Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBenvenuto Manzi Modificato 9 anni fa
1
Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
2
Che cos’è? What is it? 1. 3. 2. 6. 5. 4. 7. 8.
3
Mi chiamo... [name] Signora __________ Classe: Italiano
4
Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
5
p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r
6
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca
7
L’alfabeto italiano a ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca
ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah Student copy These letters are not in the original Italian alphabet, but are found in newer Italian words and have their own Italian names: j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca
8
a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y
Obiettivo: Oggi ci presentiamo. a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y L’alfabeto italiano
9
? Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Lavagnetta!
10
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
dee
11
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
12
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah
13
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
essay
14
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
zetah
15
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
chee
16
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
koo
17
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
erray
18
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
acca
19
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
emmay
20
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
gee
21
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
eh
22
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
23
m c d ? k a z g f r o q u p i h s
24
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca
25
Obiettivo: Oggi ci presentiamo.
Buon giorno! Come ti chiami? Salve! Mi chiamo Roberto. Ciao, Roberto! Come si scrive ‘Roberto’? Si scrive ‘Roberto’ erray-o-bee-eh-erray-tee-o. E tu, come ti chiami?
26
a c b Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù ellay-ah / pee-ah-essay-tee-ah = ee-ellay / ci-ee-o-ci-ci-o-ellay-ah-tee-o = ellay-ah / pee-eh-ennay-ennay-ah = ee-ellay / pee-ah-ennay-eh = ellay-ah / tee-ee-vu-ooh = a c b
27
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Cosa dire nell’aula...
28
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Ascolta! Mi piace il cioccolato... Ripeti!
29
Lavora… Parla… … in coppia. … in gruppo. Speak… Work…
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Lavora… Parla… Work… Speak… … in coppia. … in gruppo.
30
Signora ______… Ho un problema! Non capisco!
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… Ho un problema! Non capisco! Può parlare più lentamente?
31
Signora ______… … posso andare al gabinetto?
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… … posso andare al gabinetto?
32
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scrivi! Leggi! Domanda!
33
Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______,
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______, posso chiudere la finestra?
34
Siete pronti? Avete finito? Si, sono pronto/a. Si, ho finito.
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Siete pronti? Avete finito? Are you ready? Are you finished? Si, sono pronto/a. Si, ho finito. No, non sono pronto/a. No, non ho finito.
35
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
Scusi, sono in ritardo!
36
Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a.
In aula Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a. Non capisco! Lavora in gruppo. No, non sono pronto/a. Lavora in coppia. Scusi, sono in ritardo! Posso chiudere la finestra? Posso aprire la finestra? Posso andare al gabinetto?
37
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
38
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
zero
39
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
uno
40
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
due
41
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tre
42
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattro
43
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
cinque
44
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sei
45
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sette
46
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
otto
47
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
nove
48
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dieci
49
uno sei sette due otto tre nove quattro dieci cinque
50
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
undici
51
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dodici
52
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
tredici
53
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quattordici
54
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
quindici
55
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
sedici
56
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciassette
57
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
diciotto
58
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
dicianove
59
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.
venti
60
Numeri 0-20 ____ + ____ = (e) (fa) 0. zero uno due tre quattro cinque
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Numeri 0-20 0. zero uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci undici dodici tredici quattordici quindici sedici diciassette diciotto dicianove venti ____ + ____ = (e) (fa)
61
Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula.
Impariamo i numeri 0-20.
62
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __
63
tre otto nove sei nove dieci sei otto nove sette otto sei
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ tre otto nove sei nove dieci Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __ sei otto nove sette otto sei
64
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
La matematica: due otto cinque sei dodici uno sette undici tre quattro nove dieci Compiti - soluzione Orrizontali: sette dieci undici quattro nove uno Verticali: sei dodici due cinque tre otto
65
60 10 70 20 80 30 90 40 100 50 sessanta dieci settanta venti ottanta
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. 60 10 sessanta dieci 70 settanta 20 venti 80 30 ottanta trenta 90 novanta 40 quaranta 100 50 cento cinquanta To create numbers where the unit begins with a vowel (uno, otto) remove the last letter of the ten and add the unit. e.g. 31 = trenta + uno = trenta + uno = trentuno To create all other numbers, simply add the unit to the ten. e.g. 32 = trenta + due = trentadue X
66
gennaio luglio febbraio agosto marzo settembre aprile ottobre maggio
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
67
i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
68
Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?
69
Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è in... gennaio luglio febbraio agosto marzo settembre aprile ottobre maggio novembre giugno dicembre.
70
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data.
Conosci già i numeri?
71
Il mio compleanno è... gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Il mio compleanno è... il primo il due il tre il quattro il cinque il sei il sette l‘otto il nove il dieci l‘undici il dodici il tredici il quattordici il quindici il seidici il diecisette il dieciotto il diecinove il venti il ventuno il ventidue il ventitre il ventiquattro il ventisei il ventisette il ventotto il ventinove il trenta il trentuno gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
72
Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio. Ho ventinove anni. Il mio compleanno è il trenta giugno.
