Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Scuola Primaria “G.Pascoli”
di Peseggia (VE) LE CLASSI SECONDE L'ORCHESTRINA Anno Scolastico 2010/2011 Insegnante: Conti Manfrin Giuseppina.
2
IMPROVVISIAMOCI
3
I bambini di seconda a casa e a scuola hanno costruito alcuni strumenti musicali con materiale di recupero. Si sono divisi in gruppi a seconda dello strumento. Hanno eseguito dei ritmi scelti da loro. Sono stati attenti sia al direttore che poteva a salti invitarli a suonare, sia al ritmo di ciascun gruppo inventato a turno.
4
Questi sono i nostri tamburi!
5
E questi i nostri tamburelli!
6
Ascoltate i nostri legnetti!
7
Che bello il suono delle maracas!
8
Proviamo i nostri sonagli!
9
A turno e in modo ordinato i vari gruppi intervengono seguendo lo stesso ritmo.
10
I tamburi danno un ritmo e gli altri strumenti intervengono in modo saltuario seguendo le indicazioni di chi dirige
11
I bambini suonano liberamente e in modo circolare.
12
Anche la II°B crea la sua “orchestrina” e si presenta.
13
Tamburi, piatti e triangoli.
14
Che suono squillante il triangolo!
15
Maracas e tamburelli.
16
I bambini cantano la canzone “Al chiaror del mattin”
I bambini cantano la canzone “Al chiaror del mattin”. Partono i tamburi e i legnetti e danno il “tempo”.
17
Proviamo a muoverci seguendo il “tempo” pensato dai tamburi…
18
…e dal gruppo delle maracas.
19
Vi siamo piaciuti. Questo è solo un assaggio ed è solo un inizio
Vi siamo piaciuti? Questo è solo un assaggio ed è solo un inizio. Certo stiamo imparando ad ascoltare, ad ascoltarci e andare a RITMO .
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.