Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoElnora Martino Modificato 9 anni fa
1
Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti
2
05/04/2015 by Europulsar2 Problema Una delle problematiche da affrontare da parte degli istituti nella gestione della struttura informatica è quello della formazione del personale all’uso degli applicativi a disposizione. Nel momento di particolare fermento nato dall’adozione di nuove tecnologie e nuove procedure la problematica della formazione comporta sempre più problemi in un contesto nel quale le risorse da dedicare debbono essere ottimizzate al massimo. In questo contesto occorre quindi minimizzare i costi della fase di formazione sulle procedure lavorando su una serie di fattori: 1 – Realizzazione di procedure estremamente user friendly 2 – Utilizzo nel layout dell’interfaccia utente di terminologia ampiamente condivisa 3 – Utilizzo di un ottimo sistema di Help contestuale che copra l’intera area applicativa della procedura (funzioni, maschere, campi, valori ammessi etc..)
3
05/04/2015 by Europulsar3 Obiettivi Obiettivo principale della soluzione è rappresentato dalla fornitura di servizi di aiuto on line all’operatore. Tali servizi sono facilmente integrabili in procedure preesistenti (la complessità dell’integrazione dipende anche dal livello di dettaglio a cui si debbano spingere tali servizi). Il sistema prevede di gestire tramite proprie tabelle i testi e gli attributi dei documenti di aiuto legati alle varie entità della procedura ospitante. La procedura è in grado di mantenere e gestire i testi in base alla lingua dell’operatore. I servizi sono fruibili in svariati ambienti tecnologici. La gestione delle caratteristiche degli help può essere effettuata direttamente tramite l’interfaccia utente della procedura oppure importati da file esterni tramite apposite procedure.
4
05/04/2015 by Europulsar4 Architettura Operatività di TP accentrata: Definizione dei parametri di help per procedura. Mantenimento e modifiche dei testi, aggiunte e modifiche entità connesse ad help. Operatività differite (batch): Importazione testi di help da flusso esterno Servizi disponibili: Fornitura del servizio di help per l’entità richiesta (Funzione, Maschera, Campo, Errore applicativo…). I servizi di help sono in grado di richiedere all’esterno integrazioni ai testi ed agli attributi estratti dalle proprie basi dati, ad esempio è possibile richiedere all’esterno la lista di valori possibili per un certo campo nel caso di dominio valori non statico.
5
05/04/2015 by Europulsar5 Macrofunzioni Le funzionalita' del prodotto si possono sintetizzare in: Gestione on line delle entità e delle caratteristiche degli help sulle entità Importazione dei testi di help Servizio di fornitura help on line relativo all’entità richiesta
6
05/04/2015 by Europulsar6 Scheda tecnica Ambienti Tecnologici Disponibili Hardware: IBM 30xx, Intel-like Terminali: 3270-like, Browser, Visuali Sistema operativo: MVS-DOS/VSE, Microsoft Windows/NT (opzionale) Tp monitor: CICS/IMS, interno Strutture dati: DB2 Linguaggio: Cobol 2, MS.NET Standards Progettuali Help in linea Multibanca Multilingua Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 15 Programmi BATCH: 5 Linee Codice: 100.000 Mappe:10 Archivi/Tabelle: 4 Oneri di interfacciamento 1,0 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Mainframe 15% sul prodotto Server
7
Europulsar s.r.l Via F. Reina 28 20133 Milano tel. 02/7385261 e-mail:marketing@europulsar.it www.europulsar.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.