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PubblicatoGiovannetta Volpi Modificato 9 anni fa
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Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
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CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza. Il capitale umano, nella società in cui si vive e lavora, caratterizza i risultati e gli obiettivi da raggiungere: maggiore è la preparazione e la competenza, migliori saranno i risultati.
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Situazione Italiana attuale 21,5% degli under 25 è senza lavoro e fuori da educazione e formazione 11% è scoraggiato, disilluso, non cerca neanche più un lavoro
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Quali sono le caratteristiche per avere successo? Persone brillanti, preparate, fortemente motivate e sicure di se’ costituisce una condizione fondamentale per il successo. Successo = FELICITA’ SICUREZZA FIDUCIA IN SE’ CAPACITA’ DI RELAZIONARSI AUTOCONTROLLO ATTENZIONE ESSERE INTENZIONALI PRONTEZZA EQUILIBRIO AUTOCONTROLLO CORSO DI SELF MARKETING
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COSTI Euro 2.000,00 docenti Euro 300,00 supporti utili per il corso Euro 2.300,00 totale Corso I costi a carico dell’utente sono così individuati: per disoccupati e inoccupati con PAI: GRATUITO per lavoratori in CIGS: GRATUITO per lavoratori occupati o in CIG o in deroga: 20% del valore complessivo del corso Requisito : essere neolaureati I costi sono finanziati dalla Regione per ognuno dei allievi sarà corrisposta dalla Regione la cifra totale o restante del corso.
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CONOSCERSI E COMUNICARE 1°MODULO CONOSCERSI E COMUNICARE OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Auto- presentazione Ognuno parla di sé Classe- Supporti cartacei 10,00/10,45Self-marketing definizione e connotazioni Lezione frontale Video proiettore 11,00/11,30 Self-marketing come vendita Lezione frontale Lavagna 11,30/13,00 Come vendere i propri punti deboli Role playing Classe
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MERCATO 2°MODULO MERCATO OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Ogni candidato sceglierà un annuncio Lettura di annunci di lavoro Video proiettore 10,00/10,45 Cosa offre il mercato Lezione frontale Video proiettore 11,00/11,30 Tipi di contratti lavorativi Lezione frontale Video proiettore 11,30/13,00 Formulare una lettera di presentazione Role playing Classe
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PROMOZIONE 3°MODULO PROMOZIONE OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Il Curriculum I candidati formulano un modello di cv Supporti cartacei 10,00/10,45 Come creare il proprio Curriculum Lezione frontale Video proiettore 11,00/12,00 Diversi Curricula per differenti annunci Lezione frontale Video proiettore 12,00/13,00 Lettura e commento dei cv dei candidati Role playing Classe
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POSIZIONAMENTO 4°MODULO POSIZIONAMENTO OrarioArgomentoMetodoStrumenti 9,00/10,00 Focus su aspettative Lettura moduli riempiti il primo giorno Supporti cartacei 10,00/10,45 Come presentarsi ad un colloquio Lezione frontale Lavagna 11,00/12,00 I segreti del linguaggio lavorativo Lezione frontale Video proiettore 12,00/13,00 Simulazione di un colloquio Role playing Classe
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MI«VENDO» Programmare la valorizzazione di sé stessi Promuovere al meglio il proprio CV Sfruttare le proprie potenzialità durante i colloqui Analizzare le necessità del mercato Promuovere la propria immagine professionale Studiare i nuovi mezzi di comunicazione
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Conosci i tuoi obiettivi Rispondi strategicamente al mercato del lavoro Presenta il tuo «prodotto» nel modo giusto Sii unico
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La nostra azienda si prefissa lo scopo di aiutare tutti gli aspiranti corsisti a tirare fuori il meglio delle loro vite e dalle loro esperienze. Chi sei? A cosa aspiri? Quali sono le tue priorità? Quali sono i tuoi successi? Come potresti fare la differenza nel mondo del lavoro?
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Abbiamo bisogno di persone che vogliano ancora credere che il domani sia possibile. Cerchiamo uomini e donne che vogliano mettersi in gioco, aprire le proprie menti alle infinite possibilità che ognuno di noi offre a sé stesso. Vogliamo anche TE!!!
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Valutazioni Prerequisiti (ex ante) Apprendimento (durante) Apprendimento (fine corso) Modulo 1 Prima ora Modulo 1-2-3 Ultima ora Modulo 4 Ultima ora
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Prerequisiti (Ex ante) Valutazione dei requisiti posseduti all’inizio del corso Test : 20 domande a risposta multipla sugli argomenti trattati nel corso Obbiettivo: Verificare il miglioramento a fine corso
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Apprendimento (Durante) Valutazione alla fine di ogni modulo Test: 20 domande a risposta secca sugli argomenti del modulo Obbiettivo: imparare dagli errori
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Apprendimento (Fine corso) Test di valutazione finale: 30 domande a risposta secca sugli argomenti del corso Test di gradimento:10 domande con indice di valutazione del corso Obbiettivo: misurazione dei risultati e del gradimento Rilascio attestati
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Struttura del corso GiornoSedeOrarioDocenti Lunedi 02/09/13 ( Inizio corso) V.le B.Buozzi 7- Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 I. fois M. Clarizia Martedì 03/09/13 V.le B.Buozzi 7 – Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 S. Biribicchi M.E. Vriale Mercoledì 04/09/13 V.le B.Buozzi 7 - Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 I. Fois S. Biribicchi Giovedì 05/09/13 (Fine corso) V.le B.Buozzi 7 - Roma 9,00-10,45 10,45-11,00 coffee break 11,00-14,00 M.E. Vriale I. Fois M. Clarizia S. Biribicchi
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