Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAgostino Bucci Modificato 9 anni fa
1
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate e per le caratteristiche particolarmente adatte alla fruizione dei bambini.
3
C’ERA UNA VOLTA UN BAMBINO DI NOME DIEGO CHE AMAVA MOLTO DISEGNARE. UN GIORNO, NELLA SUA CAMERETTA, SI MISE A DISEGNARE UNA MOTO.
5
NON CI RIUSCIVA PROPRIO E SI ARRABBIO’ MOLTO. ALLORA, POICHE’ ERA UN BAMBINO MALEDUCATO, USCI’ IN GIARDINO E BUTTO’ IL FOGLIO PER TERRA …
7
IL VENTO PORTO’ IL FOGLIO LONTANO LONTANO, FINO AL BOSCO DOVE LO TROVO’ UN PAPA’ TOPOLINO CHE PENSO’: “ CI FARO’ UNA BELLA BARCHETTA PER MIO FIGLIO SQUITT-SQUITT CHE NON HA MAI VISTO IL MARE”
9
“ SQUITT-SQUITT “ DISSE “ ECCO UNA BARCA PER TE, VAI AL FIUME E PROSEGUI SEMPRE DRITTO, ARRIVERAI AL MARE. MA STAI ATTENTO AL GATTO CHE SI NASCONDE FRA I CESPUGLI! “ “ NON PREOCCUPARTI PAPA’” RISPOSE SQUITT-SQUITT, “ I MIEI AMICI PESCIOLINI TERRANNO LA BARCA AL CENTRO DEL FIUME, COSI’ IL GATTO NON POTRA’ PRENDERMI “. E COSI’ FECE.
11
SQUITT-SQUITT ARRIVO’ AL MARE E SUBITO I DELFINI COMINCIARONO A SALTARE INTORNO ALLA SUA BARCA. IL DELFINO RICCARDO DISSE AL TOPOLINO: “ VIENI, SALTA SUL MIO DORSO, TI PORTERO’ A FARE UN MAGNIFICO GIRO ! “
13
LA BARCHETTA ABBANDONATA VIENE SPINTA DALLE ONDE FINO ALLA SPIAGGIA…. UNA MAMMA E UN PAPA’ UCCELLINI LA TROVARONO E DISSERO: “CON TUTTA QUESTA CARTA POSSIAMO FARE UNA BELLA COPERTINA PER RENDERE PIU’ COMODO IL NOSTRO NIDO …
15
I DUE UCCELLINI CON IL BECCO STACCARONO TANTI PEZZETTINI DI CARTA E LI PORTARONO NEL LORO NIDO CHE DIVENTO’ PIU’ MORBIDO E CALDO
17
FINE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.