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PubblicatoRenato Caruso Modificato 9 anni fa
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http://www.zelma.mb.it ZELMA s.a.s. Viale Monza, 23 - 20845 SOVICO (MB) Alberto Ferrario 333 2498884 a.ferrario@zelma.mb.it Antonio Poli 335 6927240 a.poli@zelma.mb.it F IDELIZZARE I PROPRI DISTRIBUTORI OVVERO, LA FORMAZIONE COME LEVA DI BUSINESS People & Business Growth
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2 O BIETTIVO Sviluppare competenze commerciali e gestionali dei propri distributori, titolari e forza vendita, attraverso interventi formativi per aumentare la loro competitività e migliorale la relazione e la collaborazione reciproca. T ARGET L’iniziativa è un’opportunità per le imprese che hanno reti commerciali e distributive quali: intermediari verso il cliente finale; proprietari di punti vendita; reti di franchaising A PPROCCIO L’impresa offre un percorso formativo alla propria distribuzione, con differenti modalità: dalla totale gratuità e forte condizionamento alla partecipazione, alla condivisione ampia dei costi e partecipazioni mirate. O PPORTUNITA’ Sviluppare un programma formativo ad hoc per la propria distribuzione, comporta un duplice vantaggio: aumentare i livelli di conoscenza, relazione controllo dell’organizzazione del distributore; sviluppare le abilità professionali delle persone che lavorano col distributore stesso.
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3 S VILUPPO PERSONALE “Comunicare con gli altri” “Gestione del tempo” “Le relazioni vincenti” “Comunicazione non verbale” “Creatività e problem solving” ………………………………… C ONTENUTI Gli argomenti da trattare nei corsi per la distribuzione possono essere raggruppati in 3 categorie: S VILUPPO DELLE VENDITE “Tecniche di vendita” “Gestione portafoglio clienti” “Gestione rete di venditori” “Marketing per venditori” “Merchandising” ……………………… G ESTIONE D’IMPRESA “Controllo di gestione” “Gestione dei collaboratori” “Fondamentali di economia” “Strategie di sviluppo” “Creare valore con la logistica ……………………………
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4 B ENEFICI Migliora l’efficacia dei distributori su modalità di vendita, presentazione del marchio, promozione dei prodotti. Aumenta la fidelizzazione e la lealtà dei propri distri- butori. Cresce il peso dell’impresa e la capacità di farsi ascol- tare. Si mettono le basi per un rapporto di partnership. Si ottiene una conoscenza più completa su competen- ze, aree di miglioramento e strategie dei propri distri- butori Si effettua un investimento a basso costo, a ritorno rapido e con sviluppo di fatturato sulla propria di- stribuzione. ☺ ☺ ☺ ☺
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5 M ODALITÀ OPERATIVE Indica gli obiettivi del progetto. Approva i corsi. Comunica l’iniziativa ai distributori Coordina la gestione operativa Approva iscrizioni Fa il tutor Fornisce consulenza Progetta i corsi Eroga il corso Fornisce feedback Si iscrive ai corsi Partecipa ai costi Partecipa al corso CLIENTESPRINGDISTRIBUTORE Possibilità di delega a Spring Possibilità di delega a Spring
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