73
Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.
74
Quando è il tuo compleanno?
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno?
75
Il mio compleanno è il/l’...
Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. Mi chiamo… Il mio compleanno è il/l’... 08/06 14/12 04/08 19/06 18/12 04/10 09/10 12/08
76
Obiettivo: Diamo date importante. Creamo un calendario.
inverno autunno Le stagioni primavera estate
77
Domanda e risposta Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Domanda e risposta Come ti chiami? Si lo scrive ellay-oo-ee-gi-ee. Come si scrive il tuo nome? Ho trentuno anni. Quando è il tuo compleanno? Mi chiamo Luigi. Quanti anni hai? Il mio compleanno è il primo maggio. Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai?
78
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calcolatrice
79
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
80
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
81
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite il quaderno l’agenda la calculatrice
82
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
83
il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
84
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
85
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
86
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
87
il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
88
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
89
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
90
il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
91
Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice
92
il sostantivo - maschile, femminile o plurale?
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il sostantivo - maschile, femminile o plurale? singolare plurale maschile il quaderno i quaderni l’astuccio gli astucci lo stick di colla gli stick di colla femminile la penna le penne l’agenda le agende
93
Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
Scriva una frasa per l’immagine: Esempio. a. Non ho l’astuccio. Support: use your vocabulary list. Challenge: connect each two sentences together with connectives. a. c. b. d. f. g. e.
94
avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular)
Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular) lui / lei / Lei ha he has / she has / you (formal, singular) has noi abbiamo we have voi avete you have (informal, plural) loro / Loro hanno they have / you (formal, plural) have
95
Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
96
Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.
97
Apra il quaderno: Starter: Read your previous target.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Apra il quaderno: Starter: Read your previous target. Look through your marked work and my comment: Have you achieved it? Tick or cross next to your target in your book. Re-read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.) Complete any corrections.
98
Le materie scolastiche.
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche.
99
Aggiungi il sostantivo corretto
____ matita ____ matite ____ libro ____ libri _____ zaino _____ zaini ____ astuccio ____ astucci
100
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il francese
101
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’inglese
102
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’italiano
103
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il tedesco
104
lo sport (l’educazione fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. lo sport (l’educazione fisica)
105
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Il disegno / l’arte (f)
106
La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)
107
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la geografia
108
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’informatica
109
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la matematica
110
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la musica
111
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’educazione tecnica
112
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la storia
113
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.
114
Le materie scolastiche - vocabolario
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche - vocabolario le lingue straniere – foreign languages il francese – French l’inglese (m) – English l’italiano – Italian il tedesco – German lo sport – Sport / PE il disegno / l’arte (f) – art la scienza – la biologia / la chimica / la fisica – science - biology / chemistry / physics la geografia – geography l’informatica - ICT la matematica – maths la musica – music l’educazione tecnica - technology la storia - history
115
Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è…
Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è… Ti piace (la musica)? Si/No… Ti piacciono (la storia e l’informatica)? Si/No… Amo... Odio... Mi piace... Non mi piace...
116
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Why? Mi piace la musica perché è interessante e creativa. Non mi piace lo sport perché è noioso.
117
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Il/la prof è… simpatico/a fantastico/a divertente forte interessante terribile severo/a faticoso intelligente difficile noioso/a facile Il/la prof
118
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
È… divertente, fantastica, interessante, facile La profesoressa è… simpatica È… noioso, difficile, faticoso Il professore è… severo Le ragioni = reasons
119
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.
Dado tre: Dado uno: 1. 2. 3. 4. 5. 6. Dado due: 1. 2. 3. 4. 5. 6. interessante fantastico/a divertente ottimo/a forte facile perché è positivo noioso/a terribile faticoso/a facile difficile orribile negativo
120
Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile
Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Separate le parole – separate the words to find the sentence Detesto la matematica perché è molto difficile Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile Amolaginnasticaperchéèmoltodivertente Mipiaccionolescienzeperchéèsonoabbastanzafacili Nonmipiacel’ingleseperchéètroppocomplicato
121
Traducete! I love maths because it is very interesting.
I don’t like geography because it is a little bit boring. I like French because it is easy. I hate pe because it is tiring. I have 3 pencils and 4 text books in my rucksack. In the bag, Luca has an exercise book and a pen. In the bag, we have a pencil case.
122
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è?
123
Obbietivo: Segniamo l’ora.
È l’una. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
124
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
125
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le cinque. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
126
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le otto. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
127
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6 Sono le ventidue.
128
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le quattordici. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
129
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le diciasette. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
130
Obbietivo: Segniamo l’ora.
e un quarto = quarter past
131
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e un quarto. /Sono le quattordici e quindici. 14:15 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
132
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le sei e un quarto. / Sono le diciotto e quindici. 12 18:15 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
133
Obbietivo: Segniamo l’ora.
e mezzo = half past
134
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due e mezzo. / Sono le quattordici e trenta. 14:30 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
135
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le nove e mezzo. / Sono le ventuno e trenta. 12 21:30 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
136
Obbietivo: Segniamo l’ora.
meno un quarto = quarter to
137
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Sono le due meno un quarto. / Sono le tredici e quarantacinque. 12 13:45 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
138
Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Sono le cinque meno un quarto. / Sono le sedici e quarantacinque. 12 1 16:45 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6
139
Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica.
