Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPatrizia Carlini Modificato 9 anni fa
1
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO
2
ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi sulla struttura amministrativa. Unica tariffa regionale per l'acqua. Raddoppieremo gli investimenti nel settore per il miglioramento delle infrastrutture idriche e per la riduzione degli sprechi.
3
CASE PIÙ BELLE, CENTRI ABITATI PIÙ SICURI Realizzerò un Piano Regionale per la Rigenerazione Urbana con cui eliminare il degrado dei centri abitati e indirizzare il settore edile verso interventi di riqualificazione e recupero.
4
RIDUZIONE BACINI DEI RIFIUTI: MENO COSTI E PIÙ EFFICIENZA Ridurrò i Bacini dei Rifiuti, da 12 a 7, per far risparmiare i cittadini e rendere più efficienti i servizi di raccolta. La riduzione dei bacini permetterà di operare economie di scala.
5
UN VENETO PIÙ ECOLOGICO Delibererò un Piano Rifiuti che, entro il 2020, consentirà di smaltire il 76% dei rifiuti prodotti in Veneto attraverso la raccolta differenziata, favorendo così la nascita di imprese che operano nel settore del riciclo ed evitando la costruzione di nuovi inceneritori e discariche.
6
PIANO A VOLUMI 0 Entro il primo anno di mandato svilupperò un Piano a Volumi 0, con cui fermare il consumo di suolo e incentivare interventi di ricostruzione, riqualificazione e rigenerazione.
7
UN TESTO UNICO DELL’EDILIZIA Realizzerò un Testo Unico dell’Edilizia con la finalità di semplificare il quadro normativo e creare maggior armonia tra le disposizioni regionali, provinciali e comunali. Una semplificazione che aiuterà le aziende che operano nel settore e i cittadini che devono parlare con la pubblica amministrazione.
8
TERRITORIO PIÙ SICURO Subito mi attiverò per la salvaguardia del territorio partendo dalla realizzazione, entro il 2020, delle opere di sicurezza idraulica programmate e attivando un percorso di prevenzione che coinvolgerà protezione civile, amministratori locali, consorzi di bonifica e cittadini. Entro la fine del mio primo mandato, saranno completate tutte le opere urgenti previste per mettere in sicurezza il territorio da alluvioni e frane.
9
COSTE ADRIATICHE, SPAZIO ALLA BELLEZZA Programmerò e realizzerò opere di difesa strutturale delle coste adriatiche dai fenomeni di erosione, tenendo conto della specificità territoriale, della tutela dell’ambiente marino e del sistema di pesca tradizionale veneto.
10
RISPARMIO ENERGETICO Attiveremo un Ecoteam per sviluppare ed attivare un piano per l'installazione di dispositivi per il recupero e il risparmio energetico negli immobili regionali. Questo permetterà di salvaguardare l'ambiente e ottenere un risparmio per le casse della Regione Veneto.
11
POLI OSPEDALIERI Interverrò sui Poli ospedalieri per una grande operazione di efficientamento energetico. Attraverso questo intervento potremmo ottenere un risparmio di 5 milioni di euro all’anno che verranno rinvestiti nella riqualificazione di nuovi ospedali.
12
SERVIZI FORESTALI Aggregherò i servizi forestali in un'unica struttura coesa, sotto la direzione di un solo assessorato. Renderò più organizzate le risorse e consentirò interventi di tutela e manutenzione del territorio più efficaci.
13
VALORIZZARE I PARCHI NATURALI Istituirò un Coordinamento Regionale dei Parchi Veneti e, entro la prima metà della prossima legislatura, realizzerò una legge quadro per i parchi naturali con i seguenti obiettivi: valorizzazione e tutela dei territori e dei paesaggi; diminuzione della burocrazia e razionalizzazione dei costi; condivisione delle best practice tra i parchi.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.