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PubblicatoFiora Sarti Modificato 9 anni fa
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«NEI TUOI PANNI» categoria: PR SPECIALIST Team: Benedetta Pavan & Sara Pecchielan
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OBIETTIVO e TARGET Sensibilizzare i cittadini, le istituzioni e i governi europei sul problema degli sbarchi a Lampedusa, ponendo l’accento in particolare sulla presenza di bambini e ragazzi, spesso senza le loro famiglie
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SCENARIO Da diversi anni, Lampedusa, così come molte coste del Sud Italia, è teatro di numerosi sbarchi di immigrati clandestini: 12.616 sbarchi nel 2015 67.128 immigrati nelle strutture di accoglienza in Italia (fonte: dati del Ministero degli Interni- apr 2015) Nonostante la drammaticità del fenomeno, l’opinione pubblica è ormai ‘assuefatta’ dalla cronaca dei fatti e dagli impressionanti numeri che accompagnano sbarchi e ‘tragedie in mare’
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INSIGHT Le notizie di cronaca veicolate attraverso dati e numeri non generano empatia fra i destinatari del messaggio e i protagonisti delle notizie stesse
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BRING TO LIFE THE EMPATHIC EXPERIENCE
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«NEI TUOI PANNI» il centro di accoglienza itinerante per vivere l’esperienza dei migranti clandestini
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MULTICANALITÀ www.neituoipanni.org hub di raccolta dei contenuti del progetto amplificato tramite i canali social ufficiali di Save the Children : 20 giugno giornata mondiale dei rifugiati luglio agostosettembre «NEI TUOI PANNI» struttura mobile itinerante che, partendo da Lampedusa, toccherà le principali piazze italiane ed europee per far vivere ai cittadini un ‘assaggio’ dell’esperienza che i profughi, soprattutto i più giovani, si trovano ad affrontare, alcuni completamente soli Campagna ADV integrata a sostegno dell’iniziativa in tutte le tappe locali Lancio del progetto nelle scuole Condivisione social dell’esperienza e amplificazione attraverso: #neituoipanni u Ufficio stampa : continuativo per tutta la durata della campagna sia a livello nazionale sia locale ……
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CRITERI DI MISURAZIONE E PROPOSTA KPI CRITERI PER LA MISURAZIONE Output quantitativi (esclusa AVE) o n° totale uscite o impressions o readership o etc. Outcome qualitativi o survey sull’awareness del fenomeno pre & post campagna Verifica dei business results per misurare gli effetti della campagna di comunicazione PROPOSTA KPI’s prime10 tappe italiane, 5 gg cad.: 1.000.000 di partecipanti più di 200 uscite stampa (offline + online) 10.000 visite al sito mensili social media: +50% engagement rate ADV: 30% redemption nelle scuole secondarie di I e II livello: 40-50.000 alunni raggiunti
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BUDGET CAMPAGNA COMUNICAZIONE SEMESTRALE Agency Fee OOP’s Media Relation continuative Organizzazione e gestione degli eventi ‘nei tuoi panni’ 40.000,00tbd Social Media Management8.000,00 Sito www.neituoipanni.orgwww.neituoipanni.org10.000,00 Coordinamento campagna ADV2.000,00tbd
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IL TEAM Sara Pecchielan link link al CV Benedetta Pavan link link al CV
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