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PubblicatoBernardo Sole Modificato 9 anni fa
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1 LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO
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2 La comparsa della cultura ha modificato le condizioni di esistenza della specie umana, offrendole un vantaggio evolutivo molto forte sul piano della sopravvivenza e della competizione interspecifica
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3 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La prole della specie umana alla nascita presenta una condizione di immaturità e mantiene alcune caratteristiche embrionali (Neotenia) Vantaggi -il cervello si sviluppa dopo la nascita favorendo la flessibilità e l’apprendimento -la dipendenza prolungata trasforma il bambino da organismo biologico a soggetto culturale (Inculturazione) Svantaggio il neonato muore se abbandonato a se stesso
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4 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO L’ontogenesi della cultura nel bambino … Ovvero gli snodi evolutivi, i meccanismi e gli aspetti interpersonali che consentono al bambino di passare da… Condizione aculturale (nascita) Condizione culturale
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5 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La dotazione di partenza Il bambino piccolo è un soggetto attivo e dotato di competenze Percettive Sociali Premesse per l’appropriazione della cultura in cui il bambino è nato
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6 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Le competenze percettive Dispositivi per acquisire in via diretta e immediata informazioni sull’ambiente e per mantenere con esso un contatto appropriato Percezione fetale: sviluppo delle abilità percettive già nell’utero materno Percezione fonetica della lingua: capacità discriminativa delle caratteristiche acustiche dei suoni linguistici L’ambiente linguistico orienta selettivamente le disposizioni innate del neonato
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7 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Le competenze sociali “Lo sviluppo cognitivo e culturale del bambino dipende dalla rete di interazioni sociali in cui egli è inserito” (Vigotskij, 1934). Zona di Sviluppo Prossimale La distanza tra ciò che il bambino è in grado di fare da solo e ciò che è in grado di fare col supporto dell’adulto
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8 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Già nell’allattamento il bambino è in grado di stabilire con la madre un’attività coordinata e armoniosa in base a una sincronizzazione reciproca di attività di suzione e di pause Secondo Vygostkij, il bambino acquisisce un sistema di criteri per comprendere e interpretare l’esperienza attraverso l’interazione con gli altri in base al contesto socio-culturale di riferimento (Zona di Sviluppo Prossimale)
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9 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Preferenza per il volto Il volto veicola una grande quantità di informazioni, come l’identità, il gruppo di appartenenza, i segnali emotivi e quelli legati alla parola. I tratti più salienti per il neonato sono i capelli, gli occhi, la bocca e il contorno globale Preferenza del volto della madre rispetto a quello di un’altra donna: 12 ore sono sufficienti per discriminarlo e riconoscerlo
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10 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Il sorriso sociale Nelle prime settimane di vita si assiste alla comparsa del sorriso endogeno: manifestazioni automatiche e riflesse. Alla fine del II mese compare il sorriso esogeno attivato dalla voce materna e dal volto umano, associato al contatto oculare: conserva ancora alcuni aspetti di automaticità Durante il III-IV mese compare il sorriso sociale, rivolto in modo più frequente ai familiari e sincronizzato con il loro sorriso, prevede uno scambio reciproco
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11 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La condivisione dell’attenzione Verso i 6 mesi le interazioni tra adulto e bambino da diadiche diventano triadiche: all’interno del processo interattivo viene inserito un oggetto esterno Grazie alla condivisione dell’attenzione, adulto e bambino orientano la loro attenzione sullo stesso oggetto (guardano il medesimo oggetto e poi si guardano reciprocamente) co-orientazione degli sguardi che consente la condivisione dell’oggetto di mutuo interesse
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12 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Ciò costituisce la referenza di un discorso: gli interlocutori parlano di qualcosa d’altro esistente nel mondo e ne condividono l’interesse. Questo è il presupposto per: la teoria della mente nel mondo il bambino è sintonizzato insieme ad altre menti sullo stesso mondo la predicazione il bambino imita l’adulto nell’accompagnare l’oggetto di attenzione con frasi, espressioni e sorrisi l’incontro di menti bambino e adulto prendono parte al medesimo contesto, costruendolo e convenzionalizzandolo secondo gli standard della propria cultura
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13 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Il sistema culturale “adulto – bambino” Per la psicologia della cultura il sistema “adulto-bambino” costituisce una micro-cultura che consente al bambino di prendere progressivamente parte alla macro-cultura, in modo da diventarne – nel tempo – protagonista a tutti gli effetti. Sequenza di scambi adulto – bambino… … All’interno di cornici consensuali… formazione culturale del bambino
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14 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Il dispositivo culturale dell’imitazione All’interno delle cornici consensuali il sistema culturale “adulto-bambino” si fonda su IMITAZIONE RECIPROCA Attraverso l’attività di rispecchiarsi, favorisce la partecipazione e la condivisione delle condotte e dei significati delle interazioni
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15 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO L’adulto come “struttura di supporto” Nella specie umana l’adulto svolge la funzione di scaffolding (impalcatura) favorendone… … Lo sviluppo globale del bambino e rendendolo socialmente attivo attraverso sequenze interattive routinarie SCRIPT L’apprendimento avviene quindi attraverso procedure culturalmente convenzionalizzate
