La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente."— Transcript della presentazione:

1 RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente

2 Obiettivi (1/3)  Creare un gruppo di lavoro trasformare sconosciuti in un team affiatato  Uno per tutti, tutti per uno sviluppare lo spirito di collaborazione all’interno del team

3 Obiettivi (2/3)  Fiducia reciproca creare un ambiente di lavoro sereno e di mutuo supporto  Individuare i punti di forza valorizzare le capacità specifiche di ognuno e metterle al servizio del team

4 Obiettivi (3/3)  Migliorare la gestione dello stress mantenere il controllo della situazione anche in caso di cambiamenti improvvisi o non programmati  Risoluzione dei contrasti migliorare le dinamiche interpersonali

5 Utenti 1 Direttore Generale 1 Direttore Generale 1 Segretaria Direzione 1 Segretaria Direzione 1 Direttore Vendite 1 Direttore Vendite 1 Segretaria Ufficio Vendite 1 Segretaria Ufficio Vendite 3 Venditori di Salone 3 Venditori di Salone 1 Direttore Amministrativo 1 Direttore Amministrativo 3 Impiegati Amministrativi 3 Impiegati Amministrativi 1 Responsabile Officina 1 Responsabile Officina 3 Tecnici Officina 3 Tecnici Officina 1 Responsabile Servizi 1 Responsabile Servizi 1 Tecnico Informatico 1 Tecnico Informatico 4 Addetti Security 4 Addetti Security 20 Persone

6 SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1 Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2 Team Building (TB): Importanza ed Esercitazioni Giorno 3 Giornata Outdoor Giorno 4 Problem solving attraverso dinamiche di gruppo; verifica; conclusioni

7 Giorno 1: Primo Modulo (Condivisione ed Informazione)  Obiettivi: Condivisione di informazioni ed esperienze  Contenuti: Presentazione dei formatori e dei discenti; esperienze; vision, mission e valori aziendali

8 Giorno 2: Secondo Modulo (Team Building)  Scopo:  Raggiungimento di una sinergia ottimale ed implementazione dello spirito di squadra  Superamento contrasti per obiettivo comune  Contenuti:  Importanza della materia ed esercitazioni pratiche

9 Giorno 3: Terzo Modulo (Giornata Outdoor) Attività adventure che si svolgerà presso l'ACI di Vallelunga (Campagnano Romano – Roma) alla guida di fuoristrada Mercedes Benz I partecipanti si metteranno alla prova e grazie ad eventi di TB aumenterà la fiducia nel gruppo, miglioreranno i rapporti interpersonali ed il gioco di squadra

10 Giorno 4: Quarto Modulo  Verifica, saluto finale  Riepilogo, domande  Analisi ed utilizzo del problem solving nella dinamica di gruppo

11 Sistema di Verifiche (1/2)  Questionari orientativi  Momenti di discussione (eventuali chiarimenti)  Esercitazioni pratiche

12 Le esercitazioni pratiche verteranno anche su giochi di ruolo già effettuati nel corso delle giornate precedenti, allo scopo di valutare i progressi del Team Sistema di Verifiche (2/2)

13 Il presente corso costituisce per l’azienda un investimento. La preparazione dei nostri formatori garantirà un elevato livello di aggregazione dei componenti del Team. Investimento (1/2)

14 Costo stimato: Euro 6.000,00 comprendente Investimento (2/2)  Compenso Formatori  Materiale Cancelleria  Strumenti e supporti informatici  Organizzazione giornata ‘Adventure’

15 Grazie per l’attenzione! Domande?


Scaricare ppt "RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente."

Presentazioni simili


Annunci Google