La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I bellissimi chiostri di Milano Via Daverio,7 Milano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I bellissimi chiostri di Milano Via Daverio,7 Milano."— Transcript della presentazione:

1 I bellissimi chiostri di Milano Via Daverio,7 Milano

2 Nata nel 1893, la Società Umanitaria rappresenta un punto di riferimento per la storia culturale ed artistica di Milano. La struttura in cui opera è infatti rappresentata da un convento risalente alla seconda metà del ‘400, un tempo legato alla Chiesa di Santa Maria della Pace. Antico gioiello immerso nel verde, il complesso della Fondazione Umanitaria è il testimone di un cinquecento lombardo luminoso, colto e raffinato.

3 L’ex- monastero, è dotato di quattro suggestivi chiostri, ognuno identificato da un nome che porta con sé scie deliziose e antiche sensazioni: Chiostro dei Glicini, dei Pesci, dei Migranti, Le Memorie. All’interno di questa suggestiva cornice, una serie di sale ideali per conferenze, meeting ed esposizioni. Gioiello degli spazi interni è senza dubbio il Salone degli Affreschi, ex Refettorio del XV secolo sapientemente restaurato, in grado di offrire atmosfere magiche per eventi indimenticabili.

4 Giardino dell’Arte e del Silenzio (o Giardino dei Platani) e Auditorium Recentemente risistemato e dotato di un’ampia area verde, il Giardino dei Platani dall’8 maggio 2014 è stato ribattezzato Giardino dell’Arte e del Silenzio. Uno spazio dedicato all’Arte e al Relax in cui è possibile organizzare catering immersi nel fascino delle installazioni e all’ombra di alberi secolari.

5

6 Direttamente collegato al Giardino dell’Arte e del Silenzio si trova l’Auditorium, uno spazio polifunzionale, con palcoscenico adatto per convegni, rappresentazioni teatrali e performance artistiche. Grazie alla sua capienza massima di 220 posti, può accogliere eventi rivolti ad un ampio pubblico.

7 Chiostro dei Pesci e Sala Facchinetti della Torre È il più grande dei quattro chiostri rinascimentali: con tre lati percorribili a piedi, all’interno dispone di una piccola vasca e un faggio secolare, circondati da un elegante parquet. Ideale per business meeting privati. Su questo suggestivo chiostro si affaccia la Sala Facchinetti della Torre, un’ampio spazio fruibile per conferenze, presentazioni di libri e talk show.

8 Sala Facchinetti Chiostro dei Pesci

9 Salone degli Affreschi (ex- refettorio del convento) Fin dagli anni ‘50 il Salone ospita eventi e manifestazioni, offrendo la possibilità di apprezzare la bellezza degli affreschi di scuola leonardesca, ristrutturati a fine anni ‘90. Uno spazio fuori dal tempo, attrezzato e climatizzato per eventi prestigiosi. Le due salette adiacenti, Blinda e Piva, si prestano per appoggio catering e guardaroba.

10

11 Chiostro delle Memorie Adiacente al Giardino dell’Arte e del Silenzio si trova l’accogliente Chiostro delle Memorie, con la sua parete ricoperta di rigogliosi rampicanti e graziose piante ornamentali. Una location perfetta per un coffee break all’insegna del relax, direttamente collegata alla vicina Sala Cinema, ulteriore spazio per seminari ed incontri di modeste dimensioni.

12

13 Chiostro dei Glicini Ampio cortile lastronato risalente alla fine del ‘400, d’estate ornato da un secolare glicine che percorre le arcate sui quattro lati. Uno spazio suggestivo idoneo a qualsiasi evento. La Sala Bauer si presta come punto accoglienza dato il suo collegamento diretto con l’ingresso di Via San Barnaba 38, e come spazio adatto a mostre e proiezioni.

14

15 Uno spazio per l’Arte…

16 …e gli eventi…


Scaricare ppt "I bellissimi chiostri di Milano Via Daverio,7 Milano."

Presentazioni simili


Annunci Google