Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAmbrogino Casadei Modificato 9 anni fa
1
Reputazione e referenze: le carte vincenti del lavoratore post-industriale Ivana Pais Università degli Studi di Brescia 3 febbraio 2009
2
La società industriale CapitaleLavoro
3
La società post-industriale Informazione, conoscenzaRelazioni CAPITALE UMANO CAPITALE SOCIALE No one knows everything, everyone knows something, all knowledge resides in networks Lévy 1997
4
La forza dei legami deboli Legami fortiLegami deboli RIDONDANZA INFORMATIVA INFORMAZIONE, INNOVAZIONE
5
I ponti sui buchi strutturali
6
Come fare? Coltivare i propri network personali Creare o aderire a network professionali
7
L’importante è partecipare? 1.Frequenza 2.Continuità 3.Affidabilità 4.Reciprocità REPUTAZIONE
8
Le domande di ricerca 1.Perché ci si iscrive a un business network? 2.Quali “meccanismi” ne governano il funzionamento? 3.Che cosa ci si guadagna?
9
Gli strumenti di ricerca Interviste Questionari Social Network Analysis
10
La SNA: il “prototipo”
11
Gli obiettivi “Quantificare” il peso di variabili già note Identificare nuove variabili Tipizzare i modelli di comportamento Migliorare i risultati
12
I risultati Dipendono da VOI!!!!!!!!
13
Grazie per l’attenzione! pais@jus.unibs.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.