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16 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Comparsa dell’intenzionalità e genesi della cultura La comparsa dell’intenzionalità costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo delle competenze culturali ed è stata oggetto di studio secondo tre approcci: approccio innatista approccio socio – costruzionista approccio cognitivista
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17 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Approccio innatista Il neonato già alla nascita presenta un repertorio di azioni intenzionali con cui interagisce con gli altri Esigenza di partecipare e condividere le proprie esperienze ed emozioni anche con gli altri
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18 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Approccio socio – costruzionista Il neonato si comporta in modo non intenzionale, ma le sue azioni e i suoi gesti sono dotati di intenzionalità da parte degli adulti che… … Trattano gli infanti come agenti consapevoli, dotati di intenzioni, desideri e scopi
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19 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO L’approccio cognitivista L’intenzionalità compare quando il bambino ha una rappresentazione mentale dell’interlocutore come capace di avere intenzioni e comprendere le intenzioni degli altri Sequenze Proto-richiestive Sequenze Proto-dichiarative Il bambino usa l’adulto come strumento Il bambino usa un oggetto/evento da condividere con l’adulto
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20 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La svolta dei nove mesi Insieme di condotte che emergono tra gli otto e nove mesi a partire dalle competenze preliminari: dissociazione tra mezzi e scopi apprendimento imitativo segmentazione del flusso delle azioni
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21 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Dissociazione tra mezzi e scopi Il bambino ha uno scopo in mente prima di tradurlo in azione Riesce a distinguere tale scopo dai mezzi per raggiungerlo La comprensione degli altri come agenti intenzionali da parte degli infanti è strettamente associata all’emergenza della propria intenzionalità
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22 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO L’apprendimento imitativo L’atteggiamento emulativo presente fin dalla nascita diventa ora un vero apprendimento per imitazione Il bambino impara in modo volontario comportamenti intenzionali Questa forte tendenza di trattare gli altri come “simili a sé” Nascita del Sé Intenzionale (proiezione di sé sull’altro e appropriazione dell’altro dentro sé)
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23 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La segmentazione del flusso delle azioni Capacità di discriminare, all’interno del flusso dei comportamenti degli individui, singole unità di azione Compito Mediante processi dal basso in alto bottom-up (individuare e riconoscere la struttura stabile delle azioni) e… … Mediante processi dall’alto in basso top-down (attribuire all’interlocutore uno stato motivazionale)
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24 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Gesti deittici Gesti di natura triadica che vedono coinvolti Bambino Adulto Oggetto Dal punto di vista culturale e comunicativo possono assumere valenza: richiestivadichiarativa
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25 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Gesti deittici (continua) Gesti deittici richiestivi: quando intendono influenzare il comportamento dell’adulto per raggiungere un proprio scopo, altrimenti non raggiungibile Gesti deittici dichiarativi: quando intendono condividere con l’adulto un punto di vista e un commento su certi aspetti di un contesto Gli aspetti finora descritti costituiscono le basi per le origini ontogenetiche della cultura e per lo sviluppo dell’apprendimento culturale da parte del bambino Vs.
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26 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La Teoria della Mente Secondo la psicologia della cultura una tappa fondamentale per l’acquisizione delle competenze culturali consiste nello sviluppo della cosiddetta Teoria della Mente Capacità di attribuire stati mentali alle altre persone, interpretare, spiegare e prevedere le loro azioni
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27 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La Teoria della Mente: gli approcci I presupposti della teoria della mente sono i seguenti: considerare gli altri come dotati di stati mentali; ritenere che esista una relazione causale fra tali stati mentali e gli eventi del mondo fisico e sociale I principali approcci che hanno affrontato la teoria della mente: - approccio modularista - la prospettiva della “teoria della teoria” - il modello della simulazione - teoria della mente e funzione esecutiva
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28 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La Teoria della Mente: approccio modularista La mente è un insieme di capacità specializzate e indipendenti (moduli mentali), ognuna delle quali è specifica, obbligatoria e associata a una data architettura neurale Sistema per leggere la mente attraverso 4 sottoinsiemi: EDD (Eye-Direction Detector) analizza la direzione dello sguardo; ID (Intentionality Detector) valuta l’azione in vista di uno scopo; SAM (Shared Attention Mechanism) rileva le situazioni di attenzione condivisa; ToMM (Theory of Mind Mechanism) analizza le rappresentazioni mentali
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29 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La Teoria della Mente: la prospettiva della “teoria della teoria” Lo sviluppo della Teoria della Mente nel bambino avviene secondo i principi generali sottesi alla costruzione di una qualsiasi teoria scientifica Il bambino avanza supposizioni, le utilizza per dare significato alla propria esperienza
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30 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Teoria della Mente: il Modello della Simulazione Secondo il modello della simulazione, la comprensione degli stati mentali altrui si sviluppa nel bambino con la capacità di assumere il loro punto di vista a livello cognitivo Ne deriva che la teoria della mente è una base essenziale per consentire al bambino di diventare un membro attivo e partecipe della cultura di appartenenza
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31 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Teoria della Mente: funzione esecutiva La teoria della mente è stata posta in relazione con la funzione esecutiva della corteccia prefrontale. Teoria della Mente e Funzione Esecutiva richiedono l’applicazione di regole condizionali incassate SE… ALLORA...
