soluzione assicurativa più adatta alle sue esigenze Professionalità Indipendenza Promuove le coperture più idonee e assiste il cliente nella gestione delle polizze e nella definizione dei sinistri Attività Caratteristiche Analizza le necessità del cliente Ricerca e seleziona le offerte del mercato

3 BORGHINI E COSSA: STORIA E SPECIALIZZAZIONE  Conoscenza approfondita e aggiornata della legislazione nazionale che regolamenta i rapporti tra albergatori / tour operator / agenzie viaggi e clienti, delle convenzioni internazionali e delle norme locali inerenti i contratti di trasporto ed alloggio  Notevole introduzione in tutti i settori turistici (organizzatori ed intermediari di viaggi, network di intermediari, MICE, viaggi studio, incoming, gestione alberghiera e di villaggi, etc…)  Profonda conoscenza dell’attività operativa quotidiana (e delle relative problematiche) di tutti gli operatori della filiera turistica  Gestione, ogni anno, di centinaia di sinistri di ogni tipo Borghini e Cossa opera nella libera intermediazione assicurativa da oltre 65 anni La storia in quattro tappe 1946 - Giuseppe Borghini inizia l'attività subito dopo la guerra; tra i suoi clienti ci sono già i principali operatori turistici 1961 - Entra in azienda Paolo Cossa, attuale Presidente; nel 1968 viene costituita la Società di fatto tra Giuseppe Borghini e Paolo Cossa Anni '90 - Alessandro e Michele Cossa entrano in azienda 2010 - Matteo Rossi si aggiunge ai soci La nostra specializzazione

4 Più di 1.500 clienti in tutti i settori Più di 700 operatori (Agenzie di Viaggi e Tour Operator) clienti Più di 3.700 polizze complessive Più di 1.500 polizze nel solo settore turistico Più di € 10.800.000 di premi intermediati Più di 1.500 sinistri gestiti nel 2012 in tutti i settori Più di 1.000 sinistri nel solo settore turistico (di cui 87 Responsabilità Civile Albergatori) BORGHINI E COSSA: LE CIFRE

5 “POLIZZE SPECIALIZZATE” DI BORGHINI E COSSA RESPONSABILITÁ CIVILE PROFESSIONALE TOUR OPERATOR E AGENZIA DI VIAGGI POLIZZA “PRIMO RISCHIO” POLIZZA “GRANDI RISHI” POLIZZA “INCENTIVE E CONGRESSI” COPERTURA DEI PASSEGGERI POLIZZE ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, … POLIZZA “VIAGGI RISCHIO ZERO” PER EVENTI FORTUITI E DI FORZA MAGGIORE POLIZZA “SKIPPER AND CHARTER”- L’ASSICURAZIONE DEL CHARTER NAUTICO PROTEZIONE DELLE STRUTTURE E DEI BENI POLIZZA “MULTIRISCHI DELL’AGENZIA DI VIAGGI” POLIZZA PER ALBERGHI E VILLAGGI TURISTICI PROTEZIONE DELLE PERSONE POLIZZA INFORTUNI DEI TITOLARI, DEI TOUR LEADER E DEGLI ACCOMPAGNATORI POLIZZE FIDEJUSSORIE POLIZZA PER AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO DI AGENZIA DI VIAGGI POLIZZA PER LA PARTECIPAZIONE A GARE D’APPALTO POLIZZA PER L’ANTICIPAZIONE DELL’IVA BORGHINI E COSSA: I PRODOTTI TURISMO

6  Incendio Rischi Industriali e Commerciali  Globale Abitazioni e Fabbricati  Furti in genere  Auto e natanti  Rimborso Spese Mediche  Infortuni  Vita  Previdenza integrativa  Responsabilità Civile Amministratori  Trattamento di Fine Mandato  Tutela legale  Cauzioni per appalti Pubblici COPERTURE PER TUTTI I RISCHI BORGHINI E COSSA

7 Il servizio prevede, in caso di contenzioso con i clienti, la gestione, per conto e nell’interesse degli operatori, dei rapporti con la Compagnia di Assicurazioni e, soprattutto, con i consumatori danneggiati, i loro avvocati, le associazioni di consumatori e gli sportelli di conciliazione per la risoluzione bonaria dei reclami. L’attività viene svolta sempre in stretta collaborazione con gli operatori turistici interessati, i loro uffici di “customer care” ed, eventualmente, i loro legali fiduciari. La gestione del rischio non si limita naturalmente alla sola fase di stipulazione della polizza. Uno dei servizi fondamentali offerti da Borghini e Cossa consiste infatti in un ufficio dedicato alla gestione dei sinistri di Responsabilità Civile Professionale di Albergatori, Tour Operator e Agenzie di Viaggio. CONSULENZA SPECIALIZZATA: LA GESTIONE DEI SINISTRI/COMPLAINTS

8 ALCUNE COMPAGNIE CON CUI COLLABORIAMO

9 Borghini e Cossa Srl Via Ippolito Nievo, 37 - 20145 Milano Tel. 02344496 - Fax 0233610818 e-mail: bec@borghiniecossa.it Capitale Sociale € 119.000,00 C.F. P.IVA 03529930152 Trib. MI 208895.5779.45 - CCIAA 773139 Iscrizione Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi: Sezione B - Broker, n. B000052721 Dal 1986 Socio AIBA Associazione Italiana Brokers di Assicurazione. Michele Cossa attuale membro del consiglio direttivo I NOSTRI RIFERIMENTI


Scaricare ppt "Baveno, 07/06/2013 BORGHINI E COSSA PER ZACCHERA HOTELS."

Presentazioni simili


Annunci Google