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PubblicatoDesi Esposito Modificato 9 anni fa
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Valori fondamentali Guida alla condotta etica di Tyco 2010 1
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Programma della sessione Perché siamo qui Nuova Guida alla condotta etica di Tyco – Novità – Richiesta di aiuto ed esposizione dei dubbi – Panoramica dei contenuti Risorse utilizzabili per “Chiedere aiuto” Passaggi successivi 2
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Perché siamo qui Per acquisire familiarità con la guida che contiene le nostre politiche e i nostri principi e rafforza i nostri valori fondamentali Per partecipare a una discussione riguardo al modo in cui la guida può aiutare a risolvere le situazioni complesse incontrate nel corso dello svolgimento delle sue mansioni Per soddisfare l'obiettivo di Tyco di rinnovare annualmente l'impegno nei confronti degli standard di condotta etica più elevati 3 Impegno a fare la cosa giusta Dedizione nei confronti degli standard etici più elevati Fede nei nostri valori fondamentali basati sull'integrità, sull'eccellenza, sul lavoro di squadra e la responsabilizzazione
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Scritta con l'ausilio di esperti e dipendenti Revisionata da oltre 70 gruppi specializzati in tutto il mondo Le presento la nuova Guida di Tyco Creata per aiutare i dipendenti a comprendere le aspettative dell’azienda e a prendere decisioni ottimali Revisionata in modo da semplificarne l'utilizzo con sezioni D&R ed esempi tratti dalla vita reale
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Quali sono le novità della Guida I nuovi argomenti e i contenuti riorganizzati comprendono: – Richiesta di aiuto ed esposizione dei dubbi – Protezione dei nostri dipendenti e dell'ambiente: Infortuni Zero – Promozione di un posto di lavoro sicuro e piacevole e del rispetto degli altri – Conduzione degli affari con integrità Un’atmosfera più positiva Enfasi sulle segnalazioni Elementi D&R Collegamenti alle politiche
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Richiesta di aiuto ed esposizione dei dubbi Il momento giusto per non tacere A chi rivolgersi per chiedere aiuto Tolleranza zero nei confronti delle ritorsioni Sforzi tesi ad assicurare la riservatezza Se non sono in grado di rispondere SÌ a tutte queste domande in merito a un'azione o un comportamento, è il momento giusto per Non tacere: 1.Il comportamento è in linea con questa Guida alla condotta etica? 2.Il comportamento è in linea con i valori fondamentali di Tyco (Vital Values)? 3.Si tratta di un comportamento lecito? 4.Sarei a mio agio se questa decisione o azione fosse resa pubblica? 5.Vorrei subire un trattamento di questo tipo? 6.I comportamenti sarebbero percepiti in modo positivo dalla mia famiglia, dai miei colleghi, dai dipendenti e dagli azionisti di Tyco? Se non sono in grado di rispondere SÌ a tutte queste domande in merito a un'azione o un comportamento, è il momento giusto per Non tacere: 1.Il comportamento è in linea con questa Guida alla condotta etica? 2.Il comportamento è in linea con i valori fondamentali di Tyco (Vital Values)? 3.Si tratta di un comportamento lecito? 4.Sarei a mio agio se questa decisione o azione fosse resa pubblica? 5.Vorrei subire un trattamento di questo tipo? 6.I comportamenti sarebbero percepiti in modo positivo dalla mia famiglia, dai miei colleghi, dai dipendenti e dagli azionisti di Tyco?
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Panoramica della Guida Messaggio di Ed Breen, Presidente e AD di Tyco Evidenzia l'importanza della guida. Il nostro impegno nei confronti dell'etica alla Tyco Descrive i valori fondamentali e spiega perché è fondamentale che tutti i dipendenti di Tyco applichino i principi illustrati nella Guida. Richiesta di aiuto ed esposizione dei dubbi Discute l'importanza delle segnalazioni e delle comunicazioni rispetto a un dubbio. Fornisce inoltre linee guida sulla nostra politica contro le ritorsioni e i dati di contatto dei responsabili a cui è possibile chiedere aiuto. Messaggio di Ed Breen, Presidente e AD di Tyco Evidenzia l'importanza della guida. Il nostro impegno nei confronti dell'etica alla Tyco Descrive i valori fondamentali e spiega perché è fondamentale che tutti i dipendenti di Tyco applichino i principi illustrati nella Guida. Richiesta di aiuto ed esposizione dei dubbi Discute l'importanza delle segnalazioni e delle comunicazioni rispetto a un dubbio. Fornisce inoltre linee guida sulla nostra politica contro le ritorsioni e i dati di contatto dei responsabili a cui è possibile chiedere aiuto.
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Panoramica della Guida Promozione di un posto di lavoro sicuro e piacevole e del rispetto degli altri Discute l'impegno di Tyco in merito all'instaurazione di un ambiente di lavoro positivo, diverso e comprensivo all'interno del quale il prossimo viene trattato con rispetto. Protezione dei nostri dipendenti e dell'ambiente: Infortuni Zero Descrive l'impegno di Tyco di raggiungere un livello di sicurezza totale per i nostri dipendenti e per l’ambiente. Conflitti di interesse Spiega l'importanza di evitare i conflitti di interesse e fornisce una guida per gestire e segnalare autonomamente i conflitti. Promozione di un posto di lavoro sicuro e piacevole e del rispetto degli altri Discute l'impegno di Tyco in merito all'instaurazione di un ambiente di lavoro positivo, diverso e comprensivo all'interno del quale il prossimo viene trattato con rispetto. Protezione dei nostri dipendenti e dell'ambiente: Infortuni Zero Descrive l'impegno di Tyco di raggiungere un livello di sicurezza totale per i nostri dipendenti e per l’ambiente. Conflitti di interesse Spiega l'importanza di evitare i conflitti di interesse e fornisce una guida per gestire e segnalare autonomamente i conflitti.