Che ora è? Che ora è? È l’una. Sono le due/tre/quattro. e mezzo e un quarto meno un quarto e cinque / dieci / venti A che ora è (l’inglese)? A che ora hai (l’inglese)? (L’inglese) è alle due e mezzo Ho (l’inglese) alle due e mezzo.
140
Obbietivo: Segniamo l’ora.
Che ora è? Sono le sette. Sono le cinque e mezzo. Sono le undici meno un quarto. Sono le tre e venticinque.
141
i giorni della settimana
Obbietivo: Segniamo l’ora. i giorni della settimana lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica D: A che ora è (l’inglese)? R: (L’inglese) è il giovedì alle due. D: A che ora hai (l’italiano)? R: (L’italiano) è il mercoledì all’una. D: Quando è (la storia)? R: (La storia) è il lunedì alle undici. D: Quando hai (la geografia)? R (La geografia) è il martedì alle nove.
142
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! Come si scrive il tuo nome? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quando è il tuo compleanno? Ho tre matite e un quaderno. Quanti anni hai? Si, mi piace la musica. Cosa hai nello zaino? Mi chiamo Rosa. Ti piace la musica? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Qual’è la tua materia preferita? Ho la storia alle undici. A che ora hai la storia? Ho tredici anni.
143
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Mi chiamo Rosa. Come si scrive il tuo nome? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quanti anni hai? Ho tredici anni. Cosa hai nello zaino? Ho tre matite e un quaderno. Ti piace la musica? Si, mi piace la musica. Qual’è la tua materia preferita? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! A che ora hai la storia? Ho la storia alle undici.
144
Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.
Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai? Cosa hai nello zaino? Ti piace la musica? Qual’è la tua materia preferita? A che ora hai la storia?
145
Che bello! “Mi piacciono lo sport, la matematica e l’italiano, ma non mi piace la storia perché è noiosa.” “Non mi piace la storia perché è noiosa. Mi piace la geografia ma la mia materia prederita è la scienza.” “Mi piace l’italiano ma la mia materia preferita è l’educazione fisica perché è pratica e divertente. Inoltre, la prof è ottima. Invece, non mi piace né la geografia né la storia.” “Nello zaino ho la riga e anche l’astuccio. Però non ho le forbici ma ho quattro matite – rosso, giallo, verde e viola.”
146
Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Si, ho... un gatto due gatti un cane due cani un topo due topi un cavallo due cavalli un uccellino due uccellini un pesce due pesci un serpente due serpenti un coniglio due conigli un criceto due criceti una scimmia due scimmie No, non ho un animale in casa.
147
Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa.
Hai un animale in casa? Ho un pesce che si chiama Fred. Ho due pesci che si chiamano Fred e George. Ho un pesce che ha due anni. Ho due pesci che hanno due anni (e quattro anni).
148
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match each sentence with an animal and a colour: Il serpente è rosso. La scimmia è nera. Il gatto è bianco. Il cavallo è grigio. Il topo è verde. d. b. c. e. a. f. h. j. g. i.
149
Obiettivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco
150
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
151
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio
152
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
153
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone
154
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
155
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
arancione
156
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosa
157
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
158
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
159
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
viola
160
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero grigio bianco rosso marrone arancione verde giallo azzurro rosa viola
161
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Match the Italian and English colours correctly, then colour the shapes rosso - green bianco - orange nero - red grigio - brown azzurro - yellow giallo - grey arancione - pink rosa - black verde - blue marrone - white Find the colours in the grid u a x n h j d r o s z y p k w q f c i b e l g v m Unscramble the colours 1) roen __ __ __ __ 2) rdvee __ __ __ __ __ 3) iaolgl __ __ __ __ __ __ 4) oossr __ __ __ __ __ 5) zazrrou __ __ __ __ __ __ __
162
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
Remember: Adjectives agree with the word they are describing. Masc. Fem. Plural rosso rossa rossi/rosse bianco bianca bianchi / bianche grigio grigia grigi / grigie eg. un pesce rosso / due pesci rossi una scimmia rossa / due scimmie rosse Some colours come from nouns, these do not change. viola means violet (flower) rosa means rose marrone means chestnut e.g. un pesce viola / due pesci viola una scimmia viola / due scimmie viola
163
Ho... 1x 1x 2x 2x 3x 3x 4x 4x
164
Say the colour you see – not the one that is written.
165
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
166
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
167
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
168
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
169
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
170
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
171
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
172
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco
173
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
174
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
marrone
175
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
176
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
177
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
178
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
179
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
180
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
181
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
azzurro
182
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
grigio
183
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
nero
184
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
giallo
185
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
bianco
186
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
187
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
rosso
188
Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.
verde
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.