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Marketing Brand management e brand equity
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Le funzioni della marca
Funzione di orientamento Funzione di praticità Funzione di garanzia Funzione di personalizzazione Funzione di identificazione Funzione di posizionamento Funzione di capitalizzazione
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La marca ha una posizione centrale nel rapporto
impresa (offerta) - mercato (domanda): OFFERTA DOMANDA å di capacità di…. å di bisogni specifici di…. Qualità Economicità Velocità Immagine Notorietà Fiducia Semplicità ecc. Qualità Economicità Velocità Immagine Notorietà Fiducia Semplicità ecc.
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La marca avvicina domanda e offerta facendosi tramite delle relazioni necessarie all’impresa e desiderate dai consumatori: OFFERTA DOMANDA å di capacità di…. å di bisogni specifici di…. Qualità Economicità Velocità Immagine Notorietà Fiducia Semplicità ecc. Qualità Economicità Velocità Immagine Notorietà Fiducia Semplicità ecc. MARCA
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La marca sintetizza tutti i valori effettivi e percepiti di un’impresa sul mercato:
La tecnologia L’innovazione L’attenzione per l’ambiente La qualità dei prodotti La cortesia nei rapporti con i consumatori L’affidabilità dei fornitori L’orientamento al servizio La solidità finanziaria
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VANTAGGI DISTRIBUTIVI VANTAGGI DI MARKETING MIX
I benefici conseguibili con la marca VANTAGGI DISTRIBUTIVI VANTAGGI RELAZIONALI VANTAGGI DI MARKETING MIX
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VANTAGGI DISTRIBUTIVI
VANTAGGI RELAZIONALI VANTAGGI DI MARKETING MIX - Maggiore capillarità distributiva - Migliore esposizione dei prodotti nei punti di vendita - Facilità di ingresso nella distribuzione
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- Maggiore fedeltà della clientela
VANTAGGI DISTRIBUTIVI VANTAGGI RELAZIONALI VANTAGGI DI MARKETING MIX - Maggiore fedeltà della clientela - Miglioramento delle relazioni con i consumatori - Miglioramento delle relazioni con i fornitori
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VANTAGGI DI MARKETING MIX
VANTAGGI DISTRIBUTIVI - Premium price al consumo - Maggiori volumi di vendita - Possibilità di trasferire l’immagine in nuovi ambiti di attività - Riduzione dell’intensità competitiva VANTAGGI RELAZIONALI VANTAGGI DI MARKETING MIX
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Il potenziale contenuto nella marca DIFFUSIONE INTERSETTORIALE
REDDITIVITA’ DIFFUSIONE INTERSETTORIALE FIDUCIA RIDUZIONE CONCORRENZA INNOVATIVITA’
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ECONOMIE DI SCALA BARRIERE ALL’ENTRATA IMMAGINE DI MARCA POTERE DI MERCATO CONCENTRAZIONE BARRIERE ALL’ENTRATA DIFFERENZIAZIONE
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MARCA INNOVAZIONE
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