Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFabrizia Nicoletti Modificato 9 anni fa
1
Natale…
2
Da più di 2000 anni…
3
Ha lasciato tutta la felicità del cielo. Ha rischiato di scendere sulla Terra, nella giungla del mondo, alla ricerca di coloro che amava...
4
Sapeva tutto di noi tutti. Ricchi o miserabili… Ben alloggiati o senza stabile dimora… Ben nutriti o in cerca di cibo nei cassonetti… Alternando notti folli a mattini tristi… Spesso in guerra, fredda o bruciante…
5
Tra Giudea e Galilea, avrebbe conosciuto le notti interminabili e i laghi in tempesta, la solitudine, l’abbandono e il tradimento. Avrebbe conosciuto le spine, i chiodi ed anche la morte…
6
Piangeva nel vederci sfiniti dalla debolezza, perduti nelle nostre follie. Eravamo divenuti ciechi senza capire che era Lui la Vita…
7
Per fortuna, veniva a cercarci. Tutti. Uno per uno. Di qualunque colore fossimo. Ebrei, cristiani, musulmani, buddisti o induisti. Praticanti o non-praticanti. Credenti o non-credenti. Ci amava tutti !
8
Non si stancava di dire : « Tu sei amato… Ama anche tu ! Senza ritegno ! Senza fine ! »
9
Per vincere le nostre paure e le nostre reticenze, ci ha lavato i piedi. Ci ha perdonato. Sul legno della croce, è stato vittorioso, anche se sembrava che perdesse tutto.
10
Felice mistero che si svela in questa notte di Natale ! Tanti che ne sono passati ! Scopriamo almeno questo. È Dio ! Nato da Dio ! È Uomo ! Nato da Maria. È Figlio ed è fratello. Venuto da lontano per salvarci da vicino, da molto vicino…
11
Natale sia per voi sorgente di pace e di gioia
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.