Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLotterio Mazzoni Modificato 9 anni fa
1
© Behavioural Insights ltd Applicazioni della scienza comportamentale L’esperienza del Regno Unito: tasse, regolamentazione del cibo e mercato del lavoro Francesca Tamma
2
© Behavioural Insights ltd La Behavioural Insights Team
3
© Behavioural Insights ltd Academic Advisory Panel Richard Thaler Chicago Booth Business School Nick Chater Warwick Business School Theresa Marteau University of Cambridge Gus O’Donnell Dan Goldstein London Business School Maurice Biriotti SHM Peter John UCL Peter Tufano Oxford Saïd Business School George Loewenstein Carnegie Mellon
4
© Behavioural Insights ltd Press coverage
5
© Behavioural Insights ltd E TA S
6
SOCIAL TIMELY ATTRACTIV E EASY
7
© Behavioural Insights ltd Collaborazione con l’agenzia delle entrate nel Regno Unito: ‘Tax Return Initiative’ trial Direttamente al modulo Sito web
8
© Behavioural Insights ltd Rimuovere piccoli “friction costs” ha avuto un effetto significativo N = 8,336
9
© Behavioural Insights ltd SOCIAL TIMELY ATTRACTIV E EASY
10
© Behavioural Insights ltd Studio sull’efficacia delle etichette informative sugli alimenti. Versione di base: Menus for “Drinks” and “Sides & Desserts” were in the same format
11
© Behavioural Insights ltd Versione con contenuto calorifico Menus for “Drinks” and “Sides & Desserts” were in the same format
12
© Behavioural Insights ltd Versione con semaforo ‘classico’ Menus for “Drinks” and “Sides & Desserts” were in the same format
13
© Behavioural Insights ltd Menus: 3+ traffic lights (extended orange) Menus for “Drinks” and “Sides & Desserts” were in the same format
14
© Behavioural Insights ltd Menus: 4 traffic lights Menus for “Drinks” and “Sides & Desserts” were in the same format
15
© Behavioural Insights ltd La versione piu’ efficace ha ridotto il contenuto calorifico del 12% Ridotto di circa 100 kcal * Significantly different (p < 0.05) from control Controllo Numerico Semaforo 1 Semaforo 2 Semaforo 3
16
© Behavioural Insights ltd SOCIAL TIMELY ATTRACTIV E EASY
17
© Behavioural Insights ltd I nostri progetti con l’agenzia delle entrate hanno anticipato la ricevuta di £200 milioni in 12 mesi. Nove persone su dieci pagano le tasse puntualmente
18
© Behavioural Insights ltd L’effetto delle norme sociali sul pagamento dei debiti in 12 mesi N= 51,086 Controllo Norma nazionale Norma regionale Norma debito Norma regionale+ debito
19
© Behavioural Insights ltd SOCIAL TIMELY ATTRACTIV E EASY
20
© Behavioural Insights ltd Pre-ordering food in schools
21
© Behavioural Insights ltd Collaborazione con l’ufficio di collocamento Loughton, Essex: un activity-planner per i disoccupati
22
© Behavioural Insights ltd Abbiamo accorciato l’unemployment-spell aumentando la probabilita’ di trovare lavoro N= 2,000
23
© Behavioural Insights ltd ControlloIntervento
24
© Behavioural Insights ltd Due strategie per l’applicazione delle scienze comportamentali Consulenza di public policy su larga scala (sia nell’ambito governativo sia in quello accademico) Implementazione opportunisitca (Randomised Control Trials) Cambiamento incrementale Cambiamento di base
25
© Behavioural Insights ltd Riflessioni sul nostro successo: Aspetto governativo – importanza dei contatti stabiliti con il governo, le istituzioni e il mondo accademico La squadra – varieta’ di conoscenze accademiche: psicologia, economia, neuroscienze, antropologia, ingegneria… – …ed esperienze lavorative: governo, ricerca, consulenza, marketing – abilita’ di persuasione personale Randomised Control Trials – per quantificare e dimostrare l’impatto sociale ‘Quick wins’ – celerita’ nelle procedure e nella valutazione dei risultati Trasparenza – nella pubblicazione del nostro lavoro, per raggiungere un cambiamento culturale
26
© Behavioural Insights ltd Francesca Tamma Francesca.Tamma@behaviouralinsights.co. uk www.behaviouralinsights.co.uk
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.