Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLetizia Sarti Modificato 9 anni fa
1
“SANTA MARIA” 3 dicembre 2011
2
Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore. SANTA MARIA, PREGA PER NOI, MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA. La nostra preghiera, Madre, non disprezzare, il nostro grido verso Te nella prova. Santa Madre del Redentore. Rit. Liberaci sempre, da ogni pericolo, Meravigliosa, Vergine Benedetta. Santa Madre del Redentore. Rit.
3
Segno di croce Saluto del celebrante Maria è il modello di santità. Chi vuol essere santo, cioè felice, deve guardare Maria e imitarla. Come ha fatto San Francesco Saverio (che oggi si festeggia) un missionario che nel ‘500 evangelizzò l’India e diventò per questo patrono delle missioni.
4
Salmo Responsoriale Dal Salmo 146 Beati coloro che aspettano il Signore. È bello cantare inni al nostro Dio, è dolce innalzare la lode. Il Signore ricostruisce Gerusalemme, raduna i dispersi d’Israele. Risana i cuori affranti e fascia le loro ferite. Egli conta il numero delle stelle e chiama ciascuna per nome.
5
Beati coloro che aspettano il Signore. Grande è il Signore nostro, grande nella sua potenza; la sua sapienza non si può calcolare. Il Signore sostiene i poveri, ma abbassa fino a terra i malvagi.
6
Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo (Mc 16, 15 – 20).
7
SANTA MARIA
8
Riflessione Decina delle “Ave Maria” Ripetiamo: Santa Maria Rag 1 Desideriamo essere santi come te: ti invochiamo Santa… Rag 2 La santità consiste nello stare molto allegri: aiutaci Santa… Rag 3 Diventare santi è non è facile ma fa felici, restaci accanto! Santa…
9
O Dio, che vuoi che siamo santi come tu sei santo, aiutaci a imitare Maria. Fa che ci lasciamo guidare da lei perché la nostra vita sia santa, cioè davvero felice. Amen
10
I nostri impegni: Compiremo gesti concreti che dicono “cammino di santità”. Del disegno che ci è stato dato coloreremo gli spazi indicati dal numero 6 con il colore ARANCIONE
11
La nostra opera d’arte… Ripetiamo: Settori 1BLU Settori 2 GIALLO Settori 7 MARRONE Settori 4 ROSA Settori 6 ARANCIONE
12
Tota pulchra Tota pulchra es, Maria. Et macula originalis non est in Te. Tu gloria Ierusalem. Tu laetitia Israel.
13
Tu honorificentia populi nostri. Tu advocata peccatorum. O Maria, o Maria. Virgo prudentissima. Mater clementissima. Ora pro nobis. Intercede pro nobis. Ad Dominum Iesum Christum.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.