La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta."— Transcript della presentazione:

1 Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta

2 C’era una volta un regno felice, immerso in un grande bosco, con alberi e fiori di tanti colori. Era governato dal re Giacinto e dalla regina Rosa, due sovrani buoni e saggi. Un giorno il re e la regina decidono di andare in vacanza. Chiamano il loro figlio Girasole e gli dicono: “Noi partiamo e tu dovrai fare il bravo re finché ritorniamo.” “Certo! Sarò bravissimo e farò del bene a tutte le persone” rispose Girasole.

3

4 Quando i suoi genitori partono, Girasole non perde tempo. Chiama Dente di Leone, il suo aiutante, e gli ordina: “Distruggi tutto! Voglio costruire dei palazzi grandissimi e gialli… come me!”. Dente di Leone pensa un po’ e poi… ha un’idea che realizza la notte stessa. Pensando di non essere visto, con un bagnafiori pieno di veleno, innaffia tutte le piante del bosco. Qualcuno però lo osserva: è Ciclamino, uno degli abitanti.

5

6 Il piano sembrava funzionare: in poco tempo le piante iniziarono a perdere i loro colori. Alcuni giorni dopo, Girasole va dai sudditi. Fingendosi rattristato dice loro: “Gli alberi sono malati! Ho incaricato il mio fedele Dente di Leone di portarli via e curarli”. Ciclamino insorge contro il principe: “E’ colpa vostra! Voi state avvelenamdo le piante!” “Zitto o ti faccio arrestare!” dice il principe arrabbiato. Poi se ne va pensando allegramente alla riuscita del suo terribile piano.

7

8 Ciclamino non si dà per vinto. Corre dai sovrani e racconta loro quello che è successo. Il re e la regina, increduli, decidono di ritornare immediatamente nel regno dei fiori. Arrivano appena in tempo per sentire Girasole ordinare a Dente di Leone di abbattere ogni cosa. Quando il principe li vede cerca di giustificarsi. Tra le lacrime accusa il suo aiutante, che lo guarda sbigottito. I sovrani, che hanno capito tutto, decidono di dargli una bella lezione: ogni giorno dovrà prendersi cura di tutte le piante del bosco, aiutato da… Dente di Leone!

9

10 Poi chiamano Ciclamino e, per ringraziarlo di aver coraggiosamente salvato il regno, lo nominano “Gran Ministro della Natura”. Da quel giorno è ritornata la felicità in quel bel paese immerso nel bosco con tanti alberi e fiori di mille colori


Scaricare ppt "Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta."

Presentazioni simili


Annunci Google