La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“ Muoviamoci !” Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini. Progetto di sponsorizzazione dell’attività.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“ Muoviamoci !” Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini. Progetto di sponsorizzazione dell’attività."— Transcript della presentazione:

1 “ Muoviamoci !” Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini. Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini.

2 Premesse / L’attività motoria è uno strumento fondamentale per i nostri figli: / Li educa all’attività fisica e allo spirito sportivo. / Favorisce in modo naturale e spontaneo l’integrazione razziale. / L’attività motoria è uno strumento fondamentale per i nostri figli: / Li educa all’attività fisica e allo spirito sportivo. / Favorisce in modo naturale e spontaneo l’integrazione razziale.

3 / La nostra scuola non riesce a garantire a tutti i bambini un’attività motoria costante e continuativa: / Sempre più extracomunitari con limitate capacità economiche. / Strutture inadeguate che richiedono interventi di manutenzione straordinaria. / Mancanza di attrezzature, abbigliamento… / La nostra scuola non riesce a garantire a tutti i bambini un’attività motoria costante e continuativa: / Sempre più extracomunitari con limitate capacità economiche. / Strutture inadeguate che richiedono interventi di manutenzione straordinaria. / Mancanza di attrezzature, abbigliamento…

4 Quindi Occorre trovare una fonte di finanziamento esterna alla scuola.

5 L’idea del progetto / Proporre a un’ azienda sportiva (italiana e non) di sponsorizzare l’attività motoria dei bambini all’interno della scuola: dall’insegnamento, all’abbigliamento, alle strutture.

6 Perché dovrebbe farlo? / Per un ritorno di immagine: / La possibilità di far parlare i media di sé vale più di campagne pubblicitarie molto costose. / Associarsi ai valori più positivi e attuali dello sport quali strumenti di integrazione razziale e sociale. / Per un ritorno di immagine: / La possibilità di far parlare i media di sé vale più di campagne pubblicitarie molto costose. / Associarsi ai valori più positivi e attuali dello sport quali strumenti di integrazione razziale e sociale.

7 Perché dovremmo farlo noi? / Per dare alla nostra scuola validi motivi per attrarre nuove iscrizioni, altri bambini e nuove risorse.


Scaricare ppt "“ Muoviamoci !” Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini. Progetto di sponsorizzazione dell’attività."

Presentazioni simili


Annunci Google