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We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.

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Presentazione sul tema: "We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia."— Transcript della presentazione:

1 we make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.

2 we make it 2 La Riduzione del TCO in ABB Group Services Center Italia: progetto basato su Windows Server 2003 e Systems Management Server 2003

3 we make it 3 Group Services Center Italia La gestione Ottimizzata del software permette risparmi sui costi IT ABB Group Services Center Italia garantisce livelli di erogazione dei servizi IT che si collocano tra i più elevati per qualità nel suo gruppo. I risparmi, inoltre, sono consistenti: 28% sui costi di Help desk, equivalenti a 800.000 euro l’anno. Il tutto con il supporto di Windows Server 2003 e Systems Management Server 2003. Guido Tormene Responsabile della Business Unit IS Infrastructure di ABB Italia

4 we make it 4 Group Services Center Italia ABB Group Services Center Italia ABB è leader mondiale delle tecnologie per l’energia e l’automazione. Il gruppo aziendale impiega circa 133.000 persone in 100 paesi. In Italia la società conta circa 5.700 persone in numerose unità produttive. ABB Italia è uno dei più importanti contractor Mondiali per la realizzazione di impianti elettrici acquisendo un ruolo trainante nella realizzazione di grandi impianti e sistemi completi per l’automazione nelle diverse applicazioni industriali. Le esigenze ABB Italia ha scelto di mantenere l’insourcing dei servizi IT per ridurre i costi d’esercizio garantendo standard omogenei su un’organizzazione complessa diffusa sul territorio. Il team dedicato alla gestione dell’infrastruttura doveva dimostare un Aumento dell’efficienza e una riduzione dei costi per evitare la dispersione del valore aziendale derivato dalla possibilità di affidamento in outsourcing dei servizi di Information Tecnology.

5 we make it 5 La soluzione Brain Force Insieme alla definizione dei processi di gestione ottimali da parte di ABB e delle metodologie Architetturali e gestione di progetto ( MOF - Microsoft Operating Framework) la struttura Italiana ha definito i passi necessari per il consolidamento dei sistemi operativi e delle applicazioni, introducendo strumenti avanzati per la gestione centralizzata dei server e dei 4.500 client. Windows Server System 2003 Systems Management Server 2003 Tempi di Progetto: 4 mesi

6 we make it 6 Fasi di progetto  Standardizzazione dei sistemi di HelpDesk e di rete  Normalizzazione del parco hardware  Definizione dei processi e procedure per la gestione dei DeskTop  Consolidamento & indroduzione di procedure basate su System Management Server 2003  Realizzazione sistema di billing mensile, per ribaltamento costi di servizio.  “ il Sistema di Billing dei servizi IT utilizzato da ABB Italia si basa su un Asset register che preleva i dati da Microsoft SQL Server con pubblicazione successiva sulla Intranet aziendale.”  Avviamento inventario settimanale per S.O. e applicativi, con procedure per ottimizzare i driver di Costo, attraverso Microsoft System Management Server.  Avviamento analisi degli scostamenti dagli standard e ripristino delle configurazioni predefinite.  Predisposizione della struttura SMS Central Team per la creazione e la sucessiva distribuzione dei pacchetti Software MSI.

7 we make it 7 I Benefici Razzionalizzazione dei servizi IT con standard comuni per 42 sedi Ricerca delle configurazioni fuori standard per ripristino configurazioni e per sucessiva certificazione servizi IT. Inventario HW e SW per mantenimento dell’ aggiornamento del parco e per identificazione dei driver di costo “base di ripartizione”. Sistema di Billing mensile per analizzare costo singola postazione e ribaltamento dei costi. Indentificazione e registrazione problematiche per diminuire l’attività di Help Desk Distribuzione del Software per mantenere gli standard comuni e per gestire la flessibilità di configurazione per utente e gruppi Incremento della sicurezza con distribuzione di patch e aggiornamenti antivirus oltre ad allert sulle situazioni di rischio potenziali ( Es. password Administrator)

8 we make it 8 I Benefici Le nuove Procedure sono abilitate da Microsoft Systems Management Server 2003, che ha consentito ad ABB risparmi del 28% sui costi dell’Help Desk e aumentato, allo stesso tempo, il livello di servizio garantendo distribuzioni veloci e puntuali. Il nuovo sistema di gestione centrale dell’infrastruttura ha introdotto una completa trasparenza sui costi degli applicativi, garantendo uniformità di servizio e livelli di sicurezza omogenei per tutte le sedi italiane di ABB. I dati di consuntivo hanno evidenziato un’elevata efficacia nell’attività di Systems Management e una netta riduzione del TCO.

9 we make it 9 una concreta possibilità per valutare i benefici Vi propongono l’opportunità di rendere la giornata una concreta possibilità per valutare i benefici di una adeguata infrastruttura di Bussiness DeskTop Deployment di Successo. Call to action!!! &

10 we make it 10 Call to action!!!  Brain Force in accordo con Microsoft offre ai partecipanti una giornata di consulenza gratuita 1 Day DDPS  Obiettivo giornata  Presentazione e sessione di Discovery per individuare gli aspetti critici nell'implementare un DeskTop Deployment di successo.  Questionario per definire una corretta strategia per l’architettura e le configurazioni  Eventuale Demo virtuale sull'ultilizzo di soluzioni di Business DeskTop & Application Deployment. Totale ore previste 6-8 ore  Benefici della giornata  DDPS – Engagement Summary and Recommendations.doc – documento con un sommario complessivo delle informazioni raccolte nella giornata. Trattato completato con informazioni specifiche del cliente ed informazioni sui Links, tools, e Best Practices per assistere il cliente con IL Framework per un progetto di DeskTop Deployment  Valutazione dell’impatto economico attraverso Wipro Tool, per identificare differenti scenari basati sulle specifiche esigenze di infrastruttura.


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