Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGioacchino Verde Modificato 9 anni fa
1
Francesco Schinaia Roma, 12 maggio 2004 Protocollo Informatico. Un consuntivo a quattro mesi dall'entrata in vigore della norma: l'esperienza di InfoCamere Protocollo Informatico. Un consuntivo a quattro mesi dall'entrata in vigore della norma: l'esperienza di InfoCamere www.infocamere.it
2
Argomenti La risposta del mercato Proteus PA
3
Risponde alle norme AIPA/CNIPA Risponde alle norme AIPA/CNIPA Contiene funzionalità superiori rispetto al Nucleo Minimo Contiene funzionalità superiori rispetto al Nucleo Minimo E’ personalizzabile graficamente (lay out, logo, ecc.) E’ personalizzabile graficamente (lay out, logo, ecc.) E’ indipendente da piattaforma (Windows, Unix) e DBMS E’ indipendente da piattaforma (Windows, Unix) e DBMS Si basa su FileNet che è un leader mondiale Si basa su FileNet che è un leader mondiale L’architettura è aperta e modulare L’architettura è aperta e modulare E’ interoperabile E’ interoperabile E’ integrato con la firma digitale E’ integrato con la firma digitale E’ integrato con la posta certificata E’ integrato con la posta certificata E’ integrato con l’archiviazione ottica sostitutiva E’ integrato con l’archiviazione ottica sostitutiva Ha un help desk di I e II livello Ha un help desk di I e II livello Caratteristiche
4
Proteus PA L’offerta tecnologica Data Server Data Server UNIX-Oracle o Windows NT/2000-SQL Server FileNet Panagon DMS Application Server Application Server Windows NT/2000-SQL Server Object Oriented Business Object Front End WEB Based Front End WEB Based Active Server Pages Tecnology User interface Microsoft IE Il servizio viene proposto in modalità ASP o installato presso Cliente
5
Argomenti La risposta del mercato Proteus PA
6
La risposta del mercato 110 clienti 85 Sistema Camerale (CCIAA, Unioni Regionali e Nazionale) 10 Comuni (Padova, San Giuliano, Assisi, Molfetta, Voghera, ecc.) 3 Ministeri (Difesa, Attività Produttive, Giustizia) 5 ASL e Aziende Ospedaliere (Policlinico Bari, Ospedale di Parma, ASL Arzignano, ecc.) 7 Altri Enti (Ordini professionali,Agenzie, ecc.)
7
La risposta del mercato Modalità di fruizione 103 ASP 7 Prodotto
8
La risposta del mercato Funzionalità attive 80% nucleo minimo 20% nucleo minimo + fascicolazione
9
Punti di forza Migliora l’efficienza dei processi dell’ente Migliora l’efficienza dei processi dell’ente Accresce la trasparenza amministrativa Accresce la trasparenza amministrativa Riduzione tempi di protocollazione Riduzione tempi di protocollazione La risposta del mercato Velocità di accesso ai documenti Velocità di accesso ai documenti Certezza della completezza dei fascicoli Certezza della completezza dei fascicoli Attivazione immediata Attivazione immediata Costi limitati Costi limitati
10
Criticità Carenze formative/informatiche Carenze formative/informatiche Resistenze culturali Resistenze culturali Stallo dopo la scadenza del 31/12/2003 Stallo dopo la scadenza del 31/12/2003 Riorganizzazione dei processi Riorganizzazione dei processi La risposta del mercato
11
Grazie per la cortese attenzione Grazie per la cortese attenzione francesco.schinaia@infocamere.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.