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Panoramica della Guida Omaggi e intrattenimenti aziendali Fornisce linee guida per assicurare che i nostri omaggi e le nostre attività d’intrattenimento aziendali siano adeguati e compatibili con le politiche di Tyco, i codici del settore e i regolamenti locali. Conduzione degli affari con integrità Fornisce linee guida per evitare la corruzione e garantire una concorrenza leale nel rispetto delle leggi del commercio internazionale. Integrità finanziaria Prende in esame le pratiche applicabili per assicurare trattative e registri contabili onesti, accurati e tempestivi, comprese le pratiche per evitare frodi e l'insider training. Omaggi e intrattenimenti aziendali Fornisce linee guida per assicurare che i nostri omaggi e le nostre attività d’intrattenimento aziendali siano adeguati e compatibili con le politiche di Tyco, i codici del settore e i regolamenti locali. Conduzione degli affari con integrità Fornisce linee guida per evitare la corruzione e garantire una concorrenza leale nel rispetto delle leggi del commercio internazionale. Integrità finanziaria Prende in esame le pratiche applicabili per assicurare trattative e registri contabili onesti, accurati e tempestivi, comprese le pratiche per evitare frodi e l'insider training.
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Panoramica della Guida Protezione e gestione di proprietà, informazioni e registri aziendali Fornisce linee guida relative all'uso delle proprietà e dei sistemi dell’azienda, alla gestione responsabile dei registri societari e alla protezione di registri privati e di informazioni proprietarie. Comunicazioni con media, investitori e pubblico Discute i requisiti previsti dalle interazioni con i media, gli investitori e il pubblico, compreso un utilizzo appropriato dei canali sociali. Attività politiche e contributi da devolversi in beneficenza Fornisce linee guida sulla politica di Tyco in materia di attività politiche e contributi da devolversi in beneficenza. Conclusione/Risorse utilizzabili per effettuare una segnalazione Sottolinea l'importanza dell'etica alla Tyco e fornisce le risorse utilizzabili per effettuare una segnalazione. Protezione e gestione di proprietà, informazioni e registri aziendali Fornisce linee guida relative all'uso delle proprietà e dei sistemi dell’azienda, alla gestione responsabile dei registri societari e alla protezione di registri privati e di informazioni proprietarie. Comunicazioni con media, investitori e pubblico Discute i requisiti previsti dalle interazioni con i media, gli investitori e il pubblico, compreso un utilizzo appropriato dei canali sociali. Attività politiche e contributi da devolversi in beneficenza Fornisce linee guida sulla politica di Tyco in materia di attività politiche e contributi da devolversi in beneficenza. Conclusione/Risorse utilizzabili per effettuare una segnalazione Sottolinea l'importanza dell'etica alla Tyco e fornisce le risorse utilizzabili per effettuare una segnalazione.
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Domande frequenti D. Dove posso ottenere una copia della nuova Guida alla condotta etica? R. Può scaricare una copia dal sito Tyco.com, sul sito Intranet aziendale o su InsideTyco.com. Nel caso in cui non abbia accesso a Internet, contatti il Dipartimento Risorse umane per richiedere una copia. D. Ho precedentemente segnalato un dubbio e ho l'impressione di essere oggetto di ritorsione, chi posso contattare? R. Chiami ConcernLINE o l'ufficio del difensore civico. Questi dati di contatto sono riportati sul retro della Guida alla condotta etica. D. Come posso segnalare un conflitto di interessi? R. Durante la campagna per i valori fondamentali del 2010, tutti i dipendenti che hanno firmato il modulo di adesione on-line hanno dovuto completare il questionario sui conflitti di interesse sul sistema di gestione dell'apprendimento (LMS). Al termine di questo processo, i conflitti devono essere segnalati sul sito www.TycoComplianceForms.com. www.TycoComplianceForms.com D. Come posso segnalare un dono offerto o ricevuto? R. Gli omaggi devono essere segnalati sul sito www.TycoComplianceForms.com. www.TycoComplianceForms.com D. Esiste un limite monetario per il valore degli omaggi offerti o ricevuti? R. La Guida alla condotta etica di Tyco e la politica sui conflitti di interesse, sugli omaggi e sugli intrattenimenti richiedono ai dipendenti di Tyco di segnalare qualsiasi omaggio offerto o ricevuto di valore superiore a 125 $ USD a meno che la propria azienda o regione specifichi un limite inferiore.
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Chiedere aiuto: risorse Tyco si impegna a creare un ambiente all'interno del quale i dipendenti si sentono a proprio agio nel non tacere, chiedere aiuto e sollevare dei dubbi. In caso di dubbi o domande, contatti [proprio superiore], [Risorse umane]. Se non si sente a suo agio ad agire in tal senso, le altre risorse disponibili comprendono: Questioni di natura legale: [inserire qui il nome], [inserire qui il numero di telefono] Per segnalare una questione o preoccupazionConformità: [inserire qui il nome], [inserire qui il numero di telefono] Per segnalare una questione o preoccupazionL'ufficio del difensore civico o ConcernLINE Per segnalare una questione o preoccupazione via Web accedete a: – www.VitalTycoConcerns.com www.VitalTycoConcerns.com – www.EUVitalTycoConcerns.com www.EUVitalTycoConcerns.com
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