La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I sette re di Roma I sette re di Roma non erano tutti romani,ma anche etruschi. Per questo i re etruschi da alcuni cittadini romani non erano apprezzati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I sette re di Roma I sette re di Roma non erano tutti romani,ma anche etruschi. Per questo i re etruschi da alcuni cittadini romani non erano apprezzati."— Transcript della presentazione:

1 I sette re di Roma I sette re di Roma non erano tutti romani,ma anche etruschi. Per questo i re etruschi da alcuni cittadini romani non erano apprezzati.

2 Romolo Romolo il primo re di Roma governò per 38 anni secondo una leggenda scomparve durante una tempesta ed diventò il Dio Qurino. Oppure lo uccisero dei nobili romani.

3 Numa Pompilio Il secondo re di Roma governò per 42 anni fu un re eqcuilibrato che portò tranquillità al popolo romano.Riformò il calendario, si dice che lui era consigliato dalla dea delle sorgenti.

4 Tullio Ostilio Regnò per 32 anni costruì la città di CURIA HOSTILIA cioè la sede del senato respinse l' attacco di Albalonga e in un secondo momento la conquistò durante questa guerra per evitare tanti morti fece fare un duello. Secondo una leggenda i rappresentanti che si dovevano sfidare eranio 6; 3 gemelli di Albalonga e 3 gemelli della città di Roma. All' inizio vinceva la citttà di Albalonga ma poi la situazione si ribaltò , ed Roma conquistò finalmente Albalonga.

5 Anco Marcio Regnò per 25 anni, fondò la città Ostilio sulla foce del tevere.Organizò il trasporto del sale.Fece cortruire il ponte Sublicio il primo pomte in legno sul tevere.Combatté contro i villaggi Latini.I sconfitti divennero schiavi di Roma.

6 Tarquinio Prisco Era amico del re Anco Marcio. Governò per 38 anni. Durante i quali combatte contro la città dei Sabini e i Latini; costruì una nuova cinta muraria di pietra.Costruì un sistema di fognature ancora oggi esistente cioè la CLOACA MAXIMA.Nel 579 a.c. Venne ucciso da persone che probabilmente non volevano avere un re etrusco.

7 Servio Tullio Governò la città di Roma 44 anni nei quali riorganizzò lo stato.La sua forma di governo fece in modo che tutti i cittadini avevano i stessi diritti;divise il popolo romano in 5 classi basate sulla ricchezza.

8 Tarqunio il Superbo Tarquinio il Superbo fu l' ultimo re di roma e governò per 25 lunghi anni. Uccise molte persone. Durante il suo regno tolse potere al senato; nel 509 venne cacciato da Roma.


Scaricare ppt "I sette re di Roma I sette re di Roma non erano tutti romani,ma anche etruschi. Per questo i re etruschi da alcuni cittadini romani non erano apprezzati."

Presentazioni simili


Annunci Google