Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici
2
La Follia Italiano Matematica Storia La Follia come Rifugio
Luigi Pirandello Uno nessuno centomila Matematica m= f Equazioni Esponenziali Storia La Follia di un Folle Hitler e la Seconda Guerra Mondiale 2 Inglese Le Follie per Amore Romeo and Juliet Tecnica dell’Accoglienza Turistica La Follia del Rischio Il Marketing Economia Aziendale Le Follie per un’impresa Studio di Fattibilità Francese Paris La Follia
3
Italiano La Follia come Rifugio Luigi Pirandello Vita Pensiero
4
Di ciò che posso essere io per me,
non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso.
5
Storia Adolf Hitler La Follia di un Folle
6
Abdicazione dell’Imperatore Guglielmo II Repubblica di Weimar
Adolf Hitler Crisi Economica Instabilità politica 1 9 3 Dittatura Nazista Nomina a Cancelliere PROMUOVE 1934 Hitler Capo dello Stato (Führer) Antisemitismo Violenza Genocidio Ebreo 1937 Asse Roma-Berlino-Tokio 1939 Operazione Eutanasia Maggio 1939 Patto d’Acciaio 1940 Seconda Guerra Mondiale Resa della Polonia L’Unione Sovietica occupa la Polonia Orientale Hitler entra a Parigi 1° settembre 1939 Invasione della Polonia
7
22 Giugno 1941 PianoBarbarossa
10 Giugno 1940 L’Italia dichiara guerra alla Francia e alla Gran Bretagna Churchill rifiuta le proposte di Pace di Hitler Fallimento in Grecia Hitler invade la Gran Bretagna 22 Giugno 1941 PianoBarbarossa Nel Settembre 1940 Hitler rinuncia alla Gran Bretagna 7 Dicembre 1941 Giappone attacca Pearl Harbor L’America e la Gran Bretagna dichiarano Guerra al Giappone Il Giappone viene Sconfitto Sale al Governo il Maresciallo Badoglio Il Gran Consiglio del Fascismo votò la Sfiducia a Mussolini La Germania viene sconfitta a Stalingrado Mussolini viene Arrestato Mussolini viene liberato da Hitler Armistizio con gli Anglo-Americani Repubblica di Salò Il 30 Settembre 1945 Hitler si toglie la Vita Liberazione della Francia 6 Giugno 1944 Sbarco in Normandia
8
La Germania firma la Resa senza Condizioni Agosto 1945
25 Aprile 1945 Liberazione d’Italia Hiroshima Nagasaki Fine della Guerra 2 Giugno 1946 Nasce la Repubblica Italiana 1° Gennaio 1948 Costituzione Italiana
9
Inglese Le Follie per Amore London Political Literary Cultural
10
Political Aspect Constitutional Monarchy Queen Elizabeth
11
Cultural Aspect Language Markets Currency Parks Underground
12
Literary Aspect William Shakespeare
14
Verona Montagues Capulets HATE Romeo Juliet Love and Change the World
15
Diversificazione attività
Economia Aziendale Le Follie per un’Impresa Studio di Fattibilità Aziende esistenti Aziende nuove Lancio di un Nuovo Prodotto Diversificazione attività Ampliamento attività Inizio Attività
16
Definire gli Obiettivi Coinvolgere Finanziatori e Investitori
Parte Descrittiva Formato da Informazioni qualitative Parte Numerica Informazioni quantitative
17
Analisi del Mercato Modello delle Cinque Forze Clienti Concorrenti
Prodotti Entranti Prodotti Sostitutivi Fornitori Concorrenza Indiretta
18
Previsioni Economico-Finanziarie
Piano delle Fonti di Finanziamento Piano del Fabbisogno Finanziario Piano degli Investimenti Immobilizzazioni necessarie Natura e Durata dei Finanziamenti scelti Mezzi Finanziari necessari
19
Stato Patrimoniale Preventivo
Situazione Patrimoniale dell’azienda Si redige alla chiusura d’esercizio Anno Solare 1/01 – 31/12 Conto Economico Preventivo Struttura Costi e Ricavi Si redige alla chiusura d’esercizio
20
Definizione Obiettivi Esecuzione Interventi
Tecnica dell’Accoglienza Turistica Il Marketing Strategico 4 fasi Operativo Ricerca Dati Controllo Risultati Definizione Obiettivi Esecuzione Interventi
21
Ricerca dei Dati Punti di Forza Punti di Debolezza
Individuare gli obiettivi Opportunità Il modo per realizzarli Rischi
22
Marketing Mix
23
Prodotto Prodotto Turistico
Soddisfare un bisogno o un desiderio Prodotto Turistico Componenti Materiali Immateriali
24
Prezzo Valore del prodotto Prezzo Qualità
25
Promozione delle Vendite
Informare, persuadere e stimolare all’acquisto Promozione delle Vendite Pubblicità Pubbliche Relazioni
26
Distribuzione Processo Canale Canale Lungo Canale Breve Canale Medio
rendere disponibile il Prodotto Canale intermediari tra Produttore e Consumatore Canale Lungo Canale Breve due o più intermediari vendita diretta Canale Medio un solo intermediario Ciclo di Vita del Prodotto Turistico Lancio Sviluppo Maturità Declino
27
Strategie Segmentazione del Mercato Politica dei Prezzi
Politica del Prodotto Ricercare nicchie di Mercato Offrire prodotti e servizi a basso costo Presentare Prodotti o Servizi che soddisfino i Consumatori
28
Francese Paris
29
Cathédrale Notre-Dame
Pont-Neuf Tour Eiffel
30
Place de la Concorde Obélisque de Louksor Louvre Hotel des Invalides ^
31
l’incognita è all’esponente
Matematica m= f 2 Equazioni Esponenziali È un’equazione in cui l’incognita è all’esponente f(x) g(x) a a = a > 0 e ‡ 1 b > 0 f(x) = g(x)
32
Esempio: 2 = 4 2 = (2 ) = 2 2 = x = -b ± √Δ Equazione di 2° grado
(2 ) 2 3x-3 2x-2 2 = 2 2 = 3x-3 2x-2 2 -2x +3x=-2+3 2 x = -b ± √Δ Equazione di 2° grado 1,2 2a -2x +3x-1=0 2 -3 ± √1 -4 Δ = b – 4ac 2 -3+1 -3-1 Δ = 9-8 = 1 -4 1 -4 1 2
33
Grazie Giada D’Itri
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.