La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giochi senza barriere" è promossa dall'Associazione "Tutti a scuola" Onlus, ed è rivolta a sensibilizzare l'opinione pubblica, a contribuire e ridurre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giochi senza barriere" è promossa dall'Associazione "Tutti a scuola" Onlus, ed è rivolta a sensibilizzare l'opinione pubblica, a contribuire e ridurre."— Transcript della presentazione:

1 Giochi senza barriere" è promossa dall'Associazione "Tutti a scuola" Onlus, ed è rivolta a sensibilizzare l'opinione pubblica, a contribuire e ridurre le differenze tra i cittadini ed eliminare le barriere architettoniche per i ragazzi disabili. La nostra scuola ha partecipato con una delegazione di alunne, alunni di scuola primaria ( IIIA e IIIB del plesso spinelli) con le insegnanti Brancale, D’Errico e Mascioli,le ragazze e i ragazzi del coro della scuola media aliotta, con il prof. Cozzolino. Ha preso parte all’iniziativa anche il dirigente scolastico prof Silvana Casertano e una rappresentanza di genitori.

2 Dopo aver visitato gli stands, specialmente i più piccoli coinvolti in laboratori creativi, le alunne e gli alunni di primaria e secondaria hanno dato vita sul palco ad una particolare esibizione: un flash mob contro la violenza sulle donne, per ricordare quanto sia importante superare le discriminazioni così presenti anche nei paesi in cui i diritti sono formalmente tutelati: un canto “BREAK THE CHAIN”, accompagnato da una danza. Il coro dell’Aliotta si è poi esibito nell’ultimo successo di Rocco Hunt, infine i piccoli della primaria hanno partecipato alla baby dance organizzata dall’associazione «Arcobaleno della Vita» che opera presso il II Policlinico.

3

4


Scaricare ppt "Giochi senza barriere" è promossa dall'Associazione "Tutti a scuola" Onlus, ed è rivolta a sensibilizzare l'opinione pubblica, a contribuire e ridurre."

Presentazioni simili


Annunci Google