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Seminario Base Parte 2.

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Presentazione sul tema: "Seminario Base Parte 2."— Transcript della presentazione:

1 Seminario Base Parte 2

2 Seminario 2011 Parte 2

3

4 AGENTI Dal punto di vista strategico Il vero vantaggio competitivo di un’Impresa è costituito dai collaboratori. I prodotti ed i servizi possono essere imitabili… I collaboratori NO!!!! Un'azienda attenta alla professionalità dei collaboratori farà il possibile affinché essi mantengano un linguaggio comune, cioè un METODO e pertanto, seguano corsi di aggiornamento professionale e personale. Il vantaggio competitivo non è un bene durevole, va manutenuto giorno dopo giorno e in ogni azione dell’azienda vincente.

5 Nuove figure commerciali
New Disponibili Dedicate Umili Motivate Responsabili Professionali Consulenti Professionisti

6 Formare collaboratori vincenti nel Trimestre Personale
Il nostro obiettivo… Formare collaboratori vincenti nel Trimestre Personale Creare una rete commerciale di PROFESSIONISTI Trasferire una professione Con un sistema di regole da professionisti In un mercato nuovo e ricco Rispettando le reciproche esigenze Avendo in struttura solo persone di successo

7 Percorso Formativo Master Agent Pos.5 Area Manager Pos.6
Business Agent Pos.4 Resp. Commerciale Pos.7 Consulente Pos.3 Promoter pos.2 Seminarista pos.1 Corso Formativo Seminario Base Colloquio di lavoro

8 Percorso Formativo …Fase 1
1°selezione Seminario Base Informativo Questionario di valutazione Seminario 2 2°selezione Metodo e Analisi Preparazione al corso 3°selezione Consegna Marteriale I seminari , e i corsi formativi ,sono a carico della società srl

9 Percorso Formativo …Fase 2
Corso di formazione Ore 09,00/17,30 Tecniche e comunicazione di vendita Formazione commerciale Pianificazione Lavoro Base Materiale apertura codici Affiancamento Area Manager

10 Corso di Formazione della durata di 3 mesi
Gli strumenti Corso di Formazione della durata di 3 mesi Formazione Teorica Formazione Tecnica sui Servizi Formazione Metodo di Comunicazione Formazione Tecniche di Vendita Formazione Pratica Lavoro Base Affiancamenti prime Visite Clienti Analisi Visite Meeting Settimanale e/o Mensile

11 Corso di Formazione on –line

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13 TIM

14 TIM

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16 Certificazione TBP

17 Convention Internazionali
Parigi 2011 Convention Internazionali

18

19 AGENTI Dal punto di vista strategico Il vero vantaggio competitivo di un’Impresa è costituito dai collaboratori. I prodotti ed i servizi possono essere imitabili… I collaboratori NO!!!! Un'azienda attenta alla professionalità dei collaboratori farà il possibile affinché essi mantengano un linguaggio comune, cioè un METODO e pertanto, seguano corsi di aggiornamento professionale e personale. Il vantaggio competitivo non è un bene durevole, va manutenuto giorno dopo giorno e in ogni azione dell’azienda vincente.

20 Il processo comunicativo

21 IMPRESA SEMPLICE

22 Servizio Clienti informazioni Servizio di consulenza Impresa semplice
assistenza Clienti Servizio di consulenza Impresa semplice

23 IMPRESA SEMPLICE

24 Compilazione

25 Remunerazione 25

26 Pos. 1 Corsista Periodo :Trimestre personale
Attività : Trimestre formativo teorico e pratico Formazione teorica e pratica a carico dell’azienda Retribuzione : rimborso spese + variabile ,gare mese e trimestrale. Rimborso spese a fronte dell’attività richiesta Obbiettivo : Master Agent L’obbiettivo per singolo Promoter è la qualifica a Master Agent 26

