Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAntonello Rossa Modificato 9 anni fa
1
we make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.
2
we make it 2 La Riduzione del TCO in ABB Group Services Center Italia: progetto basato su Windows Server 2003 e Systems Management Server 2003
3
we make it 3 Group Services Center Italia La gestione Ottimizzata del software permette risparmi sui costi IT ABB Group Services Center Italia garantisce livelli di erogazione dei servizi IT che si collocano tra i più elevati per qualità nel suo gruppo. I risparmi, inoltre, sono consistenti: 28% sui costi di Help desk, equivalenti a 800.000 euro l’anno. Il tutto con il supporto di Windows Server 2003 e Systems Management Server 2003. Guido Tormene Responsabile della Business Unit IS Infrastructure di ABB Italia
4
we make it 4 Group Services Center Italia ABB Group Services Center Italia ABB è leader mondiale delle tecnologie per l’energia e l’automazione. Il gruppo aziendale impiega circa 133.000 persone in 100 paesi. In Italia la società conta circa 5.700 persone in numerose unità produttive. ABB Italia è uno dei più importanti contractor Mondiali per la realizzazione di impianti elettrici acquisendo un ruolo trainante nella realizzazione di grandi impianti e sistemi completi per l’automazione nelle diverse applicazioni industriali. Le esigenze ABB Italia ha scelto di mantenere l’insourcing dei servizi IT per ridurre i costi d’esercizio garantendo standard omogenei su un’organizzazione complessa diffusa sul territorio. Il team dedicato alla gestione dell’infrastruttura doveva dimostare un Aumento dell’efficienza e una riduzione dei costi per evitare la dispersione del valore aziendale derivato dalla possibilità di affidamento in outsourcing dei servizi di Information Tecnology.
5
we make it 5 La soluzione Brain Force Insieme alla definizione dei processi di gestione ottimali da parte di ABB e delle metodologie Architetturali e gestione di progetto ( MOF - Microsoft Operating Framework) la struttura Italiana ha definito i passi necessari per il consolidamento dei sistemi operativi e delle applicazioni, introducendo strumenti avanzati per la gestione centralizzata dei server e dei 4.500 client. Windows Server System 2003 Systems Management Server 2003 Tempi di Progetto: 4 mesi
6
we make it 6 Fasi di progetto Standardizzazione dei sistemi di HelpDesk e di rete Normalizzazione del parco hardware Definizione dei processi e procedure per la gestione dei DeskTop Consolidamento & indroduzione di procedure basate su System Management Server 2003 Realizzazione sistema di billing mensile, per ribaltamento costi di servizio. “ il Sistema di Billing dei servizi IT utilizzato da ABB Italia si basa su un Asset register che preleva i dati da Microsoft SQL Server con pubblicazione successiva sulla Intranet aziendale.” Avviamento inventario settimanale per S.O. e applicativi, con procedure per ottimizzare i driver di Costo, attraverso Microsoft System Management Server. Avviamento analisi degli scostamenti dagli standard e ripristino delle configurazioni predefinite. Predisposizione della struttura SMS Central Team per la creazione e la sucessiva distribuzione dei pacchetti Software MSI.
7
we make it 7 I Benefici Razzionalizzazione dei servizi IT con standard comuni per 42 sedi Ricerca delle configurazioni fuori standard per ripristino configurazioni e per sucessiva certificazione servizi IT. Inventario HW e SW per mantenimento dell’ aggiornamento del parco e per identificazione dei driver di costo “base di ripartizione”. Sistema di Billing mensile per analizzare costo singola postazione e ribaltamento dei costi. Indentificazione e registrazione problematiche per diminuire l’attività di Help Desk Distribuzione del Software per mantenere gli standard comuni e per gestire la flessibilità di configurazione per utente e gruppi Incremento della sicurezza con distribuzione di patch e aggiornamenti antivirus oltre ad allert sulle situazioni di rischio potenziali ( Es. password Administrator)
8
we make it 8 I Benefici Le nuove Procedure sono abilitate da Microsoft Systems Management Server 2003, che ha consentito ad ABB risparmi del 28% sui costi dell’Help Desk e aumentato, allo stesso tempo, il livello di servizio garantendo distribuzioni veloci e puntuali. Il nuovo sistema di gestione centrale dell’infrastruttura ha introdotto una completa trasparenza sui costi degli applicativi, garantendo uniformità di servizio e livelli di sicurezza omogenei per tutte le sedi italiane di ABB. I dati di consuntivo hanno evidenziato un’elevata efficacia nell’attività di Systems Management e una netta riduzione del TCO.
9
we make it 9 una concreta possibilità per valutare i benefici Vi propongono l’opportunità di rendere la giornata una concreta possibilità per valutare i benefici di una adeguata infrastruttura di Bussiness DeskTop Deployment di Successo. Call to action!!! &
10
we make it 10 Call to action!!! Brain Force in accordo con Microsoft offre ai partecipanti una giornata di consulenza gratuita 1 Day DDPS Obiettivo giornata Presentazione e sessione di Discovery per individuare gli aspetti critici nell'implementare un DeskTop Deployment di successo. Questionario per definire una corretta strategia per l’architettura e le configurazioni Eventuale Demo virtuale sull'ultilizzo di soluzioni di Business DeskTop & Application Deployment. Totale ore previste 6-8 ore Benefici della giornata DDPS – Engagement Summary and Recommendations.doc – documento con un sommario complessivo delle informazioni raccolte nella giornata. Trattato completato con informazioni specifiche del cliente ed informazioni sui Links, tools, e Best Practices per assistere il cliente con IL Framework per un progetto di DeskTop Deployment Valutazione dell’impatto economico attraverso Wipro Tool, per identificare differenti scenari basati sulle specifiche esigenze di infrastruttura.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.