Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLeandro Gagliardi Modificato 9 anni fa
1
EVITIAMO Non vale la pena di fare sorpassi azzardati
DI CERCARE SULLA STRADA RISCHI INUTILI E PERICOLOSI Non vale la pena di fare sorpassi azzardati Agli incroci rallenta anche se hai la precedenza: qualcuno potrebbe, per errore, non concederla.
2
CHE SOLO I “FORTI” SANNO RISPETTARE I DEBOLI QUINDI:
RICORDIAMO CHE SOLO I “FORTI” SANNO RISPETTARE I DEBOLI QUINDI: PER ESSERE VERAMENTE "FORTI" BASTA ESSERE ACCORTI e saper prevedere le difficoltà del disabile, dell'anziano, dei bambini. La distrazione è fatale per te e per gli altri.
3
CHE GLI INCIDENTI NON CAPITANO SOLO AGLI ALTRI
Importante non scordare CHE GLI INCIDENTI NON CAPITANO SOLO AGLI ALTRI IMPARA AD EVITARLI CON PICCOLI ACCORGIMENTI CHE POSSONO SALVARTI LA VITA
4
Sul motorino o sulla moto indossa sempre il casco allacciato corretta-mente.
Viaggiare sul ciclomotore senza casco, con casco non omologato, allacciato male o irregolare, comporta il fermo amministrativo del veicolo per 60 gg. (se nel biennio vengono commesse due infrazioni il fermo amministrativo è di 90 gg.) NO SI
5
I caschi D.G.M. Dal 1° settembre 2004, non sono più omologati in quanto hanno caratteristi-che tecniche inferiori a quelle previste dalla normativa internazionale per i ca-schi da motociclista (Decreto Ministero Trasporti e Navigazione del ) Dal 1° settembre 2005, è vietata la commercializzazione sul territorio nazionale dei caschi protettivi per ciclomotore con mar-chio di omologazione D.G.M. (Direzione Generale Motorizzazio-ne), comunemente chiamati A PADELLA Il Decreto del ha vietato solo l’omologazione e la commercializzazione dei caschi D.G.M., quindi i conducenti di ciclomotori possessori di tali caschi possono continuare legittimamente ad usarli.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.