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PMI CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Presentazione sul tema: "PMI CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 PMI CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 -0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,2% -1,8%

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4 “Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

5 5 STRATEGIE PER FARE LA DIFFERENZA www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

6 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

7 PERCHE’ ESISTE LA TUA AZIENDA? In che modo aggiungi valore al tuo cliente? Un’azienda che perde terreno, ha smesso di aggiungere valore

8 8  titolare   Scena reale dell’azienda

9 2) IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO

10

11 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

12 12

13 3) ABBRACCIA IL MARKETING

14 I SOLDI NON SPARISCONO MA CAMBIANO DIREZIONE… Fette Biscottate 2012 + 6% 2012 Vendute più biciclette che auto… Quali sono le fette biscottate del tuo settore?

15 A) CHIEDILO AL MERCATO

16 Come valuta i seguenti vantaggi che le potrebbe fornire un fornitore di impianti? A) Il fornitore è affidabile e gode di buona reputazione B) Il fornitore segue con cura ed attenzione maniacale il cliente, dal primo contatto e per tutta la durata in vita dell’impianto C) Il fornitore garantisce tempi di realizzazione e di istallazione dell’impianto più brevi rispetto al concorrente

17 D) Il fornitore studia con attenzione le esigenze del cliente di modo da poter offrire soluzioni che rendono più profittevole la sua attività E) Il fornitore è in grado di fornire, in tempi rapidi, un servizio di assistenza sul posto F) Il fornitore offre soluzioni personalizzate (e fuori standard) G) Il fornitore offre una gamma di prodotti tale da saper rispondere a qualsiasi tipo di esigenza

18 Q6.1 Fra i vantaggi considerati, quale valuta maggiormente importante nella scelta di un fornitore così importante?

19 B) “QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?”

20 Q13. Chi è attualmente il Suo agente/referente interno di riferimento?

21 Prepara una persona sul marketing! 21

22 4) AUMENTA IL VALORE DELLE PERSONE 22

23 23 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?

24 STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?

25 Le imprese italiane che battono la crisi investono tra il 2% ed il 4% del loro fatturato nella formazione del personale 25

26 5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

27 L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu

28 Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

29 LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

30 11 Aprile 2014, Hotel Poggio del Sole (RG) 30 partecipazioni gratuite alla prima giornata a Ragusa della nostra Business School dove sono gli imprenditori ad insegnare agli imprenditori 30

31 LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO AMERICANO www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

32 «Alla HSBC crediamo che nel futuro anche la più piccola delle aziende dovrà essere una multinazionale» 32

33 ALCUNE REGOLE DEL BUSINESS 1) Sii il più veloce a copiare 2) Sii presente dove la domanda è molto forte 3) Quando gli utili continuano a calare, devi cambiare qualcosa di importante 4) Se continui a stare con persone poco capaci, diventi anche tu poco capace. 33

34 Alcuni fattori Gli Usa stampano i soldi (il problema ce l’hanno gli altri). I Sudamericani portano i loro soldi. La ricerca abbonda (IT, green, farmaceutica, militare). Business friendly La legge funziona L’Esercito più potente del mondo. 34

35 Il risultato: 35

36 PERCHE’ CI DEVI ESSERE? Gli USA sono il mercato più grande del mondo. I consumatori USA sono i più generosi spendaccioni che ci sono al mondo. Si paga cash. Se vuoi imparare a competere vai negli usa 36

37 COME FARE Conosci il mercato Associati con gente forte, già presente e di cui ti puoi fidare. Se puoi compra azioni di una società Usa che già opera nel tuo settore Prendi una franchise Prendi un direttore commerciale «in affitto» 37

38 Imparare a muovere i primi passi negli USA incassando soldi ed essendo in società con gente di cui ti puoi fidare 38

39 PROGETTO DREAM 2 39

40 DREAM 2 LLC Entra in una società con noi per acquistare delle unità immobiliari da dare in affitto a Miami Beach. Ri-investiamo tutti gli affitti e contiamo su una leggera rivalutazione con l’obbiettivo minimo di raddoppiare il capitale entro 12 anni. Ti aiutiamo a costituire tua società negli USA e a trovare i primi contatti per il tuo business. Taglio piccolo = 24.500 euro 40

41 Progetto Construction LLC Per chi vuole operare nel Real Estate in società con noi, per poi farlo anche da solo. 41

42 COSA IMPARERAI Le Società Americane I professionisti cui affidarsi (commercialisti, avvocati, agenti immobiliari, contractors) Le licenze e i permessi necessari e come ottenerli. Le opportunità del mercato immobiliare USA. Come si vendono gli immobili negli USA. 42

43 Construction LLC Investimenti da 48.750 euro Ritorno a cui puntiamo dal 30% al 50% nel giro di un anno e mezzo. Il vero ritorno però è come impari tu come fare 43

44 DREAM!!!

45 TU USI SEMPRE TUTTE LE TUE ABILITA’


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