Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
2
Gli ultimi giorni di Gesù
3
Gesù nell’ultima cena, prese il pane, e dopo averlo benedetto, lo spezzò lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi”
4
Poi, preso un calice, lo riempì e rese grazie, lo diede loro e disse: “Questo è il mio sangue, il sangue dell’alleanza, che è sparso per molti in remissione dei peccati”
5
Poi andarono in un podere che si chiamava Getsemani e così pregò: “Padre! Tutto ti è possibile: allontana da me questo calice; però non come voglio io, ma come vuoi tu. Poi disse ai suoi discepoli l’ora è venuta; sto per essere consegnato nelle mani dei peccatori. Andiamo! Ecco, il traditore è vicino”.
6
Ed ecco arrivare Giuda, uno dei suoi discepoli, accompagnato da uomini armati di spade e bastoni.
Giuda gli si avvicinò e gli disse: “Maestro!” e lo baciò. I soldati presero Gesù e lo portarono via.
7
Lo condussero allora da Pilato il governatore della Palestina, ed egli gli chiese: “Tu sei il re dei Giudei?” Gesù gli rispose: “Tu lo dici”. Poi gli fece altre domande ma Gesù non rispose. E Pilato ne fu meravigliato.
8
Nonostante Pilato non trovasse alcuna colpa in Gesù, chiese alla folla: “Che devo fare di Gesù?”. E la folla istigata dai gran Sacerdoti rispose: “Crocifiggilo!, Crocifiggilo!” Pilato, visto che non otteneva nulla, si fece portare dell’acqua e se ne lavò le mani dicendo: “Io non voglio avere a che fare del sangue di questo giusto”
9
Allora i soldati portarono Gesù nel pretorio, gli misero addosso un manto scarlatto; quindi intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo; poi lo schernivano dicendo: “Salve Re dei Giudei.”
10
Venne poi condotto al calvario e li fu crocifisso in mezzo a due ladroni.
11
E verso le tre del pomeriggio Gesù gridò: “Padre perché mi hai abbandonato!” poi spirò
12
Terminato il sabato le due Marie si recarono di buon mattino al sepolcro, e videro che la pietra che lo chiudeva era stata tolta. Entrate nel sepolcro videro un Angelo seduto e si spaventarono. Ma egli disse loro: “Gesù non è più qui è risorto.”
13
Dopo essere apparso più volte ai suoi discepoli, disse loro: “Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo”. E dopo aver parlato loro si elevò al cielo e siede alla destra di Dio
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.