27 REMUNERAZIONE Rimborso spese
Compenso FISSO Per L’attività svolta viene riconosciuto un rimborso spese cosi suddiviso Bonus MALUS Meeting settimanali € 50 € 50 € 5 sms giornaliero Invio Dati settimanali Sabato 12,30 € 20 € 20 € 8 Scannerizzazione PDA Blocco appuntamenti Contatto telefonico giornaliero Presidio su 100% degli appuntamenti Blocco appuntamenti Massima etica Fine rapporto 27

28 2) Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo
REMUNERAZIONE punti per singolo servizio Compenso Variabile Per ogni sevizio regolarmente attivato viene riconosciuto un punteggio, a fine periodo (Mese) viene liquidato un bonus per il totale dei punti validi ai fini delle regole canvass. 1) Compenso per punto Es: Punto medio per sim 20 pt , linea Fissa 15, linea dati 25 ecc… Pos.1= € 1,00 2) Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo 28

29 Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo
Punti mese Edison Bonus Base mese Gara mese Rimborso spese Totale Mese 600 1 € 600 € 420 € 440 € 1.460 700 2 € 700 € 490 € 440 € 1.630 800 3 € 800 € 560 € 440 € 1.800 900 4 € 900 € 700 € 440 € 2.040 1000 5 € 1000 € 840 € 440 € 2.280 1100 6 € 1100 € 980 € 440 € 2.520

30 Gare e premi

31 Piano incentivi trimestrali

32 CARRIERA E GUADAGNO Trimestralmente il risultato ottenuto determinerà la posizione per il trimestre successivo +50% +70% +70% +210% 32

33 Pos.3 Pos.5 Punti 1200 x 1,7 € 2.040 € Punti 2000 x 2,1 € 4.200 €
Bonus 720 € Bonus 1.120 € Rimborso spese Rimborso spese 450 € 450 € Gara Sim Gara Sim 300 € 450 € Gara BB Gara BB 100 € 200 € 3610 € 6.420 €

34 CARRIERA E GUADAGNO Fase 6 AREA MANAGER
Periodo : 3 trimestri personale attività : Gestione risorse commerciali Retribuzione : variabile , gare trimestrali , Obbiettivo : pt per 2 trimestrale consecutivi 34

35 CARRIERA E GUADAGNO Area manager Bonus per punto per totale struttura
COLLABORATORE 5 COLLABORATORE 1 COLLABORATORE 4 COLLABORATORE 2 COLLABORATORE 3 Bonus per punto per totale struttura Compenso Produzione personale Gare mensili e trimestrali 35

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37 TUTTI LO POSSONO FARE ?

38 Alessandro Baldi 1989 Mari Irene 1985 Carbone Marianna 1988
Antinolfi Davide 1988 AREA MANAGER Diploma Odontotecnico Hobby Aglianese Calcio Venditore top 4 Trim 2010 Pos. 3 Rete Telecom Inizio attività sett. 2010 Diploma Alberghiera Hobby : ristoranti top Venditore top 4 Marzo 2011 Pos. Area Manager Inizio attività lug Mari Irene 1985 Ex telefonista Hobby vendita Direttore vendita Rete Telecom Inizio attività sett. 2002 AREA MANAGER Ala Lysbeth Ex Profumiera Hobby : estetica e palestra Venditore top Pos 5 Rete Telecom Inizio attività lug Carbone Marianna 1988 Ex Barrista Part-time Hobby venditrice. 3 Rete Telecom Inizio attività Ott. 2010

39 Congegnatore Meccanico
Patrizio Nobile Agente di commercio Conti Paolo Tessitore Pesi Luca Gestore ricevitoria Sebastio Professore Filosofia Taglianetti Elettricista Maura Aluigi Barista Fulvio Bruno Dirigente Vanni Eduardo Agente di commercio Antinolfi Raffaele Congegnatore Meccanico

40 Chi lavora con le mani è un operaio
chi lavora con il cervello è un tecnico chi lavora con il cuore è un artista chi lavora con le mani, il cervello e il cuore...è

41 Un venditore

42 Grazie

43 Questionario Informativo Colloquio personale


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