Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlfieri Abbate Modificato 9 anni fa
2
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA
3
Sii fermo nelle tue attitudini e perseverante nel tuo ideale. Ma sii paziente, non pretendere che tutto ti approdi immediatamente. Prendi tempo per tutto. Tutto quello che ti appartiene ti sarà dato al momento opportuno. Cerca di raggiungere i tuoi sogni.
4
Impara ad aspettare il momento opportuno per ricevere i benefici che reclami. Spera con pazienza che maturino i frutti per poter apprezzare con giustezza la loro soavità.
5
Non essere schiavo del passato e dei ricordi tristi. Non riaprire una ferita che si sta cicatrizzando. Non ricordare vecchi dolori e sofferenze. Ciò che è passato, è passato!
6
D’ora in poi cerca di costruire una vita nuova, volta verso l’alto, senza guardare indietro. Fa come il sole che nasce ogni giorno, tralasciando il ricordo delle notti passate.
7
Contempla la meta senza soffermarti troppo su quanto sia difficile il percorso. Non compiacerti nel rimpianto del male che hai fatto; cammina piuttosto nel bene che puoi fare. Non darti la colpa per il male compiuto, ma decidi di cambiare. Non aspettarti che gli altri cambino; sei tu il responsabile della tua propria vita. Cerca di cambiare te stesso.
8
Vivi ogni giorno e godi del passato per il bene compiuto, lasciando che il futuro venga a suo tempo. Non soffrire per ciò che ti capita, ricordati che “ad ogni giorno basta il suo affanno".
9
Lasciati toccare dall’amore e non difenditi da lui. Cerca qualcuno che condivida le tue lotte, una persona che ti capisca, ti appoggi e ti accompagni in questi momenti.
10
Se la tua felicità e la tua vita dipendono da un’altra persona, staccatene e amala senza chiedere nulla in cambio.
11
Impara a guardarti con amore e rispetto, pensa a te come a qualcosa di prezioso.
12
Spandi dappertutto l’allegria che sta dentro in te. Che essa sia coraggiosa e viva per scacciare la tristezza di tutti quelli che ti circondano.
13
L’allegria è un raggio di luce che deve sempre rimanere acceso, illuminando tutti i nostri atti e servendo da guida a tutti quelli che si avvicinano a noi.
14
Se nella tua interiorità c’è luce e lasci aperte le porte della tua anima, per mezzo dell’allegria, tutti quelli che passeranno nella strada nelle tenebre, saranno illuminati dalla tua luce.
15
Non disprezzare il lavoro che ti tocca fare nella vita. Il lavoro nobilita coloro che lo realizzano con entusiasmo ed amore.
16
Non esistono lavori umili. Si distinguono solo per essere realizzati bene o male. Dà valore al tuo lavoro, compiendolo con amore ed affetto e così ti valorizzerai da te medesimo.
17
Dio ci ha creati per realizzare un sogno. Viviamo per esso, cerchiamo di raggiungerlo.
18
Mettiamo la nostra vita in Lui e se ci rendiamo conto che possiamo farlo, chissà che non dobbiamo sostare un poco nel nostro cammino per sperimentare un cambiamento radicale nella nostra vita. Così, con uno sguardo rinnovato, con altre potenzialità e con la grazia di Dio, saremo capaci di farlo.
19
Non darti per vinto, pensa che Dio ti ha dato la vita perché sa che tu puoi agire con essa. Il risultato della vita non si calcola per quello che hai raggiunto, ma per gli ostacoli che hai dovuto affrontare nel tuo cammino.
20
Tu solo puoi escogitare il modo per coinvolgere il cuore degli altri ed è di questo che si avvale la tua vita. “Che questo anno sia per te il migliore per raggiungere i tuoi sogni".
21
Felice Giornata!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.