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32 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Desideri, credenze e false credenze La Teoria della Mente non sorge improvvisamente, ma si sviluppa durante la prima infanzia attraverso un lungo processo di revisione e aggiustamenti. Fra i diversi precursori… Il gioco di finzione (o gioco simbolico) Compare precocemente Discriminazione tra realtà e fantasia Attribuzione di stati affettivi a oggetti di finzione
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33 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Desideri, credenze e false credenze (continua) La psicologia del desiderio discriminare tra il proprio desiderio e il desiderio degli altri comprensione e attribuzione di un desiderio a un altro comprensione del legame lineare di rapporto causale fra desiderio e azione Credenze e metarappresentazione Riconoscimento e attribuzione di credenze e modelli interpretativi agli altri. Credenze Vere/False
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34 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Trasmissione della cultura Da un processo di trasmissione lineare dei saperi (esperto novizio) Processo di internalizzazione a quattro livelli: regolazione esterna: l’individuo si conforma alla cultura in funzione di un’autorità esterna regolazione introiettata: l’individuo si conforma alla cultura a causa di imperativi interni come senso di colpa, vergogna… regolazione identificata: l’individuo si identifica con il sistema esterno di regolazione regolazione integrata: l’individuo si identifica con il sistema esterno e lo integra nei suoi valori
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35 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Appropriazione della cultura I soggetti trasformano la cultura nel momento stesso in cui si appropriano dei suoi sistemi di credenze, valori e pratiche. Attenzione rivolta non su gli esiti, ma sul processo e i modi in cui il soggetto diventa competente. L’appropriazione della cultura avviene all’interno della nicchia di sviluppo
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36 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Anche durante l’adolescenza e la giovinezza i genitori continuano a svolgere una funzione di riferimento importante per i figli Le cure parentali svolgono un ruolo decisivo nel produrre differenze culturali Cure parentali e cultura
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37 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Le cure parentali sono influenzate in primo luogo dalle condizioni climatiche, dai valori e dalle credenze generali della cultura di riferimento etnoteorie parentali Allevamento a vicinanza Culture non alfabetizzate I bambini piccoli sono continuamente a contatto cutaneo con la madre non piangono Costruzione di una personalità passiva e dipendente Allevamento a distanza Culture occidentali I bambini sono separati fisicamente dalla madre pianto come sistema di comunicazione Costruzione di una personalità indipendente, attiva e competitiva
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38 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Le etnoteorie parentali alimentano gli stili educativi messi in atto nei confronti dei figli, finalizzati a favorire lo sviluppo di specifiche competenze ritenute prioritarie all’interno della propria cultura Stile assertivo Controllo rigoroso sul comportamento del figlio Sistema di punizioni e di restrizioni Obbedienza, sottomissione, rispetto, armonia e cooperazione Stile permissivo Spiegazione e persuasione Assunzione di responsabilità e di autonomia da parte del bambino Capacità di prendere decisioni e libertà di esplorazione
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39 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO I processi di attaccamento e cultura Il legame di attaccamento sorge dalla condizione di debolezza del neonato e dal bisogno biologico di trovare nella madre protezione e cura (Bowlby, 1969) Fondamenti: ipotesi della sensibilità: una madre sensibile è in grado di rispondere in modo accurato alle esigenze del figlio ipotesi della competenza: la competenza del figlio riguarda l’autonomia, l’efficacia dei suoi comportamenti, la regolazione emotiva, una buona stima di sé e una relazione positiva coi pari ipotesi della base sicura: se il bambino sente che la madre è in grado di proteggerlo si sente sicuro di allontanarsi per esplorare l’ambiente
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40 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Strange Situation (Ainsworth, 1971) –attaccamento insicuro-evitante (tipo A) –attaccamento sicuro (tipo B) –attaccamento ambivalente-ansioso (tipo C) –attaccamento insicuro-disorganizzato (tipo D) Dubbi sull’universalità e sulla base evoluzionistica della teoria dell’attaccamento (Rothbaum, 2000) Aspetti universali: ricerca della prossimità e della protezione, sofferenza in caso di separazione e perdita Ipotesi fondamentali presentano rilevanti variazioni culturali
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41 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO La prolessi I genitori si rappresentano nel presente il futuro del loro figlio e si creano un sistema di aspettative che diventano effettive linee guida per i loro interventi educativi Costituisce un dispositivo importante nello sviluppo della personalità e dei format culturali del bambino
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42 Anolli, Psicologia della cultura, Il Mulino, 2004 Capitolo 4. LO SVILUPPO DELLA CULTURA NEL BAMBINO Biologia disposizioni biologiche innate Considerazioni conclusive Comunità sociale incontro con altre menti Sviluppo culturale del bambino Processo senza fine soggetto a continui apprendimenti e modificazioni Continuità evolutiva
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