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PubblicatoRemigio Gargiulo Modificato 9 anni fa
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C ONSUMER I NSIGHT NEWS FROM N EUROSCIENCE Centro Congressi Sapienza – 1 ottobre 2014 PROGRAMMA GENERALE h 9.00 R EGISTRAZIONE P ARTECIPANTI h 9.30 A PERTURA L AVORI h 10.30 S ESSIONE 1 N EUROSCIENCE AND MARKETING P AUSA P RANZO (h 13-14.00) h 14.00 S ESSIONE 2 C ONSUMER I NSIGHT h 16.30 S ESSIONE 3 T AVOLA R OTONDA h 17.30 C ONCLUSIONI PATROCINIO SAVE THE DATE Segreteria Organizzativa anna.crupi@brainsigns.com M +39.324.6856107 Il tema di come noi esseri umani compiamo le nostre scelte, o di quale percorso dovremmo seguire nel farlo, ha impegnato il pensiero degli intellettuali e degli scienziati, in ogni epoca e luogo. Numerose discipline, di conseguenza, riservano all’interno dei loro paradigmi uno spazio, più o meno ampio, al tema delle scelte individuali. Il marketing –inteso quale sistema di pensiero e azione deputato al governo delle relazioni di mercato- non fa eccezione, anzi. Esso si ritrova, su questo tema, all’intercetta fra le traiettorie evolutive di numerose discipline scientifiche: in particolare l’attività di consumer insight –sintesi operativa delle conoscenze di consumer behaviour e di marketing research- è stimolata oggi dai progressi nelle cosiddette neuroscienze. La Sapienza, in collaborazione con BrainSigns –spin-off di Ateneo- riunisce il 1 ottobre 2014, presso il Centro Congressi, un gruppo di studiosi di neuroscienze, consumer behaviour e marketing, per comprendere e scoprire, discutendone con manager di imprese che hanno sperimentato questi approcci, le caratteristiche, i vincoli e i limiti di quello che alcuni chiamano “neuromarketing”.
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P ROGRAMMA RELAZIONI h 9.00 R EGISTRAZIONE P ARTECIPANTI h 9.30 A PERTURA L AVORI Widening Marketing culture Prof. Alberto Mattiacci, Sapienza – Università di Roma How to trace your brain: a State of The Art Prof. Fabio Babiloni, BrainSigns, Sapienza - Università di Roma h 10.30 S ESSIONE 1 N EUROSCIENCE AND MARKETING Chairman: prof. Fabio Babiloni, BrainSigns, Sapienza - Università di Roma h 10.35 The Future of Neuromarketing PhD Steve Genco, Author of “Neuromarketing for dummies”, speaker, advisor at Intuitive Consumer Insights h 11.30 The scientific frontier of marketing research Prof. Giampiero Lugli, Università di Parma, Past President Società Italiana Marketing h 12.00 The business perspective Dr. Stella Romagnoli, Telecom Italia h 12.30 Domande dalla sala P AUSA P RANZO (h 13-14.00) h 14.00 S ESSIONE 2 C ONSUMER I NSIGHT Chairman: prof. Alberto Mattiacci, Sapienza – Università di Roma h 14.15 Do marketing need neuroscience? Prof. Daniele Dalli, Università di Pisa, Direttore Mercati & Competitività h 14.45 The user’s perspective: case studies Dr. Daniele Tirelli, POPAI Italia Dr. Antonella Mandarano, TelecomItalia spa Dr. Laura Vescovo, BancaIntesa San Paolo spa Dr. Riccardo Primerano, Unilever h 16.30 S ESSIONE 3 T AVOLA R OTONDA Chairman: d.ssa Filomena Tucci, Istituto Piepolii d.ssa Arianna Trettel, BrainSigns; Prof. Marino Bonaiuti, Sapienza – Università di Roma Prof. Bruno Mazzara, Sapienza – Università di Roma h 17.30 C ONCLUSIONI SAVE THE DATE Segreteria Organizzativa anna.crupi@brainsigns.com M +39.324.6856107
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