Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPasqualino De simone Modificato 9 anni fa
2
28/11/1981 - 28/11/1989
6
Il 28 novembre 1981 Il 28 novembre 1981 Inizia per il Rwanda una pagina di speranza dopo i continui conflitti tra varie tribù Inizia per il Rwanda una pagina di speranza dopo i continui conflitti tra varie tribù
7
Voi riconoscerete il momento del Mio ritorno quando vedrete scoppiare le guerre di religione. Quando vedrete accadere questo, sappiate che sto per arrivare. Gesù ad Alphonsine Voi riconoscerete il momento del Mio ritorno quando vedrete scoppiare le guerre di religione. Quando vedrete accadere questo, sappiate che sto per arrivare. Gesù ad Alphonsine Tu dovrai preparare il mondo alla mia seconda venuta... Prima di venire come Re di Giustizia, verrò come Re di Misericordia! Tu dovrai preparare il mondo alla mia seconda venuta... Prima di venire come Re di Giustizia, verrò come Re di Misericordia!
8
Tutto cominciò il 28 novembre 1981, in un collegio di studentesse, tenuto da Suore di una Congregazione religiosa ruandese. Erano le 12,35. Alphonsine, 16 anni, stava servendo le compagne a tavola quando sentì una voce che la chiamava: “Figlia mia, vieni qui”. La voce proveniva dal corridoio, accanto al refettorio. Alphonsine si diresse da quella parte e vide una giovane donna di bellezza incomparabile: “Chi sei?”, chiese stupefatta, e la donna rispose: “Ndi Nyina Wa Jambo”, cioè “Io sono la Madre del Verbo”. Disse ancora: “Vengo a rassicurarti perché ho ascoltato le tue preghiere.
9
La sera del 12 gennaio 1982 la Madonna apparve anche a Nathalie Mukamazimpaka, che aveva allora 17 anni. Ma non servì per far cadere lo scetticismo. Alphonsine continuò a chiedere alla Madonna di apparire ancora ad altre ragazze, e ancora la Madonna la accontentò. Il 2 marzo 1982, la Vergine apparve a Marie-Claire Mukangango, 21 anni.
10
Dal 1981 all'89, apparendo in Rwanda a tre studentesse - Alphonsine, Nathalie e Marie- Claire la Madonna si è fatta riconoscere come "Madre del Verbo".
11
Si tratta della prima apparizione in terra africana approvata per la sua autenticità nel giugno 2001 Come a Fatima le veggenti ebbero la visione dell'agosto '82, con spaventose scene di sangue, che anticipavano gli eccidi etnici degli anni 1994/95 (un milione di vittime, tra cui una delle veggenti): un ammonimento celeste di quanto potrebbe accadere all'intera umanità se non ritornerà a Dio.
12
CATECHESI AI FANCIULLI
13
PREGHIERA LITURGICA
15
QQQQuelle di Finca Betania, in Venezuela, e di Kibeho, in Rwanda, sono le ultime apparizioni mariane ufficialmente riconosciute.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.