La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)"— Transcript della presentazione:

1

2 IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)

3 Il Regno è in mezzo a noi Lc 17,21 Vegliate e pregate in ogni occasione Non avere paura piccolo gregge Lc 12,32 Dio si manifesta ai piccoli Tutto quello che è mio è tuo Lc 15,31 Il Padre ama TUTTI i figli Pensieri basilari:

4 DOMENICA 1 Camminare vigilare per stare in piedi nel giorno della sua venuta DOMENICA 2 Preparare la via con Giovanni Battista DOMENICA 3 Dio viene a noi per trovarci DOMENICA 4 Camminiamo con Maria per Visitare

5 Prepariamo la via perché Egli venga? Deserto di Giuda

6 Immagini del Deserto Lc 3,1-6 Nell’anno quindicesimo dell’impero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea, Erode tetrarca della Galilea, e Filippo, suo fratello, tetrarca dell’Iturèa e della Traconìtide, e Lisània tetrarca dell’Abilène, sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa, la parola di Dio venne su Giovanni, figlio di Zaccaria, nel deserto.

7 L’ Imperatore Tiberio I potenti non si rendono conto di quanto avviene nel deserto Ascolti la Parola che risuona nel silenzio?

8 Egli percorse tutta la regione del Giordano, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati,

9 I profeti segnalano l’arrivo del cambiamento Lo prepari, anche tu? Luogo dove Giovanni predicava

10 com’è scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia: Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, com’è scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia: Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!

11 Suppone alzare la voce per farsi ascoltare anche da quanti vivono in luoghi pubblici Gridare nel deserto è disperante

12 Si riempiano le valli,

13 Fate alzare quanti vivono nella valle Non vedete la miseria di quelli in basso? Tende del deserto

14 ogni monte e ogni colle sarà abbassato;

15 Tutte le cime devono essere abbassate L’orgoglio del potere è falso

16 le vie tortuose diverranno diritte e quelle impervie, spianate.

17 “Dacci, Signore, la fede che abbassa le montagne e apre la via alla vita” (Torres i Bages) Tutti dobbiamo avere uguali opportunità

18 Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!

19 “Dio si incarna per salvare l’uguale con l’uguale” G. Nazianzeno Lavorare per l’uguaglianza è la via di Dio

20 Signore, fa’ che arriviamo ad aprire vie di uguaglianza per TUTTI


Scaricare ppt "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)"

Presentazioni simili


Annunci Google